La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Alessia74 ha scritto:Ciao amiche di sventura,
ci sono anche io oggi!
Io sono messa bene...dopo 3 anni di ritardo, le cose finalmente procedono! :roll:

In settimana fanno il primo battuto che serve da base per il riscaldamento a pavimento....insomma spero che il battuto vero e proprio sia pronto per fine luglio in modo da piastrellare ad inizio settembre!
Io le piastrelle le ho ordinate!!! :D

Non vedo l'ora.... :)
per "battuto" intendi massetto? Cmq bene!!!!! almeno per te le cose procedono! che mattonelle hai scelto????
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#47
Sì....massetto!! Dovresti saperne qualcosa tu Etamina, no??!? :wink:

Allora...per tutta la casa piastrella quadrata grande, posata in diagonale, colore beige.

Per i bagni: uno Sant'Agostino effetto tessuto nei colori beige e marrone, l'altro pavimento beige effetto legno, pareti grigio chiarissimo e mosaico con 3 colori (beige, grigio e grigio chiaro).... insomma amiamo i colori neutri,,,,si era capito?!?!?!

Devo dire che a parte il soggiorno, abbiamo già scelto tutto e sono molto contenta! Se l'effetto sarà quallo che spero....insomma dovrebbe venire bene!
Alessia74


Immagine

#48
Alessia74 ha scritto:Sì....massetto!! Dovresti saperne qualcosa tu Etamina, no??!? :wink:

Allora...per tutta la casa piastrella quadrata grande, posata in diagonale, colore beige.

Per i bagni: uno Sant'Agostino effetto tessuto nei colori beige e marrone, l'altro pavimento beige effetto legno, pareti grigio chiarissimo e mosaico con 3 colori (beige, grigio e grigio chiaro).... insomma amiamo i colori neutri,,,,si era capito?!?!?!

Devo dire che a parte il soggiorno, abbiamo già scelto tutto e sono molto contenta! Se l'effetto sarà quallo che spero....insomma dovrebbe venire bene!
EH si....ne so qualcosa del masseto...ne ho sempre "briciole" in giro per casa ( e dentro la lavatrice!) :evil:


Il mio boy, poi, ho scoperto che ODIA il pavimento effetto legno...mi ha detto che il più delle volte si creano dei "denti" orridi perchè le piastrelle sono fatte male...

cmq le tue scelte mi sembrano soft e ben abbinabili con tutto...quindi hai la mia approvazione...ma...quale sarà lo stile della casa??? Hai detto che avevi fatto delle foto...daaaaaaiiii! mettile!!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#49
In realtà l'effetto legno è leggero....non è effetto legno venato e finto...insomma vedrai le foto...magari le riuscirò a fare... :wink:

Prometto altri aggiornamenti a breve!!
Alessia74


Immagine

#50
Alessia74 ha scritto:In realtà l'effetto legno è leggero....non è effetto legno venato e finto...insomma vedrai le foto...magari le riuscirò a fare... :wink:

Prometto altri aggiornamenti a breve!!

ehi...guarda che le aspettiamo sai!!! Mi raccomando...kiiiissss!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#51
ROOOUGEEEEE!!!!
Ho letto che ti hanno detto si!!!!!!!
SONO CONTENTISSIMA PER TE!!!!!!!



:evil: :evil: :evil: che aspettavi a dirmelo però??????????? :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#52
etamina ha scritto:Il mio boy, poi, ho scoperto che ODIA il pavimento effetto legno...mi ha detto che il più delle volte si creano dei "denti" orridi perchè le piastrelle sono fatte male...
Confermo... Le mie sono tutte "a scale"... Ma ormai non ci faccio caso... E poi fa molto shabby chic!! :lol:

Rouge84 ha scritto:...stiamo valutando la fattibilità, inoltre ci troviamo a seesere un po stufi di questo atteggiamento da parte loro(anche da parte dell'agenzia, a dir la verità)....
sembra che ci vogliano prender tutti per fessi solo perchè siamo giovani..... :twisted:
Oh, mi raccomando... Non vi fate prendere in giro!! Occhio occhio occhio... E se ci vuole, alzate la voce!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#53
Rouge ti capisco, noi veniamo spesso trattati come "bambini" o come morti di fame, in questi ultimi giri x banche il mio moroso mi ha detto che se ci fossi stata anche io avrei strippato! Ti raccontano la storia dell'orso dall'alto della loro esperienza, ti "spiegano" come funzionano anche le cose + banali (ovviamente a favore loro), e quando è ora di preventivi ti lasciano una cifra su carta straccia "che poi se è fattibile vediamo"... NESSUNO, ripeto NESSUNO delle banche ha chiesto al mio moroso la copia dei Cud (che lui aveva con sè apposta, e ha sempre appoggiato la cartellina sulla scrivania), dando x scontato che "non ce la fate", "forse è meglio allungare a 30 anni", "vi faccio la clausula bliblobla per avere la rata bassa così ci state dentro".... :evil: :evil: :evil: :evil:

Ah, alla fine abbiamo scelto l'attuale banca del mio moroso, che è stata una delle 2 uniche che ci ha trattato come veri clienti e non come perditempo. :D Il 20 ci danno risposta scritta e definitiva sulla fattibilità, a voce il direttore ci ha già detto + volte che siamo a posto (cmq se ce ne fosse bisogno abbiamo un garante da presentare)!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#54
eh cara...non ti ho detto niente perchè in realtà non l'hanno ancora accettata....ci hanno detto che sono interessati ma solo se gli facciamo una nuova propoata con rogito a novembre ( quando noi avevamo detto febbraio e loro ce l'avevano fattto spostare a giugno....)
solo che abbiamo paura che se la banca non fa in tempo ci ritroviamo a dover pagare la caparra...e sono un po troppi soldini....
stiamo valutando la fattibilità, inoltre ci troviamo a seesere un po stufi di questo atteggiamento da parte loro(anche da parte dell'agenzia, a dir la verità)....
sembra che ci vogliano prender tutti per fessi solo perchè siamo giovani..... Twisted Evil

scusa lo sfogo, mi ci voleva!!!!
promesso promesso, sarai la prima a saperlo, anche prima di mia madre!!! Laughing Laughing
mi raccomando, eh!!!!

cmq-----

ehi, ma che cavolo!!!!!!!!!!!!!la gente pensa che le case si vendano come il prosciutto????? Fatti valere con quegli insulsi dei venditori...tirano la corda solo perchè gli comoda!! e poi tu puoi benissimo fare un preliminare bello specifico per il tuo caso (se il tuo agente immobiliare fosse sveglio te lo avrebbe già proposto)...una cosa del tipo: ok per rogitare a novembre con clausula che la banca dia l'ok...e naturalmente senza perdere la caparra. Io avevo bloccato una casa per una settimana con rogitazione possibile SOLo dopo controlli catastali.

Per le banche...beh...quello è un'altro paio di maniche...ti conviene sempre avere un garante nel caso tu sia giovane, oppure mandare avanti tuo papà o tua mamma (o i suoceri) in avanscoperta...purtroppo con le stomacate che le banche hanno preso negli scorsi anni ora sono trooooooooppo caute e ci vanno di mezzo quelli come noi. Come tempi, solitamente in 2-3 settimane è tutto a posto. L'unica cosa è che la banca deve uscire con un suo perito per controllare se il valore dell'immobile è coerente con il prezzo d'acquisto, ed è quella la cosa che più allunga i tempi...occhio anche al notaio, bisogna controllare che abbia tutte le carte a posto sennò si perde tempo in cerca di tutto.

in ogni caso...IN BOCCA AL LUPO!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#55
Allora abbiamo messo come data ultima del rogito il 30 ottobre, ma speriamo di fare tutto x inizio settembre (tanto la casa è vuota, quindi x il venditore non dovrebbero esserci problemi). Prima di firmare il compromesso (a fine maggio) abbiamo solo chiesto a voce alla banca del moroso se ci concedeva il mutuo e ci ha detto che ce lo danno tranquillamente, essendo la rata sotto al 1/3 delle entrate (2 contratti indet., loro mica sanno che io mi dimetterò), essendo tipo il 70% del valore della casa, essendo che se tutto va bene la provincia subentrerà per il 70% degli interessi. Cmq sappiamo che se ci facessero storie abbiamo una persona che ci farebbe da garante.

Domani il moroso va in banca e porta tutta la documentazione, il direttore la guarda ben e il 20 si riunisce il consiglio. Da lì a pochi giorni ci danno la risposta, a quel punto vediamo di trovare una data che vada bene x la banca, x il venditore, x l'agenzia e x il notaio.


Cmq quando abbiamo chiesto i tempi ci aveva risposto (sia lui che un'altra filiale dello stesso gruppo): "se avete fretta, 2 settimane tra quando ci date i documenti e quando vi diamo i soldi".


Secondo me da qui a novembre ce la fate, se siete tranquilli che la rata è meno di 1/3 delle entrate e l'importo richiesto è meno dell'80% del valore della casa!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#56
eh già...il trentino si che funziona ! :roll: Beata te Kia...

Cmq rouge,se hai già la rata giusta e l'importo richiesto è per il 50 % della casa, direi che sei a cavallo! :wink:


a parte gli "censured" dei venditori.......

:evil:

Mi aggiungo all'in bocca al lupo per la riunione di Kia!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#57
Beh la nostra provincia ci da tanti vantaggi, ma i contributi economici spesso portano soprattutto una distorsione del mercato, con prezzi ingigantiti perchè "tanto la provincia vi dà i contributi", x cui alla fine non son tutte rose e fiori, siamo cmq la regione + cara d'Italia (e la provincia di Bolzano funziona moooooooolto meglio della nostra!)! :wink:


Come documenti ci hanno chiesto le visure, le mappe, copia del compromesso, i nostri Cud o 730, le ultime buste paga, documenti d'identità e codici fiscali. Tenete in considerazione che gran parte del nostro gruzzoletto è sul conto di quella banca (che è quello del mio moroso), x cui loro sanno bene quanti soldi abbiamo e volendo anche i movimenti degli ultimi 10 anni! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#58
ragazze, perché non provate a contattare i privati senza passare per le agenzie? passaparola, annunci su riviste o su internet (provate sul sito "trovit" dove sono inserite anche inserzioni di privati), cartelli vendesi davanti alle portinerie dei palazzi e anche ASTE GIUDIZIARIE!!! magari le avete già provate tutte ma qui al sud si vende molto con questi canali alternativi alle agenzie che sono dei veri mascalzoni, tranne mosche bianche che non pensano solo alla loro % percentuale di guadagno (il 3% minimo e mi pare uno sproposito) ma anche a rendere un servizio agli aspiranti acquirenti.
non so, magari vi sto facendo scoprire l'acqua calda ma volevo provare a rendermi utile. mi fa stare male leggere di ragazzi che vorrebbero mettere su casa da soli e che non possono farlo per ostacoli burocratici e vincoli economici. per ora, il mio sincero in bocca al lupo a tutte le "aspettaesperine"! :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#59
antopattin ha scritto:ragazze, perché non provate a contattare i privati senza passare per le agenzie? passaparola, annunci su riviste o su internet (provate sul sito "trovit" dove sono inserite anche inserzioni di privati), cartelli vendesi davanti alle portinerie dei palazzi e anche ASTE GIUDIZIARIE!!! magari le avete già provate tutte ma qui al sud si vende molto con questi canali alternativi alle agenzie che sono dei veri mascalzoni, tranne mosche bianche che non pensano solo alla loro % percentuale di guadagno (il 3% minimo e mi pare uno sproposito) ma anche a rendere un servizio agli aspiranti acquirenti.
non so, magari vi sto facendo scoprire l'acqua calda ma volevo provare a rendermi utile. mi fa stare male leggere di ragazzi che vorrebbero mettere su casa da soli e che non possono farlo per ostacoli burocratici e vincoli economici. per ora, il mio sincero in bocca al lupo a tutte le "aspettaesperine"! :wink:

Guarda, hai perfettamente ragione...io stessa mi ero fatta dei giri porta a porta per scoprire delle case in vendita (e aggirare l'agenzia) e mi sono rivolta spesso a i privati...ma il mio caso è senza uscita: l'uoma ama SOLO ed esclusivamente QUELLA CASA...se leggi qualche commento più indietro vedrai che ci siamo già scagliate verso la categoria degli agenti... :wink: ma che ci vuoi fare, a volte sono la scelta più comoda se uno non ha tempo.. :cry:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#60
Ieri le teste coronate che si occupano di vendermi la mia casetta mi hanno detto.....PRIMA DELLA FINE DI LUGLIO probabilmente andiamo al rogito....
Ci credo :?: :?: :?:



ecco....questo l'ho scritto il 3...mi hanno detto che sapevano dirmi qualcosa il 6...il 6 mi hanno detto che sapevano dirmi qualcosa il 9...il nove che mi dicevano il 13...ilil 13 che sicuramente mi avrebbero saputo dire il 16..........
chiamo oggi e....sicuramente mi sapranno dire qualcosa venerdì....


PORCA PALETTA!!!!!!!! fra un po' faccio una strage!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.