La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
LisAnd ha scritto:Non ho piani alti, non è un condominio ! :)
Ok, capito!
LisAnd ha scritto: Se sì, un meccanismo del genere se ha difetti si rompe subito..e si interviene subito...le persiane che ho ora con meccansimo "manuale" quelle sì che creano problemi all'improvviso!
Non sempre è così, fidati.


La mia domanda è: "Attualmente cos'avete!?"
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#17
g.alberti ha scritto:
LisAnd ha scritto:Non ho piani alti, non è un condominio ! :)
Ok, capito!
LisAnd ha scritto: Se sì, un meccanismo del genere se ha difetti si rompe subito..e si interviene subito...le persiane che ho ora con meccansimo "manuale" quelle sì che creano problemi all'improvviso!
Non sempre è così, fidati.


La mia domanda è: "Attualmente cos'avete!?"
persiane su infissi di 35 anni fa in legno

#18
Perfetto, quindi visto che state ristrutturando vorreste prevedere l'alloggiamento per il cassonetto prefabbricato esterno, ora mi è più chiaro!

Secondo me è inutile installare un cassonetto di quel tipo lasciando un infisso interno in legno di 35 anni, o sostituirete anche quello?!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#19
g.alberti ha scritto:Perfetto, quindi visto che state ristrutturando vorreste prevedere l'alloggiamento per il cassonetto prefabbricato esterno, ora mi è più chiaro!

Secondo me è inutile installare un cassonetto di quel tipo lasciando un infisso interno in legno di 35 anni, o sostituirete anche quello?!

ovviamente si sostituisce tutto!!!

#20
Ok, ma sei consapevole del fatto che se inserisci un cassonetto prefabbricato la luce diminuisce notevolmente!?

A meno che non faccia il vano un muratore...ma non so se economicamente ti convenga!

Sei obbligata a rimuovere le persiane per un'avvolgibile!?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#21
g.alberti ha scritto:Ok, ma sei consapevole del fatto che se inserisci un cassonetto prefabbricato la luce diminuisce notevolmente!?

A meno che non faccia il vano un muratore...ma non so se economicamente ti convenga!

Sei obbligata a rimuovere le persiane per un'avvolgibile!?
Si parla di una ristrutturazione totale di un edificio...
Consapevole di tutte le opere murarie necessarie.
Le persiane hanno 35 anni! Hanno i buchi da grandini passate!
Ma scusa..mi sto facendo casa nuova, e mi tengo le persiane vecchie???

La luce diminuisce?? Scusa ma ho visto di persona finestre montate così, toccate con mano..perchè dovrebbe diminuire?? E' solo montato all'esterno, che c'entra con "la dimensione della finestra"?????

#22
Si parla di una ristrutturazione totale di un edificio...
E' la prima volta che lo dici, prima si parlava di cappotto esterno!
Ma scusa..mi sto facendo casa nuova, e mi tengo le persiane vecchie???
Ti ho mai detto di tenerle?!Intendevo passaggio di tipologia, da persiana ad avvolgibile, non che debba rimettere le persiane con i buchi!
La luce diminuisce?? Scusa ma ho visto di persona finestre montate così, toccate con mano..perchè dovrebbe diminuire??
Ho premesso, "a menoche non faccia il vano un muratore", credo sia il tuo caso no!?

E' solo montato all'esterno, che c'entra con "la dimensione della finestra"?????
Certo ma si suppone ci sia un vano nella muratura per posizionarlo...cosa che attualmente non hai!

Detto questo, buona ristrutturazione!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#23
g.alberti ha scritto:
Si parla di una ristrutturazione totale di un edificio...
E' la prima volta che lo dici, prima si parlava di cappotto esterno!
Ma scusa..mi sto facendo casa nuova, e mi tengo le persiane vecchie???
Ti ho mai detto di tenerle?!Intendevo passaggio di tipologia, da persiana ad avvolgibile, non che debba rimettere le persiane con i buchi!
La luce diminuisce?? Scusa ma ho visto di persona finestre montate così, toccate con mano..perchè dovrebbe diminuire??
Ho premesso, "a menoche non faccia il vano un muratore", credo sia il tuo caso no!?

E' solo montato all'esterno, che c'entra con "la dimensione della finestra"?????
Certo ma si suppone ci sia un vano nella muratura per posizionarlo...cosa che attualmente non hai!

Detto questo, buona ristrutturazione!

ok, malintesi :)

:)

#25
eliosurf ha scritto:certo che passare da persiana a cassonetto non è certo il massimo!

Abitualmente accade il contrario.
sul serio, non capisco...

io passo da persiana con cassonetto interno a persiana con cassonetto esterno.

Non capisco sul serio che vuoi dire

#26
forse c'è un errore di terminologia, è più probabile che hai un avvolgibile e non una persiana.

questo intendevo, è infatti raro che si passi da persiana ad avvolgibile mentre è abituale il contrario (almeno nella mia regione).

#27
hem...

io per persiane intendo queste:

http://finestrepertettishop.com/images/SCL.MANUALE.jpg che voi forse intendete come "avvolgibili" !!!

mentre queste

http://www.crovetticlaudio.it/images/persiane.jpg

le chiamo "balconi" !!! ...Vedo che l'immagine si chiama "persiane"....

:oops:

HEm...mi rendo conto che forse è una cosa tipica delle mie parti!!!

Se è sbagliato mi scuso per le incomprensioni, ma qui è così ( almeno tra in non addetti ai lavori...)..cercherò di parlare più correttamente!

#28
salve a tutti :-) ho trovato x caso questo post e ho deciso di intervenire visto che da poco ho deciso per delle finestre sudtirol fenster..

qualche mese fa sono andato a vedere le finestre.. e mi hanno parlato anche di questo nuovo "sistema" come lo chiama LisAnd :-) questo nuovo sistema si chiama isobloc..

mi hanno spiegato che il vantaggio è di avere tutto in un unico blocco.. così si azzerano i ponti termici tra finestra e muro.. che si hanno per le normali finestre..

per quando riguarda l'ispezione dall'esterno.. non è vero! l'ispeziona avviene tra avvolgibile e serramento.. così è possibile lavorare dal' interno della stanza…

inoltre per la storia del muratore (?) isobloc deve essere montato da personale qualificao, NON da un semplice muratore.. spiegavano che solo un'installazione fatta bene permette di avere i vantaggi…

spero di essermi riuscito a spiegare.. questo è quello che ricordo..
comunque ho visto che su loro sito è riportato un video e tutte le spiegazioni riguardo questo isobloc..

http://www.suedtirol-fenster.com/it/ide ... 1,1470,916

un saluto a tutti :-)

#29
marcox ha scritto:salve a tutti :-) ho trovato x caso questo post e ho deciso di intervenire visto che da poco ho deciso per delle finestre sudtirol fenster..

qualche mese fa sono andato a vedere le finestre.. e mi hanno parlato anche di questo nuovo "sistema" come lo chiama LisAnd :-) questo nuovo sistema si chiama isobloc..

un saluto a tutti :-)

:wink:
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!