La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#361
Io i miei gatti non li faccio uscire... la gatta vecchia (15 anni) è sempre stata libera di uscire, tanto faceva solo il giro del giardino senza allontanarsi... a giugno si è avventurata nel campo incolto accanto a casa ed è stata morsicata da una vipera :? ... Se l'è cavata per miracolo e mia mamma da allora ha deciso di non farla più uscire, però si è abituata subito... L'altro gatto (10 anni) all'inizio usciva ma rischiava sempre di farsi falciare da una macchina, per non parlare di quando litigava con gli altri gatti (vi ricordo che con le morsicature e i graffi dei propri simili aumenta di molto il rischio di contrarre Fiv/Felv e quant'altro, malattie infettive mortali per i gatti).... I due più giovani non sono mai usciti e non mostrano il minimo interesse per il mondo esterno, anche se l'ulltimo è ancora piccolo, quindi si vedrà... al limite lo porterò in giardino col guinzaglietto quando sarà più grande... Da una parte mi dispiace un po' limitarli ma lo faccio per loro, e in fondo sono sereni e non si lamentano della loro cattività, prima di loro i gatti liberi che avevo non duravano mai più di un annetto :cry:
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#362
I miei gatti sono vaccinati contro tutto il possibile (purtroppo per l'hiv felina, come quella umana, non c'è vaccino), gli do le pasticche per la filaria, anti pulci/zecche/pidocchi e via... Liberi Non ce la faccio a limitarli, chiusi in casa...

Certo, se il gatto ci sta bene in casa, è un altro discorso...

Ma Bruna, non sta mai ferma (almeno che non sia brutto tempo) e Buck... Non ci vuole nemmeno entrare in casa!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#363
micky ti capisco......io ho il terrore di far uscire la Nina proprio per questo.
Un paio di anni fa abbiamo trovato Briciola steso davanti al cancelletto di casa.......circa sei mesi fa esco di casa e vedo un gatto identico a Nina sdraiato in mezzo alla strada davanti a casa.....dopo dieci minuti che lo fissavo sconsolata senza avere il coraggio di avvicinarmi mi sono accorta che era un maschio (che sollievo per Nina però povero micetto, e povero per chi lo aspettava a casa), poi giusto un mese fa Nina mi fa la cavolata di attraversare la strada e per poco non si fa tirar sotto davanti ai miei occhi attoniti.........
mi spiace per lei.......ma la faccio uscire solo di giorno......la notte se lo può proprio scordare!!!!

#364
alla Rospa abbiamo comprato una pettorina da cani.. :lol: con il guinzaglio retrattile.. :lol:

se lo fa mettere volentieri.. perchè sa che dopo dalla terrazza a tasca può scorrazzare per il tetto.. si guarda il mondo da lassù... (3° piano).. e ha fatto amicizia con le famiglie di piccioni. :twisted:

è una gatta che è nata in casa ed è passata direttamente a casa nostra.. non abbiamo giardino e stiamo in centro storico..
è l'unico modo per farle vedere un pò dell'esterno senza pericoli (è già cascata una volta dalla finestra rompendosi i dentini.. :( )

quando le apriamo il portone giù.. si affaccia.. guarda a dx e a sx.. e quando passa una macchina.. fa la fuga e torna in casa.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#365
Bravo Zagial! Hai fatto benissimo a dare asilo a quel povero micio...maledetti schifosi delle ferie....userei il mitra su mezza popolazione se potessi! Anche perchè c'è della gente VERAMENTE IDIOTA!!!
Me ne sono accorta proprio quest'inverno, quando ero sempre dal veterinario per le cure di Attila...
Un giorno, finchè ero seduta in sala d'attesa, vedo uscire dalla stanza del vet una donna con dietro un bambino di circa 9 anni che teneva in braccio un bellissimo cucciolo di labrador cioccolata (non beige, non nero...cioccolata: costa una botta in più perchè è il colore più raro)
Insomma, sta tizia fa' per uscire e vede vicino a noi un labrador adulto bello vivace con il suo padrone e gli fa: "ma che bel cane!! Che razza è?"
e tutta la sala aspetto :shock: :shock: :shock:
Il padrone del labrador gli fa"....ehm...è un labrador..."
e la tizia" :shock: :shock: ma come...è come il nostro? il nostro viene grande così???"


Ma io mi chiedo...QUANTO IDIOTA SEI??????
Ti porti a casa un cane che hai pure pagato...e non sai COSA ti sei portata a casa????? Quel cane diventerà quasi quaranta chili, è un giocherellone irruento e se ti va bene ti trovi con il giardino a buchi....ma informarsi prima no?????????
Questi sono i deficenti che poi li abbandonano in autostrada!





Chiudo la parentesi perchè mi girano le balle a ricordarmi queste cose....

Cmq anche Moka l'hanno abbandonata, quasi sicuramente perchè era incinta...e dire che è dolcissima ed educatissima! Quando è entrata in casa la prima volta stava lontana da divano, tavola e letto...esi vedeva proprio che l'avevano abituata...per poi gettarla in mezzo alla strada tutta pelle e ossi...ora è cicciona e maleducata (il letto e il divano sono tutti suoi)...ma è stupenda!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#366
Che gente... Purtroppo la mamma degli idioti è sempre incinta... :(
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#367
zagial ha scritto:Che gente... Purtroppo la mamma degli idioti è sempre incinta... :(
quanto è vero!!!! :evil:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#368
Bel topic Kia, complimenti! Ecco la mia "bestia" :lol: si chiama Mordicchio, per gli amici Mordy :lol: 8)

Immagine


Ho anche un gatto ma sul pc del lavoro non ho sue foto...aggiorno appena possibile :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#369
Mamma mia quanto è bello, da riempire di coccole...
Comunque io dopo un minuto che passo con un cagnolino sono già mezza innamorata, non concepisco come facciano quelle persone che abbandonano cani con cui hanno convissuto per mesi, se non anni...

#370
guardate un pò che piacevole incontro ho fatto in un parcheggio questa estate :roll:

Immagine
Immagine



quello bianco/arancio era molto bello ma gli occhioni del primo facevano "sciogliere"
Immagine

#371
La crudeltà verso gli animali è solo il tirocinio per quella sulle persone. Non ricordo chi lo disse...uno scrittore forse...ma quant'è vero! Se non ami gli animali come puoi amare una persona?
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#373
ma come si fa a volergli male!!!!!!
Quando ho trovato Birba a maggio aveva solo 1 mese e mezzo.....il veterinario ha detto che se non l'avessimo trovato probabilmente sarebbe morto nel giro di 3/4 giorni........
Ora quando mi mordicchia il naso per darmi i bacini io mi sciolgo come neve al sole :oops: ........e che bello quando sento il suo peletto sul viso quando di notte viene a dormire sulla mia spalla :oops: :oops:
AMMMMMMOOOOOOOOOREEEEEEE!!!!

:roll:

#374
... qualcuno dubitava dell'enormità del mio micio?? :lol: :lol: :lol: Quando allunga al massimo la zampetta, arriva a toccare sopra il top!

Immagine


Ed eccolo mentre chiede di uscire, dopo essersi sbafato ciotole di roba....
Immagine


PS: le foto sono di questa primavera
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)