La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
stupendo, complimenti!
Avevo capito che fosse a fantasia floreale, tipo quello del rendering.
Così però mi piace di più, lo trovo davvero insolito e fantastico.

#78
Moooolto particolare! Credo proprio che con la cucina bianca starà benissimo! Non vedo l'ora di vederla! Complimenti :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#79
Grazie Kiwina e Marla!

Per Kiwina: doveva essere tutto colorato, poi il costo (non che così sia stato indolore) mi ha fatto desistere e devo essere sincera, adesso vedendolo sono più contenta così, tutto colorato forse era troppo!

Ecco la foto del mosaico stuccato, devo dire che il lavoro è stato fatto molto bene (a parte qualche sbavatura di stucco verde che era da mettere in conto :D)
Immagine

#80
Oddio stuccato è ancora più figo! Fa un effetto optical!!! :D
Bella scelta innovativa Beat! :D :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#81
Bello!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#84
ma quanto mi stanno piacendo le tue scelte!
Non vedo l'ora di vedere tutto finito. A proposito: sai quando sarà?

Domanda: ho riguardato il rendering della cucina e ho notato che hai messo i pensili sopra il piano cottura e non sopra il lavandino. Perchè questa scelta? Non so, sarà che non avendolo adesso non vedo l'ora di avere lo scolapiatti, ma sarà il mio unico pensile...dovendo però metterne 4 x necessità contenitive, almeno uno lo avrei dedicato allo scopo. Oppure ne avrei messi più di 4 pur di averlo! :lol:

#85
kiwina ha scritto:ma quanto mi stanno piacendo le tue scelte!
Non vedo l'ora di vedere tutto finito. A proposito: sai quando sarà?

Domanda: ho riguardato il rendering della cucina e ho notato che hai messo i pensili sopra il piano cottura e non sopra il lavandino. Perchè questa scelta? Non so, sarà che non avendolo adesso non vedo l'ora di avere lo scolapiatti, ma sarà il mio unico pensile...dovendo però metterne 4 x necessità contenitive, almeno uno lo avrei dedicato allo scopo. Oppure ne avrei messi più di 4 pur di averlo! :lol:
Purtroppo c'è un perchè e si capisce meglio da questa foto
Immagine
La finestra (larghezza 80) si apre dall'angolo quindi era impossibile arrivare alla fine della parete, manca proprio il pensile da 90 finale (per mantenere equilibrio tra basi e pensili 90-60-90, che non sono le mie misure :D).
Non potevamo nemmeno invertire pc con lavello perchè avremmo avuto comunque il problema della cappa.
Ho previsto lo sgocciolatoio a fianco del lavello e ho la lavastoviglie sotto a sinistra (anche nella casa attuale non avevo lo scolapiatti e non ci è mai mancato troppo, forse è anche questione di abitudine).
Sopra al lavello (per coprire il vuoto e renderlo più luminoso) metteremo un faretto, mi piaceva moltissimo il fortebreccio della Luceplan
Immagine
ma sporgeva troppo per cui ho ripiegato sul Tolomeo di Artemide
Immagine
lo so sembrano identici :D

#86
Chiamala ripiego, la Tolomeo!!! la trovo bellissima.
Accidenti, peccato per questa cosa del pensile, effettivamente così si capisce che c'è una ragione :?
Ma se tu ti sei sempre trovata bene senza lo scolapiatti non cambierà nulla, va benissimo lo stesso.
Visto da vicino il mosaico è ancora più strepitoso! Le Pantone di che colori sono?

p.s. La mia isola sarà sexy quanto i tuoi pensili: 90-60-90 :wink:

#87
kiwina ha scritto:ma quanto mi stanno piacendo le tue scelte!
Non vedo l'ora di vedere tutto finito. A proposito: sai quando sarà?
Oggi lamano il parquet, potrebbero avere bisogno anche di lunedì per terminare il lavoro. Spero che l'idraulico faccia un salto sempre in questi giorni e monti sanitari e box doccia...
Martedì vengono gli omini Ikea per la cabina armadio e alcune mensole del soggiorno, un di più visto che reggono 3 grammi l'una ma non volevo lasciare la nicchia vuota e queste ci stanno (quasi) perfette.
Sempre settimana prossima dovrebbero consegnarmi materassi e rete, intorno al 27/28 il divano e spero sempre prima dell'estate i vari armadi su misura (nicchia ingresso, corridoio e camera) più letto e comodini.
Per la cucina mi devono confermare la data di mercoledì (io giovedì parto per qualche giorno e ho le fregole :D )
Quindi non sarà tutto finito, soprattutto il soggiorno resterà per un po' coi lavori in corso visto che la libreria/parete tv non l'abbiamo ancora ordinata (e beh il tavolo della cucina sarà provvisorio fino a settembre) però entro la prima settimana di agosto dovremmo essere dentro e cominciare a personalizzarla! Speriamo!

#89
kiwina ha scritto:Chiamala ripiego, la Tolomeo!!! la trovo bellissima.
Accidenti, peccato per questa cosa del pensile, effettivamente così si capisce che c'è una ragione :?
Ma se tu ti sei sempre trovata bene senza lo scolapiatti non cambierà nulla, va benissimo lo stesso.
Visto da vicino il mosaico è ancora più strepitoso! Le Pantone di che colori sono?

p.s. La mia isola sarà sexy quanto i tuoi pensili: 90-60-90 :wink:
Eheh! Ognuno ha le misure che merita...
Per lo scolapiatti ne farò a meno senza troppi problemi, al limite me ne comprerò uno carino d'appoggio. (Dipende molto dal fidanzato ormai futuro marito visto che è lui che pulisce, io sono quella che sporca e sperimenta)

Le Pantone le ho prese di tutti i colori possibili:
rossa, rosa, verde acqua, verde acido, viola, grigia, gialla
in questa foto manca il verde acqua
Immagine
alcune staranno in cucina, una pensavo di metterla come sedia nella nicchia scrivania del soggiorno e le altre ripiegate pronte all'uso quando ce ne sarà bisogno!
Anche per questo ho preferito un mosaico monocolore, anche se poi non è proprio mono visto che tutte le tesserine sono diverse.
Ho preso anche le scatole degli stessi colori (anche qui manca il verde acqua, si vede che è una new entry)
Immagine

#90
Cerise ha scritto:man mano che questa cucina prende forma mi piace sempre di più 8) :D
Grazie, spero sia lo stesso quando sarà finita! :D