La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ing 76 ha scritto:
Andrea ha scritto:Dalla descrizione il peso al metro del secondo preventivo è più alto, di conseguenza il prezzo, il primo ti monterà un corrimano fatto con un ferro piatto, l'altro con un tubolare, che pesa quasi il doppio.
Anche se il costo del materiale è la voce meno rilevante in questi casi.
... :oops: :oops: infatti credo che il secondo mi faccia la ringhiera un po' meglio (puro intuito femminile), ma tu, da uomo razionale, cosa faresti? :D
In acciaio, forse non la tocchi davvero più! :?: :idea: è un'idea!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#18
L'acciaio esterno è vietato dal ns. comune...
devo rispettare colori precisi, materiali ecc... una vera rompitura, ma credo a fin di bene :roll:
Immagine
Immagine

#19
Ing 76 ha scritto:L'acciaio esterno è vietato dal ns. comune...
devo rispettare colori precisi, materiali ecc... una vera rompitura, ma credo a fin di bene :roll:
:shock: :shock: ma la zincatura come colorazione è molto simile all'acciaio! insoma ......abbastanza simile!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
Lasciando da parte l'incidenza del materiale, la prima cosa da fare è vedere alcuni lavori realizzati da entrambi per valutarne le capacità, devi porre molta attenzione agli eventuali schizzi di saldatura, i quali denotano una minore cura del prodotto, verifica che sui vari componenti del manufatto non vi siano.
Per il resto se la qualità è allo stesso livello ed entrambi ti offrono zincatura a caldo + verniciatura (chiedi che processo di verniciatura eseguiranno), io sceglierei il meno caro.
A giudicare dai prezzi, si direbbe che il primo è un 20% sotto la media, il secondo un 20% sopra.
Immagine


Immagine

#21
Andrea ha scritto:Lasciando da parte l'incidenza del materiale, la prima cosa da fare è vedere alcuni lavori realizzati da entrambi per valutarne le capacità, devi porre molta attenzione agli eventuali schizzi di saldatura, i quali denotano una minore cura del prodotto, verifica che sui vari componenti del manufatto non vi siano.
Per il resto se la qualità è allo stesso livello ed entrambi ti offrono zincatura a caldo + verniciatura (chiedi che processo di verniciatura eseguiranno), io sceglierei il meno caro.
A giudicare dai prezzi, si direbbe che il primo è un 20% sotto la media, il secondo un 20% sopra.
Grazie :D :D , se all'interno dei tondini si dovesse formare condenza, non sussisterebbe il pericolo che si formi del ghiaccio e si rovinino?
Dopo aver riflettuto, pensavo di considerare il primo fabbro, ma di definire bene come fare la ringhiera e come da consigli, di vedere un lavoro fatto.

Grazie infinite
Immagine
Immagine