La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
una domanda per gli estimatori ikea (io ho visto recentemente una abstrack lucida bianca e devo dire che mi è sembrata una cucina carina che fa il suo servizio), l'anta rubrick in vetro col telaio in alluminio è un'arma di distruzione di massa?

nel senso come si presenta?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#63
ciao! molto bella la cucina, bei colori e studiata bene. solo un appunto: perchè il mobile cappa è più corto? non c'è possibilità di uniformarli con gli altri pensili?

#65
frozenlady ha scritto:2500 compresi gli elettrodomestici?? e con lavello barazza?!
:shock: :shock:
non compreso il montaggio effettuato da artigiano molto competente.

Però 2500 euro.....

e mo' c'hanno a catalogo pure un'anta con telaio in alluminio e anta in vetro :roll:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#67
bayeen ha scritto:certo che passare da valcucine e schiffini a ikea... :?
mettersi in discussione è segno di intelligenza
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#68
kiwina ha scritto:Complimenti, mi piace tantissimo e non la riconosco in nessuna delle composizioni che di solito vedo da Ikea e che non mi convincono quasi mai del tutto (le trovo molto identificabili con Ikea, mentre questa non lo è proprio).

Non c'entra, ma puoi dirmi il nome del pavimento? mi piace moltissimo!
Mi aggiungo ai complimenti per il risultato e per il pavimento, prendo nota anche di questo!

#70
complimenti....in tutto ci vuole buongusto e anche spendendo poco si riesce a fare cose davvero belle.....magari c'è chi spende cifre da capogiro per poi magari trovarsi una casa che è un obbrobrio!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#71
Non sono affatto preconcettata per le cucine Ikea. infatti ho fatto il preventivo con l'ikea planner... ma mi era venuto 9.000 euro!!!! come hai fatto, mi spieghi????
grazie

#72
bufera ha scritto:Non sono affatto preconcettata per le cucine Ikea. infatti ho fatto il preventivo con l'ikea planner... ma mi era venuto 9.000 euro!!!! come hai fatto, mi spieghi????
grazie
magari hai una cucina enorme (beata!!!).
Io ho messo nel planner la cucina a L con frigo (poi ho tolto l'importo dal conteggio perchè già l'ho ordinato), colonna forno + microonde, mobile lavello con cestone, lavello mega con sgocciolatorio liscio (hanno nomi impronunciabili), mobile per lavastoviglie, mobile angolo, mobile con cestoni da 90 mi pare (o da 80 non ricordo) con piano cottura da 75, un mobile da 30, una vetrinetta da 112, sopra scolapiatti grande da 80, pensile ad angolo, pensile per cappa un paio di pensili per tappare buchi vari sempre abstrack lucido bianco.

poi tavolo nome ostrogoto quadrato e 4 sedie urban (testate un paio di settimane fa a casa di amici)

il tutto 3360 euro.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#73
è una bella composizione, per chi ha gusto e si ritrova nello stile sobrio e lineare questo dimostra che la capacità di spesa nell'estetica non c'azzecca proprio. del resto questo vale anche per l'abbigliamento, no? per dire, io preferisco spendere di più per pochi accessori di pregio (non necessariamente di marca), con un valore intrinseco per materiale e artigianalità della realizzazione, e che mantengono la qualità nel tempo, che si prestano a decine di abbinamenti sempre diversi. ma l'abito, che spesso costa troppo anche nel pret-a-porter, raramente conserva valore anche estetico nel tempo, in linea di massima si lisa, si danneggia, oppure cambiano le nostre dimensioni e allora o va stretto o va troppo largo...
:lol:

il discorso per la casa è uguale! :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#74
All'ottimo progetto e all'ottimo montaggio di una cucina è stato riservato il 60-70% del buon esito finale, riducendo al 40-30% l'importanza della qualità dei materiali.

Aggiungo due altri parametri: lo spazio e la regolarità delle murature del locale che ospita la cucina, nel mio caso i muri non squadrati e meno di 12 mq aumentano le difficoltà del progetto e del montaggio.

Secondo me è imperativo associare all'ottimo rapporto costo/qualità ikea, la propria personalizzazione/progettazione come ha fatto nippox che ha saputo prendere il meglio dall'offerta ikea ed ha integrato con altri non trascurabili elementi: quindi complimenti per il non trascurabile spazio dedicato alla sua cucina, per l'incredibile rapporto costi/benefici e per l'ottimo risultato.

:D

PS qualche anno fa avevamo pensato ad un premio da regalare alla prima casa di nostri amici priva di oggetti ikea. Quando credevamo di averla trovata ed abbiamo annunciato che quella casa, per quell'anno, sarebbe stata la vincitrice... da un cassetto della cucina hanno tirato fuori un oggetto ikea un po' sepolto, non ci tenevano proprio ad essere considerati troppo "snob". :wink: