La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
a me piace troppo il gres finto parquet..mi sono letteralmente innamorata!!!!!!!!!!ma secondo voi che colore deve essere il pavimento perché stia bene con una cucina con i pensili bianchi e le basi rovere chiaro??e la pittura in cucina??la cucina è a ferro di cavallo e quando si entra di fronte si vede il piano cottura con sopra la cappa a vista ,poi a destra e a sinistra ci sono i pensili bianchi.che cosa metto come piastrellesopra il piano cottura visto che il muro è libero????non è più bella solo la pittura??ma poi il muro non si sporca cucinando???????????????????sono in crisiiii
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#34
Anche io mi sto orientando verso un finto parquet...avevo visto una ditta spagnola, ma ora mi sfugge il nome, ti faro sapere.....veramente molto bello....Mi puoi dire il prezzo del pavimento REX?

Grazie

#36
Marea ha scritto:Queste tipologie di piastrelle moderne esistono solitamente nella variante con i bordi RETTIFICATI, ciò permette di montarle accostate o con una fuga minima. E' una lavorazione che chiaramente ne fa aumentare il costo...ma l'effetto finale ci guadagna.
ci guadagna, sicuramete.
Ma sono belle solo fin che le vedi davandi, se le guardi con una luce postat contro la parete stessa ti accorgerai di quanti difetti hanno.......purtoppo ne so qualcosa!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#38
luna ha scritto:tipo? :roll: Non si può comunque mascherare con qualche mobile sopra? :wink:
Si ma così nasconderesti solo qualche piastrella, mentre il difetto lo riscontri in tutta la parete. è proprio un difetto di cottura delle piastrelle. poiche con la stessa si "imbarcano".
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#39
Bhe i difetti non dovrebbero esserci....il più delle volte sono causati da una messa in opera poco attenta o poco specializzata per questo tipo di materiali.
Se hanno difetti intrinsechi che non permettono di apprezzarne la particolarità non avrebbe senso proporle con quel tipo di posa.
Bertok le hai fatte vedere da qualcuno?

#40
Arrivo un pò tardi ma ho visto la serie "le nuove foreste" sempre della rex e mi sono sembrate veramente carine!

#42
Marea ha scritto:Bhe i difetti non dovrebbero esserci....il più delle volte sono causati da una messa in opera poco attenta o poco specializzata per questo tipo di materiali.
Se hanno difetti intrinsechi che non permettono di apprezzarne la particolarità non avrebbe senso proporle con quel tipo di posa.
Bertok le hai fatte vedere da qualcuno?
Certo, le abbiamo guardate , confrontate, misurate, appoggiate su un piano diritto, e fra di loro.
Questo è il dolore: con il calore dovuto alla cottura si piegano, e non ce nulla da fare.
Con la fuga togli il difetto, ma senza non è possibile.
Le peggiori le ho sostituite, ma il difetto anche se meno evidente resta!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#43
A me piace molto il gres finto parquet.
Non so se dire purtroppo o per fortuna non le ho viste prima dell'arrivo di tutti i mobili altrimenti facevo togliere il pavimento che c'era e le mettevo.
Le ho viste da mia cugina e mi sono piaciute davvero molto!!!
Più che altro... mi piace il parquet in tutta la casa, ma chi ce l'ha mi ha detto che è un po' una rottura, specie per quello in rovere chiaro come piace a me, così questo potrebbe essere un buon compromesso! Mi pare che quello che aveva lei fosse della Iris (come il mio bagno) e costasse circa 60 al mq, ma non so se ricordo male!

#45
la porcelanosa (spagnola) ne fa di belle a prezzi altini... poi ne ho viste altre ma poco curate o troppo rustiche.... ho scelto per il mio bagno le FIORDO color rovere... rettificate, larghezza unica ma volendo ci sono 3 larghezze diverse... veramente una bella piastrella in gres... il legno l'ho usato per la zona notte ma per il bagno non mi sono fidato.. non vedo l'ora di vederle posate...

ah... resistenti attacco chimico, antiscivolo, durezza 7, pei 4 (resistenza abrasione), antimacchie e ......antiinestetismi :lol: :lol: :lol: scherzo ma non vedo l'ora di vederle posate :wink: