La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Beh sei in dirittura d'arrivo.. stai chiudendo molte cose insieme... ma le chiusure sono sempre così.. piene zeppe di cose! Hai ancora i muratori e stai gia impazzendo su consegna mobili, sistemazione del giardino.. e hai tutto il diritto/dovere di pensare alle aiuole, ai complementi.. Io quando lo faccio penso ancora a quanta strada ho davanti..
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#77
Uh, questa casa la conosco :o Bello il colore alla fine, con la terrazza he richiama, mi garba parecchio in esterno.
I rivestimenti lo sai già, ma i sanitari secondo me peggiorano il tutto :roll:
Bellissima la distribuzione ideale degli spazi, brava!!!

#78
Complimenti Pan è davvero bellissima, anche se io non ho iniziato dalle fondamenta come voi posso un po' capire quanto difficile sia sincronizzare tutto!!! Mi piace tutto e non vedo l'ora di vederla arredata, in particolare adoro le finestrate così ampie che faranno entrare un sacco di luce! L'unica cosa che forse non mi esalta sono i riveswtimenti dei bagni...forse avrei osato un po' di più. :wink: Le travi invece mi piacciono...somigliano alle mie!

#79
prumiao ha scritto:Uh, questa casa la conosco :o Bello il colore alla fine, con la terrazza he richiama, mi garba parecchio in esterno.
I rivestimenti lo sai già, ma i sanitari secondo me peggiorano il tutto :roll:
Bellissima la distribuzione ideale degli spazi, brava!!!
:lol: Ciao Pru! :wink:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#80
Ciao...mi sono permessa di guardare la tua casa, approfittando della password..
Non avevo letto, sotto il tuo nome, dove ti trovassi, ma ho riconosciuto il Friuli dalla foto con le prealpi!!
Che dire! Complimenti per l'avventura che hai intrapreso...da architetto mi emoziono sempre nel vedere il processo di creazione che trasforma un luogo vuoto in una casa, e nell'idea che essa accolga persone, affetti, vite...
Non immagino ancora l'emozione che si ha quando la casa che si vede nascere è la propria, ma spero di poter provare un giorno questa gioia!!

Grazie della possibilità di visita e ancora complimenti per la bellissima casa!
Se non ti spiace, continuerò a seguirla finchè sarà completamente finita...
ciao
Kcg
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.

#81
Finalmente ce l'ho fatta a vedere l'album per intero con gli ultimi aggiornamenti... SPETTACOLO!! :shock: :shock:
Complimenti!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#82
Grazie a tutti :D

Domani accenderanno il riscaldamento al piano di sopra.
Parquet finito per metà agosto...che fatica però...
in settimana contatterò i pittori per definire i vari colori e le pareti dove farli, poi stacco un pò (che ne ho bisogno...) e porto i piccoli un pò dai miei in Lombardia...così spero di tornare e trovar tutto quasi finito (mi fa quasi senso scriverlo :shock: )
Altro che manca...gli scuri da montare (son appoggiati in soggiorno...) e gli scaldasalviette che devono arrivare ancora (ANCORA scelti a ottobre....chissà invece quando li hanno ordinati :evil: )
ALtro...basta...mi pare...
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#83
Veramente bellissima! Chissa che emozione vederla progredire giorno dopo giorno.
Tra le tante cose che ho apprezzato, cito i rivestimenti dei bagni che trovo davvero belli!

#84
oggi ci son lì gli uomini del cartongesso, per controsoffittare sgabuzzino e lavanderia, nella parte dei tubi dell'aria.
Stamattina han consegnato le pedate della scala....e..non mi piacciono :lol: ..no..rido per non piangere...eh
Siamo usciti 1.500 euro dal capitolato, per farla rovere spazzolato come il parquet, ma a vederla adesso mi pare così scura! :shock:
non ci voglio più pensare, basta, voglio vederla su e stop!
E soprattutto voglio partire per una settimana e tornare con tutto fattoooooooo
Che stanca che stufa che stufa che stanca :!:

Adesso se l'impresa o i pittori non si degnano di richiamarmi mi sentirete urlare ovunque siate...bisogna decidere i colori e qui nessuno si fa vivo, poi mi chiamano e IO devo scattare sull'attenti, ma va a ramengo!!

Cameretta dei piccoli una parete gialla e una azzurra, praticamente è l'unica cosa decisa...il grande ne voleva una verde, ma adesso non sa :roll: , quella di camera nostra bo, sa il cielo...pensavo un azzurro carta da zucchero petrolio, ma adesso non son più convinta nemmeno io.
Quella del soggiorno, limbo totale.
Uff...
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#86
C'ho caldo....sarà quello??
Sarà...ma a me quel geometra me le fà girà....se io ti mando una mail con scritto URGENTE, tu mi rispondi dopo cinque giorni??? E mio marito mi dice di chiamare..ma se lo chiamo lo mando a quel paese....(non che non se lo meriterebbe eh.... 8) )

Ecco..so che dopo cinque minuti che sarò su dai miei già sarò di un'altra idea, ma ho proprio bisogno di andar là e staccare un pò...

Oggi ho il metano a cui pensare....allora quelli dell'azienda di fornitura mi danno un elenco di documenti che devo consegnare loro prima, e poi verranno a metter su il contatore. Chiamo l'azienda che ci ha fatto l'impianto e mi dicono che mi danno i documenti dopo che il contatore sarà su....non ce la posso fà.... :roll:

Ah,.....e se qualcuno vede in giro due dell'Enel dispersi, probabilmente son quelli che sarebbero dovuti venire a fare il primo ( :!: ) sopralluogo, tre settimane fa! Mandatemi mp, così vi do le coordinate di casa mia e le passate loro :twisted:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#88
prumiao ha scritto:Ah, due donne rilassate io e te in questo momento :twisted: :twisted: :twisted:
:lol: tu sei messa pure peggio!!! (carina che sono!!!!) Sei un mito a stare in mezzo a quel macello!

Comuqnue quelli dell'enel son scandalosi. Ecco lo dovevo dì! :roll:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#89
complimenti: è davvero molto bella e soprattutto si vede che sei tosta!
io mi sono esaurita solo ad avere il pittore in casa per due gg! :oops:
apetto di vedere il resto! brava
omnia munda mundis

#90
kimikalli ha scritto:complimenti: è davvero molto bella e soprattutto si vede che sei tosta!
io mi sono esaurita solo ad avere il pittore in casa per due gg! :oops:
apetto di vedere il resto! brava
:lol: ok...mi hai fatto ridere :lol:
Io sono tutto fuorchè una che si impone....
Mio marito mi dice sempre che nelle occasioni in cui ho dovuto tirar fuori le palle (usabile come espressione???), in vita mia, l'ho fatto e di brutto.
Ecco...diciamo che ci sono arrivata vicina in questo anno :lol: e ho imparato a rispondere a tono (cosa che faccio e facevo pochissimo).

Comuuuuunque. Il riscaldamento sopra è finalmente acceso! Se nevicasse, si sappia, è causa nostra! :wink:
Mio marito era a casa oggi pomeriggio, per un appuntamento saltato, quindi ci è andato lui in cantiere, per l'avvio della caldaia....manco avesse dovuto partire uno shattle, eravamo tutti coordinati, io arrivo a quest'ora, il tecnico a questa, poi sincronizziamo gli orologi, e via, è partito tutto alla perfezione (nel mio esagerato ottimismo temevo pure che non partisse qualcosa...).
Il commento di mio marito alla mia domanda :"Allora, com'è?", mi ha risposto "Pare una centrale nucleare!" :lol: :lol: Per il numero di valvole, valvoline, contatori, termostati vari ecc ecc, e manca ancora l'inverter del fotovoltaico....
Quindiii count down!
Al massimo tra dieci giorni inizieranno la posa del parquet e delle scale :D
A proposito, eccolo qui, il parquet:
Immagine
In questi dieci giorni finiranno gli idraulici di montare i mobili dei bagno, i termoarredo, e il mitico box doccia (finalmente lo vedrò dal vivo! Visto che l'ho visto solo a catalogo e inscatolato, da due mesi, qui in garage!!).
In settimana spero di incontrare i pittori per scegliere le tinte delle pareti (brr.....alto mare...).
E poi...basta!! Cioè..il serramentista oggi s'è dato alla macchia, facendo l'indiano alle ns telefonate...visto che mancano da montare tutti gli scuri.

Oh...pare che siamo in dirittura d'arrivo. :shock:

Sempre dispersi quelli d'enel.... :twisted:
Ora inizia l'attesa anche per l'uscita dei tecnici del metano.
Che brividi mi danno sti uomini :x
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;