La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8881
Anna73 ha scritto:
arianh ha scritto:A mio nipote il cordone è caduto dopo quasi 15 giorni...
non ce la posso fare per 15 giorni :shock: dite che se insegno a ricky a fare la medicazione ce la può fare? :roll: :? :? :?
ma è una cosa così schifosa? :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8882
loremir77 ha scritto:e beh.. ho un pò paura lo confesso. :roll:
ti avviso: il cesareo non è una passeggiata anzi, è tosta, davvero tosta, soprattutto se non avrai nessuno che ti aiuterà con il bacarospo o se, come me, ti intestardirai a voler fare tutto e subito da sola.
hai i dolori della ferita e devi comunque preoccuparti di un ragnetto.
non riesci a riposarti come si deve perchè la ferita fa male e non ti fa muovere come si deve.i primi giorno neanche riesci ad alzarti dal letto senza che qualcuno ti aiuti tirandoti su per la schiena o tirandoti per le mani.



però gli occhi sono sacri e non c'è cesareo che tenga di fronte ad un serio rischio per gli occhi.


non ti dico questo per metterti paura ma solo per cercare di farti valutare i pro e i contro......e perchè mi sa che toccherà decidere a te il da farsi visto che no nmi sembra che i medici si sbilancino più di tanto :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8883
loremir77 ha scritto: ma è una cosa così schifosa? :shock:
ehm.... bello bello, da vedere, non è :? anche perchè, in sostanza, è un pezzo di carne che si mummifica e cade :? :? :? io poi sono impressionabile su ste cose :lol:

vado a vestirmi che oggi abbiamo deciso di portare ricky in esplorazione dell'ospedale (ovviamente solo il reparto e il nido :wink: :lol: le sale parto sono su un'altro piano), spero che lo aiuti a non farsi idee strane su dove è sparita mamma :roll: ci leggiamo + tardi!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8884
loremir77 ha scritto:
Anna73 ha scritto:
arianh ha scritto:A mio nipote il cordone è caduto dopo quasi 15 giorni...
non ce la posso fare per 15 giorni :shock: dite che se insegno a ricky a fare la medicazione ce la può fare? :roll: :? :? :?
ma è una cosa così schifosa? :shock:

:lol: :lol:
dipende da come sei tu.....a me non ha fatot nessun effetto..........solo all'inizio ma perchè ignorantemente ero convinta fosse na cosa molliccia invece è durissimo :shock: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8885
ah.. ho preso anche l'infomativa per la donazione del cordone..

voi l'avete donato? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8886
loremir77 ha scritto:ah.. ho preso anche l'infomativa per la donazione del cordone..

voi l'avete donato? :?:
a roma si dono in circa 5 ospedali su duecento e non di domenica :evil:

io mi ero informata poi vabbè ho partorito in una clinica quindi nada de nada.................e poi sono stata talemnte presa alla sprovvista che mi sono proprio dimenticata di chiedere :oops: :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8887
paprina ha scritto:
loremir77 ha scritto:ah.. ho preso anche l'infomativa per la donazione del cordone..

voi l'avete donato? :?:
a roma si dono in circa 5 ospedali su duecento e non di domenica :evil:

io mi ero informata poi vabbè ho partorito in una clinica quindi nada de nada.................e poi sono stata talemnte presa alla sprovvista che mi sono proprio dimenticata di chiedere :oops: :?
io devo riempire dei moduli.. al momento del parto ci dovrebbe essere un addetto che si occupa del prelievo sanguigno del cordone.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8888
paprina ha scritto:
loremir77 ha scritto:e beh.. ho un pò paura lo confesso. :roll:
ti avviso: il cesareo non è una passeggiata anzi, è tosta, davvero tosta, soprattutto se non avrai nessuno che ti aiuterà con il bacarospo o se, come me, ti intestardirai a voler fare tutto e subito da sola.
hai i dolori della ferita e devi comunque preoccuparti di un ragnetto.
non riesci a riposarti come si deve perchè la ferita fa male e non ti fa muovere come si deve.i primi giorno neanche riesci ad alzarti dal letto senza che qualcuno ti aiuti tirandoti su per la schiena o tirandoti per le mani.
però gli occhi sono sacri e non c'è cesareo che tenga di fronte ad un serio rischio per gli occhi.
non ti dico questo per metterti paura ma solo per cercare di farti valutare i pro e i contro......e perchè mi sa che toccherà decidere a te il da farsi visto che no nmi sembra che i medici si sbilancino più di tanto :?
quoto!
inoltre è vero che il primo giorno hai un pò male e non riesci a muoverti, ma già il giorno dopo si sta meglio. Poi è soggettivo, papri l'ha vissuta molto male forse anche xchè non era preparata, io non vedevo l'ora e non ho avuto particolari problemi nonostante avessi il taglio più grande e verticale. Il mattino dopo ero in piedi... pianino ma mi spostavo e prendevo la cucciola in braccio.
Non è così tragica.

Anche me il cordone non ha fatto nessun effetto, era grande come una nocciolina, marroncino e duro, asciugandola dopo un bagnetto l'ho visto sull'asciugamano e l'ho messo in un sacchettino x conservarlo.
Si fanno cose più schifose (tipo pulire un culetto pieno di squaqquera, pulire le orecchie o aspirare il muco!!)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8889
anch'io molto miope, l'oculista ha detto che per il parto naturale non c'erano particolari controindicazioni, mi ha detto di tornare una volta concluso l'allattamento per valutare la situazione.
In effetti mi sembra di vederci di meno, ma ormai non rinuncio ad allattarla.

Il cordone a me nn faceva schifo, solo era una seccatura mostruosa perchè qui lo fermano con una molletta gigante e finchè non cade bisogna stare attenti che non si incastri sotto il pannolino. E' caduto dopo 2 settimane :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#8890
dol forse hai ragione....per me è staot un fulmine a ciel sereno..............però proprio perchè l'ho vissuta così male posso dire tranquillamente che : tra occhi e cesareo scelgierei altre mille volte lgi occhi.


e io sono quella che ha già detto che se mi fanno partorire naturalmente ok, altrimenti io il secondo figlio non lo faccio :oops: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8891
paprina ha scritto:dol forse hai ragione....per me è staot un fulmine a ciel sereno..............però proprio perchè l'ho vissuta così male posso dire tranquillamente che : tra occhi e cesareo scelgierei altre mille volte lgi occhi.


e io sono quella che ha già detto che se mi fanno partorire naturalmente ok, altrimenti io il secondo figlio non lo faccio :oops: :lol:
eh fosse un contratto... ma non lo puoi sapere prima!! mettilo in conto :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8892
Dolores ha scritto:
paprina ha scritto:dol forse hai ragione....per me è staot un fulmine a ciel sereno..............però proprio perchè l'ho vissuta così male posso dire tranquillamente che : tra occhi e cesareo scelgierei altre mille volte lgi occhi.


e io sono quella che ha già detto che se mi fanno partorire naturalmente ok, altrimenti io il secondo figlio non lo faccio :oops: :lol:
eh fosse un contratto... ma non lo puoi sapere prima!! mettilo in conto :wink:
certo che se fosse come con ari no problem......ma qui in terronia dopo un cesareo sono veramente pochissimi quelli che si prendono la responabilità di un naturale....................solo che, pare è che kiulo, la clinica dove ho partorito e la mia gine facciano proprio parte della piccola percentuale pro VBAC...ne parlerò per bene con lei quando sarà il momento...e per l momento no nse ne parla quindi no probem :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8893
concordo con paprina... il cesareo non è una passeggiata (considera che anche x me è stato un fulmine a ciel sereno) e all'inizio, soprattutto quando vedi le altre belle arzille, ti debilita un sacco...
ma gli occhi sono importantissimi e io non me la sentirei di rischiare (sempre ammesso che il gine non ti rassicuri!!)...

x quanto riguarda il cordone anch'io ho sempre detto che mi avrebbe fatto impressione... e invece è stato naturalissimo medicarlo e in pochi giorni dopo la dimissione è caduto!

p.s. anch'io ci terrei tanto a partorire naturalmente un eventuale secondo figlio... :wink:

p.s. 2: grazie x i complimenti al piccolo!!! :D :D :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#8894
Allora la camicina della fortuna non serve a nulla ed è pure scomoda...ma è della fortuna...quindi devi solo decidere se la vuoi...a quel punto ne devi scegliere una nuova, usata, tua, prestata o cos'altro!

A me durante il travaglio hanno dato il pranzo...per fortuna...io nn mi ero portata niente...

Il cordone non è schifoso...effettivamente pulire la cacca è peggio, ma io avevo talmente paura di fargli male che quando finalmente è caduto ho fattto i salti di gioia....l'ho buttato nel pannolino che cambiavo...nn ci ho proprio pensato a conservarmelo!

Io nn sono miope...ma nessuno mi ha chiesto se lo fossi...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8895
alessia275 ha scritto:Allora la camicina della fortuna non serve a nulla ed è pure scomoda...ma è della fortuna...quindi devi solo decidere se la vuoi...a quel punto ne devi scegliere una nuova, usata, tua, prestata o cos'altro!

A me durante il travaglio hanno dato il pranzo...per fortuna...io nn mi ero portata niente...

Il cordone non è schifoso...effettivamente pulire la cacca è peggio, ma io avevo talmente paura di fargli male che quando finalmente è caduto ho fattto i salti di gioia....l'ho buttato nel pannolino che cambiavo...nn ci ho proprio pensato a conservarmelo!

Io nn sono miope...ma nessuno mi ha chiesto se lo fossi...
mi porterò un panino col salame.. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3