La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FACCIAMO CHIAREZZA

#1
buonasera a tutti esprimo il mio parere una volta per tutte cercando di non farmi mettere in bocca cose che io non ho detto:

1) il mio punto di vista è quello di un mobiliere ( falegname, montatore, rivenditore da poco) non ho mai detto che veneta, scavolini, stosa o altre che ho menzionato negativamente possano cadere a pezzi o sbriciolarsi;

2) noi (io e penso anche altri esperti del forum) diamo un giudizio che va oltre la bellezza estetica delle esposizioni, ma si guarda tutto il prodotto nell' insieme dai materiali, come vengono assemblati, dalla cura che dimostrano nell' evadere gli ordini, dal sistema di trasporto, daòlla ricercatezza dei modelli, all' innovazione, alla possibiltà di ascoltare i problemi e di risolverli con i rivenditori..................ecc ecc.
questa è una parte di quello che può essere un giudizio globale da parte di un rivenditore secondo il mio modesto parere.
E' ovvio che una azienda non potra mai avere tutte le caratteristiche positive perchè la perfezione non c'è.

3) certi difetti che io ho posto all' attenzione, oltre a quellli visibili nelle espo, non sono facilmente visibili se non ho la possibilità di poterli mostrare dal vivo, con la differenza che io tocco con mano ( non è un modo di dire) e guardo più aziende e guardo se sono assemblati in squadra, se sono bordati con la stessa finitura, sei i fianchi sono inccollati con la stessa differenza di spessore con il cappello o la base, se il trucioalre tagliandolo è di quelli compatti e chiari, ecc ecc, cosa che il cliente non potrà mai vedere come è normale che sia sprattutto perchè la cucina non è un acquisto che si fa molte volte nella vita.

4) questi parametri non li riscontro solo io, ma tutti coloro che cercano di svolgere questo lavoro con passione e professionalità e con i quali ogni tanto mi ritrovo a relazionarmi.

Ovviamente i miei giudizi sono amplificati se si parla di marchi conosciutissimi e che non sembrerebbe possa dare diei problemi, ma ripeto il nostro giudizio va oltre a quello che può essere il lato estetico, non è per tutti così in quanto tanti rivenditori cercano il marchiio perchè il marchio in generale è indice di possibiltà di fare dei fatturati, se poi il marchio coincide con la qualità bene, in caso contrario bene lo stesso tanto bisogna vendere e guadagnare.
Io non sono un samaritano che lavoro gratis anzi, ma non mi faccio ingabbiare dalla pèaura di non lavorare se non ho un marchio, perchè io ho le argomentazioni per poter dimostare che quello che propongo è valido, perchè lo scelgo io e lo valuto personalmente e vendo la mia faccia, il mio servizio, e non il marchio.
Non vado contro alcuni marchi così per sport, ma perche' non mi va che alcuin marchi rappresentano una qualità ( e se la fanno pagare) quando la qualità non è conforme al marchio che portano.
Buona serata.

#2
Tu hai sembre avuto ed avrai la mia grandissima stima!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
Nicoletalematte,
io ho scoperto da poco questo sito....e già posso dire che se lo avessi scoperto solo qualche settimana fa avrei evitato parecchi errori.....da quello che ho letto mi sembri molto competente e ben venga una persona che puo aiutare chi non è assolutamente competente e che non vuole PAGARE la pubblicità.....ma semplicemente avere una buona cucina...sopratutto con L'EURO.... altrimenti non mi spiego xche fino a 5 anni fa si trovavano cucine a 6-7 milioni (STOSA - 5 metri)...oggi meno di 5000 euro non trovi nulla (4 metri).

Per cui ti sarei grata se mi puoi segnalare qualche marca di cucine non o poco pubblicizzate........

Grazie

#5
rcanova ha scritto:Seriamente parlando..... mi dici dove sei che ti vengo a trovare?

Grazie!

mandagli un mp

nicolematte ti fermi un po'........qui mi sembra che senza volerlo ? ti stai facendo pubblicita'.....

#6
people ha scritto:
rcanova ha scritto:Seriamente parlando..... mi dici dove sei che ti vengo a trovare?

Grazie!

mandagli un mp

nicolematte ti fermi un po'........qui mi sembra che senza volerlo ? ti stai facendo pubblicita'.....

:!:
Ultima modifica di Aysia il 04/11/05 8:35, modificato 1 volta in totale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#7
Aysia ha scritto:
people ha scritto:
rcanova ha scritto:Seriamente parlando..... mi dici dove sei che ti vengo a trovare?

Grazie!

mandagli un mp

nicolematte ti fermi un po'........qui mi sembra che senza volerlo ? ti stai facendo pubblicita'.....
Ma non ti sembra di esagerare! Ma dai! Smettila
:!:
:?: :?: :?: :?:

#8
Lo sapete che mi sono proprio rotta con questa storia!!!
Nicolettaelematte secondo me tu dai troppe spiegazioni.Non ti devi giustificare per quello che dici. Io entro sul forum, chiedo un parere, mi rispondono esperti e meno esperti del settore, valuto le risposte ma poi, porca miseria, ho un mio cervello, sono un essere pensante e se sta cavolo de veneta o de scavolini mi piace, me la compro punto e basta. Quando ho ordinato la cucina non conoscevo il forum e sono andata in una fabbrica cucine.sono completamente ignorante in materia ma, anche se oggi so molte più cose, rifarei la stessa scelta, perchè non è detto che si debba prendere il parere degli esperti per oro colato.

Per People:capisco che ti senti attaccata perchè continui a sentir parlar male della veneta.
I miei hanno mobili Molteni da 30 anni. l'armadio della camera da letto è stato smontato e rimontato circa 7 volte ed è perfetto....ma che scopro qui sul forum: molteni non vale quanto costa :shock: :shock: .
Mia madre ha un frigorifero Candy(si sa cosa si dice di candy qui dentro) e ce l'ha da 7 anni.
Io ho messo in cucina tutti rex e qui sul forum molti dicono che fanno schifo....ma che devo fa. a me piacciono e la mia esperienza dice che rex è ottima.

Ognuno porta la sua esperienza personale all'interno del forum. in più, fortunatamente, ci sono persone come nicoletta, rcanova, maestro e altri(scusate ma no mi ricordo di tutti) che portano la loro esperienza come esperti del settore. loro non dicono dovete comprare assolutamente questa o non comprate quest'altra ma possono dirti di vedere anche altre marche che forze hanno un miglior rapporto qualità prezzo.
Io ringrazio tutti all'interno di questo forum: da people, a clà , a nicoletta, a ing, a bertok, a tutti quelli che non nomino altrimenti mi dilungo ancora, perchè mi state dando tantissimi consigli utili.
Però continuo e continuerò ad essere capace di prendere tutti i consigli per poi scegliere comunque con la mia testolina.

Vabbè spero di essermi fatta capire e, marò quanto scrivo.
Se i pensieri no sono corretti o l'italiano è strano posso inviarvi il dizionario italiano-paprina, paprina-italiano :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
sta storia di veneta chiudiamola qua basta non parliamone più in questi termini chi vorrà chiedere info lo faccia ma parliamo di altro e ognuno tragga le prorpie conclusioni senza doversi pentire o essere entusiasta, o meglio sia contento comunque per soddisfazione personale di quello che ha acquistato, sta acquistando o acquistaerà.
Grazie a tutti e, veramente, finiamola qui perchè secondo me se ne è parlato fin troppo, chi vorrà chiedere informazioni su tutte le marche lo faccia.
discutiamone come si è sempre fatto.
ciao a tutti ale.

#10
people ha scritto:
rcanova ha scritto:Seriamente parlando..... mi dici dove sei che ti vengo a trovare?

Grazie!

mandagli un mp

nicolematte ti fermi un po'........qui mi sembra che senza volerlo ? ti stai facendo pubblicita'.....
può anche essere, ma seppur di genova non mi ha mai detto dov'era per non farsi pubblicità.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
questa volta mi difendo
non mi sono sentita offesa perche' 10 anni fa ho acquistato una Veneta
ma perche' ogni qual volta rispondo a qualcuno in un topic per parlare della mia esperienza positiva con la Veneta

vedi il topic Difetti CUCINA Veneta Cucine di skimby in cui rispondevo a picci ,a la talpa ,ad Amerigo

prontamente nicolematte apre un altro topic per parlarne maleio non capisco perche' lo faccia,perche' si senta tirato in ballo ;io non sono un'esperta
sono un'esperta solo di pavimenti(ormai ) :wink: :wink: :wink: :wink:
Ultima modifica di people il 04/11/05 10:54, modificato 4 volte in totale.

#12
guarda people che il mio intento non era per smentire te, tu scrivi le tue impressioni io scrivo le mie, punto.
Ricordo che non la ho ritirata fuori l' argomento veneta.
ciao.

#13
Ora mi farò "nemici" tutti...

Io ho chiesto dopo aver letto tante cose negative sulla Veneta, se qualcuno che l'aveva si era trovato male... e People gentilmente mi ha risposto...

E tu nicolettamatte che hai fatto? non hai risposto al mio topic ma hai riaperto dei topic vecchi come il cucù :D

Va beh ognuno dice la sua... il mondo virtuale è bello proprio per questo!!!

Comunque stop!!! La cucina non me l'hanno ancora montata... aspetto ansiosa :D

#14
people ha scritto:questa volta mi difendo
non mi sono sentita offesa perche' 10 anni fa ho acquistato una Veneta
ma perche' ogni qual volta rispondo a qualcuno in un topic per parlare della mia esperienza positiva con la Veneta

vedi il topic Difetti CUCINA Veneta Cucine di skimby in cui rispondevo a picci ,a la talpa ,ad Amerigo

prontamente nicolematte apre un altro topic per parlarne maleio non capisco perche' lo faccia,perche' si senta tirato in ballo ;io non sono un'esperta
sono un'esperta solo di pavimenti(ormai ) :wink: :wink: :wink: :wink:
Ma fai benissimo a difendere la tua cucina. quello che dico è che non puoi prendertela con nicoletta se ne parla male. non credo che le varie arrex o gatto lo paghino per parlare male di scavolini o veneta.
Forse 10 anni fa la qualità era migliore rispetto ad ora(non ho nulla contro veneta sia chiaro...non la conosco).
Cmq diciamo che stai diventando esperta anche di piastrelle(almeno per la cucina) :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
paprina ha scritto:
people ha scritto:questa volta mi difendo
non mi sono sentita offesa perche' 10 anni fa ho acquistato una Veneta
ma perche' ogni qual volta rispondo a qualcuno in un topic per parlare della mia esperienza positiva con la Veneta

vedi il topic Difetti CUCINA Veneta Cucine di skimby in cui rispondevo a picci ,a la talpa ,ad Amerigo

prontamente nicolematte apre un altro topic per parlarne maleio non capisco perche' lo faccia,perche' si senta tirato in ballo ;io non sono un'esperta
sono un'esperta solo di pavimenti(ormai ) :wink: :wink: :wink: :wink:
Ma fai benissimo a difendere la tua cucina. quello che dico è che non puoi prendertela con nicoletta se ne parla male. non credo che le varie arrex o gatto lo paghino per parlare male di scavolini o veneta.
Forse 10 anni fa la qualità era migliore rispetto ad ora(non ho nulla contro veneta sia chiaro...non la conosco).
Cmq diciamo che stai diventando esperta anche di piastrelle(almeno per la cucina) :wink:
Allora, non è un sentirsi tirati in causa perchè da un suo giudizio, è che inizialmente in alcuni post c'era gente che chiedeva ad esempio di snaidero, erredo3 e quacos'altro e lui rispondeva: state attenti che VENETA e SCAVOLINI non valgono quello che paghi perchè ti fanno pagare anche la pubblicità (se volete vi tiro fuori i topic)... perchè le altre + costose no? Non ditemi che DaDa si fa pagare solo la qualità! E snaidero? E Schiffini? Tutte sante?

A ME e dico A ME (ma ormai vedo che il dubbio sorge anche ad altri) la cosa... puzza... io non li vedo i MP però... mah...

E' più quello che altro, se io mi trovo bene con Veneta stop chissenefrega se lui dice così... è quell'odorino puzzoso puzzoso ce sento nell'aria che mi fa venire le manie da KGB!!!