La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vasca e piastrellatura rivestimento come viene fatto?

#1
Ho la vasca in muratura con la piastrellatura sui lati ... ho visto due modi di posa delle piastrelle ..una che viene messa a filo del bordo della vasca e l'altra che 'rientra' di circa un cm e mezzo rispetto al bordo vasca..
ora questo secondo modo non è esteticamente piacevole... c'è una ragione perticolare per cui si lascia questo scalino ???? roby

#2
Un motivo c'è... ma non me lo ricordo :oops:
Quando abbiamo dovuto piastrellare il bagno ci eravamo posti lo stesso problema, e ci avevano convinti a fare come hai scritto tu addicendo una serie di motivazioni che non facevano una grinza... ma non me le ricordo più :oops:
Forse una delle ragioni era che nella giuntura fra le piastrelle e la vasca sarebbe stato comunque necessario siliconare, ed esteticamente non sarebbe stato bello (perché col tempo si scuriva).
Ultima modifica di Cla' il 02/11/05 13:38, modificato 1 volta in totale.
- Aspettando Godot -

#6
allora nessuna idea?
mia suocera ha azzardato l'idea che fosse un problema diinfliltrazioni di acqua nelle piastrelle ..ma secondo me c'è in ogni caso no?

#7
si ma il problema per te sembrava essere la vasca non la piastrellatura ..noi la vasca in vetroresina cel'aevamo di capitolato ..io ho solo cambiato modello

#8
nn so che ho combinato ...
cmq no, il problema era proprio la piastrellatura !! x questo credo sia meglio l'altra soluz, evidente che la risposta sulla vasca nn aveva senso ...

#9
bho ... ma i miei hanno una vasca da 50 anni con le piastrelel a filo e non ha mai perso una goccia e pure io a casa ora cel'ho a filo ed è pure in vetroresina e ti assicuro che non ci sono problemi.. l'altra è proprio antiestetica

#10
Ciao
Visto che probabilmente il mio forum vi è antipatico :cry: :cry: vi rispondo qui.
Tutto dipende dalla bravura e dalla voglia del piastrellista.
Perchè? :?:

Tutte le vasche hanno sugli spigoli una raggiatura che, se le piastrelle sono messe a filo del bordo vasca, le farebbe uscire dallo spigolo.
I buoni piastrellisti fanno un doppio jolly a doppio 45 gradi per risolvere il problema mentre i meno buoni o più scansafatiche fanno rientrare le piastrelle in modo che non escano dallo spigolo.

Domanda personale. Perchè non hai postato sul mio forum ?

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#11
perchè seguo già due forum mentre sono in ufficio un 3 sarebbe un problema... e non avevo voglia di farmi una nuova utenza ..nessun problema personale davvero...


grazie per la risposta..quindi devo solo insistere con il piastrellista giusto ?? e farmi fare il lavoro come voglio io ...