La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
la domanda mi sorge spontanea ...
ma quando trovate il tempo di fare o sperimentare i dolci?
io è già tanto se riesco a cucinare qualcosa di decente per cena!!! :roll:

#77
io torno a casa alle 18.00 circa e un dolce in 2 ore lo fai.... o sennò il sabato o la domenica mattina....... è dura ma se è una passione lo fai senza sentirne la stanchezza :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#78
Lorena ha scritto:
Renatone ha scritto:propostazze? :wink: attendo fiduciosa! pensavo ti fossi trovata 1'altra amica di forum :( cmq vedo di mandarti 1 pò di foto (anch'io sono incasinata) e sett prox dovrei avere le foto .jpeg dal fotografo, baci Enza
Ricordati anche di me! :D
certo! :D
devo solo trovare il tempo ... mandare le foto a 1 pò di persone comporta tempo (poi forse aspetto quelle del fotografo che dovrei avere domani ;-) )
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#79
Sara effettivamente torniamo a 1 vecchio discorso tra il lavoro, i servizi in casa e fuori x cucinare qualcosa di veramente buono bisogna aspettare il sabato o la domenica ... in settimana + che 1 buon piatto di pasta nn si riesce a fare :)
la domenica mattina mi alzo con + calma, faccio le cose con + calma e mi metto a cucinare e in 1 attimo son già le 14 passate e si mangia ...
poi c'è anche da dire che le torte a noi nn farebbero particolarmente bene (siamo a dieta) ... ma voglio cmq prepararle di tanto in tanto x le occasioni particolari e x far pratica x i bimbi :D Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#80
SARA ha scritto:la domanda mi sorge spontanea ...
ma quando trovate il tempo di fare o sperimentare i dolci?
io è già tanto se riesco a cucinare qualcosa di decente per cena!!! :roll:

Io non faccio dolci dai tempi della scuola....quindi moooolto tempo fa!!! :wink:

#81
SARA ha scritto:la domanda mi sorge spontanea ...
ma quando trovate il tempo di fare o sperimentare i dolci?
io è già tanto se riesco a cucinare qualcosa di decente per cena!!! :roll:
Io credo di avere dalla nascita qualcosa tipo "la sindrome della vanillina", visto che già da piccola avevo una predilezione per i pentolini e il dolce forno. Ho provato a iscrivermi a diversi corsi serali, dalla fotografia all'acquagym, tutti terminati alla prima lezione perché "fuori nevica e ci sono le strade ghiacciate", "devo fare tutto di corsa" o "non faccio in tempo".
Solo il richiamo di biscottini e farciture mi ha fatto sfidare neve, gelo e mucchi di panni da stirare 8)
- Aspettando Godot -

#82
Cla' ha scritto: Io credo di avere dalla nascita qualcosa tipo "la sindrome della vanillina", visto che già da piccola avevo una predilezione per i pentolini e il dolce forno. Ho provato a iscrivermi a diversi corsi serali, dalla fotografia all'acquagym, tutti terminati alla prima lezione perché "fuori nevica e ci sono le strade ghiacciate", "devo fare tutto di corsa" o "non faccio in tempo".
Solo il richiamo di biscottini e farciture mi ha fatto sfidare neve, gelo e mucchi di panni da stirare 8)
:lol: :lol: :lol:

#83
Vivy ha scritto::roll: Ecco xchè i ragù non fan x me: occorre troppo tempo x prepararli!!! :lol: :lol: :P
Se ne fai una bella pentolotta, lo puoi anche surgelare nelle vaschette della cuky così quando hai voglia di spaghettazzi con ragu' fai che scongelare nel micronde.....et voila' :wink:

#84
blu.cia ha scritto:TORTA ALLA GAZZOSA:

Ing.

1 bicchiere gazzosa ( o altra bibita gassata)
1/2 bicchiere olio di semi
1/2 bicchiere olio di oliva
250 gr. di zucchero
Farina quanto basta per rendere l'impasto denso (non di legno)
1 bustina di lievito.

Amalgamare il tutto e porre in forno a temperatura non troppo elevata ...
... i tempi precisi, anche se la faccio spesso, non li so !!!! :oops:


Ieri ho provato a farla e ho buttato tutto....!!!! Cos'ho sbagliato?
CIAUS

#85
Lancio un appello.
Avete presente quel dessert con il cioccolato fuso colato sulle pere cotte?
Dovrebbe chiamarsi "pere belle helene"... come si fa esattamente?
Le pere vanno cotte in acqua e zucchero o ci vuole altro? Per quanto tempo?
- Aspettando Godot -

#86
Cla' ha scritto:Lancio un appello.
Avete presente quel dessert con il cioccolato fuso colato sulle pere cotte?
Dovrebbe chiamarsi "pere belle helene"... come si fa esattamente?
Le pere vanno cotte in acqua e zucchero o ci vuole altro? Per quanto tempo?
attacco di Vanillina? :lol: :lol: beata te che sei magra ... evidentemente nn ingrassi ... io sto imbombardendo :cry: :lol: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#88
Renatone ha scritto:
Cla' ha scritto:Lancio un appello.
Avete presente quel dessert con il cioccolato fuso colato sulle pere cotte?
Dovrebbe chiamarsi "pere belle helene"... come si fa esattamente?
Le pere vanno cotte in acqua e zucchero o ci vuole altro? Per quanto tempo?
attacco di Vanillina? :lol: :lol: beata te che sei magra ... evidentemente nn ingrassi ... io sto imbombardendo :cry: :lol: Enza
Non tocchiamo questo tasto :twisted: :twisted:
Sto studiando il menu di Natale... lo vedo un po' come l'esame di fine anno 8)
- Aspettando Godot -

#89
Cla' ha scritto:
Renatone ha scritto:
Cla' ha scritto:Lancio un appello.
Avete presente quel dessert con il cioccolato fuso colato sulle pere cotte?
Dovrebbe chiamarsi "pere belle helene"... come si fa esattamente?
Le pere vanno cotte in acqua e zucchero o ci vuole altro? Per quanto tempo?
attacco di Vanillina? :lol: :lol: beata te che sei magra ... evidentemente nn ingrassi ... io sto imbombardendo :cry: :lol: Enza
Non tocchiamo questo tasto :twisted: :twisted:
Sto studiando il menu di Natale... lo vedo un po' come l'esame di fine anno 8)
allora dovresti scrivere di là ... cosa prepari? pecurella al cartoccio? :lol: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#90
Renatone ha scritto: allora dovresti scrivere di là ... cosa prepari? pecurella al cartoccio? :lol: Enza
No... :roll: ... nonostante l'inflenza aviaria prediligo le carni bianche:
credo che cucinerò una gallina :twisted:
- Aspettando Godot -