La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
stephanenkov ha scritto:
ceto90 ha scritto:stephanenkov peccato che tu sia di Perugia altrimenti un preventivo te lo chiederei anch'io.
Per ora ho un preventivo Valcucine a € 16.700 circa e uno di una ditta artigianale che, come prezzo, è molto simile.
Mi piacerebbe avere il preventivo di una cucina media (ma senza rinunciare troppo alla qualità) perchè siamo un pò fuori budget.
Per ora, tra i mobilieri di marchi medi che ho visitato, nessuno mi ha dato un preventivo preciso ma solo "a spanne", e con dati approssimativi non riesco a fare una scelta ponderata. E' facile dire che per una cucina 2.60x3.20 si spende dai 7.000 in su.
Scusate, ma io mica vi capisco.....per uno che vive negli States o in Brasile, 300 o 400 Km sono spesso il minimo che si possa sperare.
Raga, siamo nel 2010, io (e sicuramente tanti colleghi) consegnamo cucine oltre oceano, volete che ci preoccupi fare qualche ora di macchina!!!!!!


Oltre oceano ?!??! Non per farmi gli affari tuoi... ma son curioso di sapere dove conscegni oltre oceano... e tra l'altro penso ce non siano affatto tanti di colleghi che lo fanno, anzi... e come ti ha fatto notare Cla56, il post vendita come lo gestisci poi ?!??! Se devi regolare le antine dopo 1 mese di utilizzo che mandi un montatore in business class ? Beato lui :D
Skyline

#77
Skyline ha scritto: Oltre oceano ?!??! Non per farmi gli affari tuoi... ma son curioso di sapere dove conscegni oltre oceano... e tra l'altro penso ce non siano affatto tanti di colleghi che lo fanno, anzi... e come ti ha fatto notare Cla56, il post vendita come lo gestisci poi ?!??! Se devi regolare le antine dopo 1 mese di utilizzo che mandi un montatore in business class ? Beato lui :D
... be oltre oceano è un po' esagerato... o meglio è molto vero che i produttori esportano oltre oceano ma non è che uno parte da qua a montare la cosa... in effetti la cosa funziona bene con i complementi e le cose "a posare"... in ambito nazionale invece si fa tipo "interflora"... io in veneto prendo l'ordine e poi mi appoggio al collega siciliano... solo che non esiste interflora nel mobile pertanto o conosci, o chiedi e conosci, o ti attacchi.

#78
qsecofr ha scritto: Oltre oceano ?!??! Non per farmi gli affari tuoi... ma son curioso di sapere dove conscegni oltre solo che non esiste interflora nel mobile pertanto o conosci, o chiedi e conosci, o ti attacchi.
Delle tre, l'ultima... chi farà assistenza nella propria città ad un cliente che si è andato a comprare qualcosa a 200/300/400 km di distanza per risparmiare??? Solo facendosi pagare profumatamente ...

#79
Ho un contatto a Los Angeles, una amica di mia moglie che ha una agenzia immobiliare, i rilievi li fa fare ed un architetto, per il trasporto non ci sono problemi, gli spedizionieri internazionali non mancano, per il montaggio mi affido ad una ditta di montaggi che fa' questo lavoro anche per altre aziende italiane e tedesche, anche le assistenze me le gestiscono loro. , per il pagamento chiedo un acconto del 50% ed il saldo alla partenza della merce.
Stesso principio su Londra, ex collega di lavoro trasferita con famiglia che fa' l'arredatrice, il montaggio a cura di due Italiani che hanno una ditta di falegnameria ad est di Londra, per Parigi e' piu' semplice dato che mia moglie e' Francese, siamo in contatto con alcuni architetti il montaggio lo fa' uno zio di mia moglie (sempre ditta di falegnameria su misura), per altri paesi devo vedere di volta in volta. Per l'Italia, visto che ho sede a Perugia, trovo veramente lontano le isole, il sud ma proprio sud Italia, ed arrivare proprio al confine nord, per il resto non mi faccio problemi.
Qualche mese fa', sono andato a fare un corso di meccanica presso una officina che si trova tra Bologna e Modena, appuntamento alle ore 08,00, ero li' 10 minuti prima.
Nel caso specifico di Reggio Emilia, stando Google Maps fanno 311 KM e 3 ore e 30 di strada, facciamo pure 4 ore. Partendo alle5/6 della mattina si arriva alle 9/10 e si ha tutta la giornata per lavorare, partendo alle 5/6 del pomeriggio si torna alle 9/10 di sera. Insomma a queste distanze se uno mi chiama la sera, impegni permettendo la mattina dopo sono li'.
Ho fatto questi viaggi centinaia di volte e sono ancora qui' a raccontarlo, ripeto, non vedo dove sia il problema.
P.S.: Tra una settimana parte per il Brasile un carissimo amico architetto......se tutto va bene mi organizza la stessa cosa che ho negli altri paesi.......!!!!!!
Con Skype riesco a tenere i contatti"mettendoci la faccia" ovunque, a volte un poco lenta ma la videochiamata gratis e' una grande cosa.
Sul mio sito (che non e' solo una vetrina), nella sezione "servizi" c'e' in due lingue un sistema semplice per richiedere preventivi, l'ultimo mi ha scritto dall'India (ma credo non se ne faccia nulla).

#80
paul ha scritto: Delle tre, l'ultima... chi farà assistenza nella propria città ad un cliente che si è andato a comprare qualcosa a 200/300/400 km di distanza per risparmiare??? Solo facendosi pagare profumatamente ...
be ci sono cose che non si possono comprare... ma per tutto il resto c'e' mastercard... ovviamente con i soldi fai tutto... noi conoscevamo una coppia di torino che per parentele frequentava il nordest... loro avevano fatto tutto l'arredamento in una mostra qui della zona. Hanno acquistato un appartamento in sicilia ed hanno insistito per farsi l'arredamento anche questa volta qui... a loro dire si risparmia e la prima volta si sono trovati molto bene... a mio dire ci si perde di brutto... Poi se uno ha un contract la cosa cambia... ma per una cucina direi che è proprio tra gli articoli più sbagliati...

ps:paul mi hai quotato da schifo :D

#81
qsecofr ha scritto:
paul ha scritto: Delle tre, l'ultima... chi farà assistenza nella propria città ad un cliente che si è andato a comprare qualcosa a 200/300/400 km di distanza per risparmiare??? Solo facendosi pagare profumatamente ...
be ci sono cose che non si possono comprare... ma per tutto il resto c'e' mastercard... ovviamente con i soldi fai tutto... noi conoscevamo una coppia di torino che per parentele frequentava il nordest... loro avevano fatto tutto l'arredamento in una mostra qui della zona. Hanno acquistato un appartamento in sicilia ed hanno insistito per farsi l'arredamento anche questa volta qui... a loro dire si risparmia e la prima volta si sono trovati molto bene... a mio dire ci si perde di brutto... Poi se uno ha un contract la cosa cambia... ma per una cucina direi che è proprio tra gli articoli più sbagliati...

ps:paul mi hai quotato da schifo :D
ma no, volevo solo risparmiare spazio... perdonami!

#82
qsecofr ha scritto:
paul ha scritto: Delle tre, l'ultima... chi farà assistenza nella propria città ad un cliente che si è andato a comprare qualcosa a 200/300/400 km di distanza per risparmiare??? Solo facendosi pagare profumatamente ...
be ci sono cose che non si possono comprare... ma per tutto il resto c'e' mastercard... ovviamente con i soldi fai tutto... noi conoscevamo una coppia di torino che per parentele frequentava il nordest... loro avevano fatto tutto l'arredamento in una mostra qui della zona. Hanno acquistato un appartamento in sicilia ed hanno insistito per farsi l'arredamento anche questa volta qui... a loro dire si risparmia e la prima volta si sono trovati molto bene... a mio dire ci si perde di brutto... Poi se uno ha un contract la cosa cambia... ma per una cucina direi che è proprio tra gli articoli più sbagliati...

ps:paul mi hai quotato da schifo :D
ma non doveva venire a lezione di quote? o mi sbaglio con qualcun'altro? :D

#83
jnicola ha scritto:
qsecofr ha scritto:
paul ha scritto: Delle tre, l'ultima... chi farà assistenza nella propria città ad un cliente che si è andato a comprare qualcosa a 200/300/400 km di distanza per risparmiare??? Solo facendosi pagare profumatamente ...
be ci sono cose che non si possono comprare... ma per tutto il resto c'e' mastercard... ovviamente con i soldi fai tutto... noi conoscevamo una coppia di torino che per parentele frequentava il nordest... loro avevano fatto tutto l'arredamento in una mostra qui della zona. Hanno acquistato un appartamento in sicilia ed hanno insistito per farsi l'arredamento anche questa volta qui... a loro dire si risparmia e la prima volta si sono trovati molto bene... a mio dire ci si perde di brutto... Poi se uno ha un contract la cosa cambia... ma per una cucina direi che è proprio tra gli articoli più sbagliati...

ps:paul mi hai quotato da schifo :D
ma non doveva venire a lezione di quote? o mi sbaglio con qualcun'altro? :D
Si! Ti sbagli con mè (almeno credo,vista la mia proverbiale incapacità di dialogare con il pc!) però stò migliorando con piccoli passi.... :D :D :D
cla56

PS tanto adesso verrà qualcuno a confermartelo e sò io chi.......
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#85
Per il semplice motivo che spesso , il design Italiano all'estero e' venduto a prezzi esorbitanti e pur considerando il trasporto spesso si risparmia qualcosa.

#86
[quote="allegri"]Sono molto perplesso sull'acquisto di cucine a distanza.


Condivido la perplessità di "allegri".Sul discorso della convenienza da parte del privato diciamo che potrebbe anche esserci visto che i prezzi dei n/s prodotti all'estero sono sensibilmente più alti,però torno a dire,basta un non nulla per vanificare in buona parte la "sua"convenienza o il n/s
utile!Ben diverso ,come é stato già detto,se l'oggetto della fornitura consiste nell'elemento d'arredo cioè quello che consegni e saluti!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#87
cla56 ha scritto:
jnicola ha scritto:
qsecofr ha scritto: be ci sono cose che non si possono comprare... ma per tutto il resto c'e' mastercard... ovviamente con i soldi fai tutto... noi conoscevamo una coppia di torino che per parentele frequentava il nordest... loro avevano fatto tutto l'arredamento in una mostra qui della zona. Hanno acquistato un appartamento in sicilia ed hanno insistito per farsi l'arredamento anche questa volta qui... a loro dire si risparmia e la prima volta si sono trovati molto bene... a mio dire ci si perde di brutto... Poi se uno ha un contract la cosa cambia... ma per una cucina direi che è proprio tra gli articoli più sbagliati...

ps:paul mi hai quotato da schifo :D
ma non doveva venire a lezione di quote? o mi sbaglio con qualcun'altro? :D
Si! Ti sbagli con mè (almeno credo,vista la mia proverbiale incapacità di dialogare con il pc!) però stò migliorando con piccoli passi.... :D :D :D
cla56

PS tanto adesso verrà qualcuno a confermartelo e sò io chi.......
si direbbe che tu abbia imparato :roll: .....ma forse è stato un caso :lol:

edit: ho visto ora il tuo post delle 19:00. confermo che è stato un caso :lol::lol:


Cucine a distanza: complimenti a stephanenkov per l'organizzazione. Comunque è vero che il 99,9% la cucina la prende "sottocasa", ma per vendergli la cucina ci sono 10000 negozi pronti; mentre lo 0,01% (per svariati motivi che non so, magari anche solo per essere più figo) che la prende all'estero deve scegliere solo fra quei 3 o 4 che lo possono accontentare. Come ben si sa meglio mangiare da soli una torta piccola che un torta grande in 100...

#88
Bisogna anche entrare nell'ottica di paesi come gli States dove spesso sono gli architetti a pilotare tutto l'arredo e non il cliente finale a fare il giro dei negozi come da noi.

#89
stephanenkov ha scritto:Bisogna anche entrare nell'ottica di paesi come gli States dove spesso sono gli architetti a pilotare tutto l'arredo e non il cliente finale a fare il giro dei negozi come da noi.
anche perché se non sbaglio là si vendono le case complete di cucine....o almeno era così, giusto?

#90
Se la comperi gia' fatta spesso e' cosi', se la casa te la costruisci...... o se ristrutturi......o se comperi su carta e puoi intervenire nelle scelte......no!