La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrella rettificata

#1
Vi chiedo gentilmente un consiglio...ho acq. un apparatmento in costruzione, il pavimento da capitolato e un gres porcellanato rettificato...mi sono informata che la particolarità di questo tipo di paviemento e che si può posare senza fuga...................ma nel cantiere non vogliono posarla senza fuga NON MI GARANTISCONO IL RISULTATO!!!!
Qualcuno mi sta suggerendo di porporre al piastrellista di pagrgli un EXTRA!!!

Il pavimento e della ATLAS CONCORDE Marfil Perlato


Cosa mi consigliate.....per stanchezza.....sarei tentata a farlo mettere come tuttli gli altri ....con la fuga da 3........ma mi chiedo xche hanno preso un rettificato? che senso ha??

Grazie per l'aiuto

#2
Forse non sono bravi a metterlo e fanno storie. Proponigli una fuga da 1 mm anzichè 3 che mi pare un pò troppo da piastrella normale. :roll:
Ultima modifica di luna il 03/11/05 1:18, modificato 1 volta in totale.

#4
Ciao cherri,
no non sono finto parquet.

Grazie luna,
ma la fuga da 1mm poi non è più difficile da pulire?
cmq. sono d'accordo con te...non saranno bravi

Tu le hai viste posate con 1 mm l'effetto comè??

Un altra domanda il colore è un crema e stanno facendo le fuge grigio.. ma credo che starebbe meglio un beige, che dite?

Il problema è che stanno realizzando 30 appartamenti e sembra che solo io abbia da ridire........... :( :(

Mi stanno mettendo in crisi

Grazie a tutti

#5
Ma perchè la gente non sa nemeno come è il gres rettificato. Credo che la fuga vada decisa anche in base alla tolleranza della singola piastrella. Hai guardato le info tecniche del tuo modello? Non ti far mettere paura per il fatto che ti rinfaccino di essere l'unica. Tu le vuoi in quel modo, può darsi che ti facciano pagare un pò di più per il disturbo. Lamentarsi lo fanno tutti perchè devono ragionare e faticarci su un poco di più e questo di solito gli rompe. Ma i tuoi soldi sono buoni e non mi pare una richiesta eccessiva. Si, fai mettere la fuga un poco più chiara. Meno fuga c'è meno va pulita, no? Attenzione eventualmente a fare, lungo una parete, un pò di giunti e controllare se il massetto si sia stabilizzato. Casomai fai fare il tuo lavoro per ultimo, visto che agli altri condomini non interessa come fanno il lavoro. Per ultio così il massetto sotto ha tempo ulteriore per assestarsi. Con poca fuga bisogna stare più attenti per evitare che col caldo o col ambio di stagione la piastrella si deformi un pò, cozzi con le altre alzandosi ecc..Per questo si lasciano dei giunti , un poco di spazio libero attono alle pareti poi coperto magari dal battiscopa ma non interamente riempito.

Re: Piastrella rettificata

#6
giada ha scritto:Vi chiedo gentilmente un consiglio...ho acq. un apparatmento in costruzione, il pavimento da capitolato e un gres porcellanato rettificato...mi sono informata che la particolarità di questo tipo di paviemento e che si può posare senza fuga...................ma nel cantiere non vogliono posarla senza fuga NON MI GARANTISCONO IL RISULTATO!!!!
Qualcuno mi sta suggerendo di porporre al piastrellista di pagrgli un EXTRA!!!

Il pavimento e della ATLAS CONCORDE Marfil Perlato


Cosa mi consigliate.....per stanchezza.....sarei tentata a farlo mettere come tuttli gli altri ....con la fuga da 3........ma mi chiedo xche hanno preso un rettificato? che senso ha??

Grazie per l'aiuto
l'ho scritto anche nel topic del parquet.
Senza fuga sono molto particolari.
Ma lo sono solo fin che le vedi davandi, se le guardi con una luce postata contro la parete ti accorgerai di quanti difetti hanno.......purtoppo ne so qualcosa!
hai visto il mio bagno? e posso garantirti che non è colpa del piastrellisti!
_________________
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
grazie bertok,
non ho visto il tuo bagno dove posso vederlo?

quindi mi sconsigli di farlo posare senza fuga? le piastrelle sono del tipo 45x45

grazie

Re: Piastrella rettificata

#8
bertok ha scritto:
giada ha scritto:Vi chiedo gentilmente un consiglio...ho acq. un apparatmento in costruzione, il pavimento da capitolato e un gres porcellanato rettificato...mi sono informata che la particolarità di questo tipo di paviemento e che si può posare senza fuga...................ma nel cantiere non vogliono posarla senza fuga NON MI GARANTISCONO IL RISULTATO!!!!
Qualcuno mi sta suggerendo di porporre al piastrellista di pagrgli un EXTRA!!!

Il pavimento e della ATLAS CONCORDE Marfil Perlato


Cosa mi consigliate.....per stanchezza.....sarei tentata a farlo mettere come tuttli gli altri ....con la fuga da 3........ma mi chiedo xche hanno preso un rettificato? che senso ha??

Grazie per l'aiuto

senza fuga credo ci sia anche il rischio che con l'andare del tempo, assestamento della casa si possano rompere più facilmente

l'ho scritto anche nel topic del parquet.
Senza fuga sono molto particolari.
Ma lo sono solo fin che le vedi davandi, se le guardi con una luce postata contro la parete ti accorgerai di quanti difetti hanno.......purtoppo ne so qualcosa!
hai visto il mio bagno? e posso garantirti che non è colpa del piastrellisti!
_________________

credo (forse mi sbaglio) che senza fughe con l'assestamento della casa le piastrelle possono rompersi molto più facilmente se sono di formato grande
Ultima modifica di Mely il 03/11/05 19:23, modificato 1 volta in totale.

#9
non ho visto il tuo bagno dove posso vederlo?

Luna, mandami in mp il tuo indirizzo di posta, perche sull'album non ne ho che si vedono bene, mentre qui si! :wink:
Ultima modifica di bertok il 03/11/05 10:04, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
grazie luna,

ho visto nelgi altri appartamenti che già hanno completato e devo dire che tra la fuga da 2 o da 3 poi preferisco quella da 3...ora faccio un ulteriore verifica

Per quanto concerne la fuga la for fare di un beige.

Grazie ancora

ciao

Re: Piastrella rettificata

#12
giada ha scritto:Vi chiedo gentilmente un consiglio...ho acq. un apparatmento in costruzione, il pavimento da capitolato e un gres porcellanato rettificato...mi sono informata che la particolarità di questo tipo di paviemento e che si può posare senza fuga...................ma nel cantiere non vogliono posarla senza fuga NON MI GARANTISCONO IL RISULTATO!!!!
Qualcuno mi sta suggerendo di porporre al piastrellista di pagrgli un EXTRA!!!

Il pavimento e della ATLAS CONCORDE Marfil Perlato


Cosa mi consigliate.....per stanchezza.....sarei tentata a farlo mettere come tuttli gli altri ....con la fuga da 3........ma mi chiedo xche hanno preso un rettificato? che senso ha??

Grazie per l'aiuto
conosco la piastrella che hai acquistato,molto chiara quasi bianca con delle linee ogni tanto ,se non sbaglio e' la stessa atlas che ti consiglia una fuga da 2mm ,
io ho visto il tuo pavimento su un pannello con una fuga 2mm grigio chiaro e stava benissimo ,richiama molto le linee (fili non so come chiamarli) che sono rari ma ci sono nella piastrella.La tua piastrella che richiama molto il marmo secondo me sta male con una fuga piu' larga da 3mm

io ho acquistato una piastrella rettificata e proprio per il problema sollevato da Bertok mettero' una fuga minima di 2mm,massimo 3mm

#13
grazie People,
purtroppo ho scoperto troppo tardi questo forum.....ho iniziato a scrivervi solo ieri....non sono stata sul cantiere per qualche gg e quando sono adata oggi lo avevano già montato:

fuga da 3 e il peggio: un grigio


so che è lo standard ma mi sarebbe piaciuta di più un beige...

che fare...purtroppo e la prima volta che acquisto un appartamento e
loro se non ricevono indicazioni contrarie....vanno avanti

sto veramente male.......

grazie ancora

ciao

#14
grigio non sta male ,te l'ho detto la piastrella la conosco
piaceva molto a mio marito ,ma io volevo qualcosa un po' piu' scuro e meno effetto marmo

io l'ho vista diverse volte ,posata con fuga e la fuga era sempre grigio chiaro ,e' un buon prodotto secondo me
un bel gres opaco e liscio

#15
sai people quello che mi fa stare male e che io non volevo prenderla poichè ma era da capitolato....avevo scelta sempre della Atlas concorde la linea Pietre di Geruisalemme, da mettere con la fuga, ma anche se il prezzo da listino era di 10 euro più basso rispetto alla Marfil avrei dovuto pagare la differenza...assurdo.....poi oggi parlando con il piastrellista ho saputo che se avessi pagato la differenza avrei potuto metterla anche senza fuga...quindi...il costruttore per andare avanti sta ostacolando tutte le richieste "fuori capitolato" chiedendo dei prezzi assurdi...ma è normale???

Cmq. devo dire che il gres e molto bell e sono convinta che senza fuga sarebbe stato uno spettacolo.....

speriamo mi passi......