La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: divano chester

#17
Raoul ha scritto:
simodesign ha scritto:La convenienza dell' acquisto di un divano Chester di Poltrona Frau e' la garanzia dell' artigianalita' del prodotto, eseguita interamente a mano, i bottoni (eterno problema nelle brutte e belle copie ...) sono gli unici fissati e cuciti direttamente sull'intelaiatura del divano (gli altri spesso e volentieri sono per cosi' dire "sparati" tipo fisher e quindi poi saltano).
No, non sono gli unici, fortunatamente le ditte più serie utilizzano questo metodo. Certo, non si deve pretendere di pagarlo 1000 €, ma alla metà di un Chester Frau si può trovare. :wink:
sapete il prezzo che fa Frau per un 3 posti?

Comodità?

#18
Il Chester è un divano di fascino eccezionale, ha un design che piace da 40 anni, è il divano per eccellenza. Però è un divano da conversazione, di certo non è un divano per passare 3 ore a vedere la TV.

Re: divano chester

#19
aletrevor ha scritto:
Raoul ha scritto:
simodesign ha scritto:La convenienza dell' acquisto di un divano Chester di Poltrona Frau e' la garanzia dell' artigianalita' del prodotto, eseguita interamente a mano, i bottoni (eterno problema nelle brutte e belle copie ...) sono gli unici fissati e cuciti direttamente sull'intelaiatura del divano (gli altri spesso e volentieri sono per cosi' dire "sparati" tipo fisher e quindi poi saltano).
No, non sono gli unici, fortunatamente le ditte più serie utilizzano questo metodo. Certo, non si deve pretendere di pagarlo 1000 €, ma alla metà di un Chester Frau si può trovare. :wink:
sapete il prezzo che fa Frau per un 3 posti?
Un 3 posti Frau và dai 9 ai 10.000€.
Tralascio la scemata scritta sopra sui bottoni(sparati etc.).
Un giorno qualcuno mi spiegherà cosa vuol dire "fatto a mano".
Divani fatti con macchinari io non ne ho mai visti, se qualcuno lo sà me lo dica , che compro subito la "macchina".
La differenza tra il Frau e il 95% di quelli in giro , stà nei molleggi a molle biconiche con sponda elastica rispetto alle cinghie elastiche , e le imbottiture che sono: nella struttura in crine e cocco rispetto al poliuretano espanso , e spesso nei cuscini ,piuma contro poliuretano espanso/ piuma con inserto.Un altra piccola differenza stà anche nella qualità della pelle.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: divano chester

#20
Mcariot ha scritto: Tralascio la scemata scritta sopra sui bottoni(sparati etc.).
Un giorno qualcuno mi spiegherà cosa vuol dire "fatto a mano".
Divani fatti con macchinari io non ne ho mai visti, se qualcuno lo sà me lo dica , che compro subito la "macchina".
La differenza tra il Frau e il 95% di quelli in giro , stà nei molleggi a molle biconiche con sponda elastica rispetto alle cinghie elastiche , e le imbottiture che sono: nella struttura in crine e cocco rispetto al poliuretano espanso , e spesso nei cuscini ,piuma contro poliuretano espanso/ piuma con inserto.Un altra piccola differenza stà anche nella qualità della pelle.
So di una ditta del barese che propone il chester con due prezzi: uno con i bottoni "sparati" e uno con i bottoni cuciti. Tra l'altro si fanno passare anche per "fornitori" di Frau (ma è un vezzo comune a tanti). E, perdonami, la differenza nella qualità della pelle non è "piccola". Poi come tutte le cose uno ci può credere o no. Il Rolex sarà sempre il Rolex, Frau sarà sempre Frau

Re: divano chester

#21
paul ha scritto:
Mcariot ha scritto: Tralascio la scemata scritta sopra sui bottoni(sparati etc.).
Un giorno qualcuno mi spiegherà cosa vuol dire "fatto a mano".
Divani fatti con macchinari io non ne ho mai visti, se qualcuno lo sà me lo dica , che compro subito la "macchina".
La differenza tra il Frau e il 95% di quelli in giro , stà nei molleggi a molle biconiche con sponda elastica rispetto alle cinghie elastiche , e le imbottiture che sono: nella struttura in crine e cocco rispetto al poliuretano espanso , e spesso nei cuscini ,piuma contro poliuretano espanso/ piuma con inserto.Un altra piccola differenza stà anche nella qualità della pelle.
So di una ditta del barese che propone il chester con due prezzi: uno con i bottoni "sparati" e uno con i bottoni cuciti. Tra l'altro si fanno passare anche per "fornitori" di Frau (ma è un vezzo comune a tanti). E, perdonami, la differenza nella qualità della pelle non è "piccola". Poi come tutte le cose uno ci può credere o no. Il Rolex sarà sempre il Rolex, Frau sarà sempre Frau
Scusa , ma non riesco a capire "sparati", sparati dove?Non dirmi che c'è un asse di legno,pardon truciolare e 5/6 cm di gomma ??Anche il cucito non capisco. :?Non sapendo di tutte queste "tecniche sopraffine", sulla pelle ho detto che la differenza è minima , perchè la pelle ottima , che era una quasi esclusiva di Frau , ora è accessibile a molti( che vogliono spendere).
Io ad esempio posso utilizzare anche la Elmo, che una delle migliori. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: divano chester

#26
ricercando su internet le caratteristiche del divano chesterfiled mi sono imbattuto in questa discussione di molti anni fa ma dopo aver letto certe sciocchezze non ho potuto tacere.
Sono totalmente d'accordo con Mcariot...
simodesign ha scritto:La convenienza dell' acquisto di un divano Chester di Poltrona Frau e' la garanzia dell' artigianalita' del prodotto, eseguita interamente a mano,
anche io quando inventeranno il macchinario che produce divani farò un bell'investimento :lol:
simodesign ha scritto: i bottoni (eterno problema nelle brutte e belle copie ...) sono gli unici fissati e cuciti direttamente sull'intelaiatura del divano (gli altri spesso e volentieri sono per cosi' dire "sparati" tipo fisher e quindi poi saltano).

Per non parlare poi della pelle utilizzata nel rivestimento, ovviamente pieno fiore ed a tinta passante (colore su tutto lo spessore) importante in quanto in questo modello la pelle risulta molto "tirata" e quindi l'utilizzo di una pelle non a tinta passante puo' favorire nel tempo le screpolature antiestetiche tipiche della pelle "in crosta" e verniciata solo superficialmente.
Eterno problema?
Non si può scrivere sciocchezze non conoscendo minimamente che lavorazione c'è dietro alla realizzazione di un Chester.

bottoni "sparati" tipo fisher :shock: , ma dove lo hai visto? nei sogni?

Ti faccio vedere un bel video dove si vede come si realizza il capitonné, non è un chester ma la lavorazione è la stessa, vedi per caso bottoni sparati? :lol: :

https://www.youtube.com/watch?v=Z-MO0uqovkc

Chi inventerà la macchina che realizza il capitonnè farà i soldi :mrgreen:
Chi più spende meno spende, scegliere divani di qualità artigiana è la mossa giusta per arredare il tuo salotto una volta per tutte.