La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help-mi servono consigli ....

#1
Mi è crollata l'unica certezza che avevo ... la cucina. Ormai me l'ero immaginata ma rivedendo bene il contesto ... va ripensata! :twisted:
Ormai dobbiamo decidere e ... sono nel panico!!!! :shock:
Che cucina scegliereste per una stanza con pavimento in monocottura effetto cotto rosato, portafinestra e scuri in legno scuro e porta interna di linea molto semplice sempre in legno scuro.
Come fareste il rivestimento e le pareti.
Premetto che non amiamo l'idea della cucina tutta laccata ma ci piace molto lo stile moderno.
Grazie ragazzi so che come al solito sarete preziosi :oops:
K.

#3
La mia dolce (in questo caso lo strozzerei un pochino) metà ha deciso (e adesso lo decide !?!?!?!?) che il ciliegio lo ha un pò stufato e preferisce il rovere chiaro (rigorosamente non sbiancato) magari abbinato a pensili laccati. Inoltre rivedendo il pavimento che è proprio rosa, la parete arancio .... :roll: .... quindi sono crollate tutte le mie certezze lasciandomi nel panico più totale sia sulla finitura che sui colori :twisted: :twisted:
Il fatto è che ci consegnano la casa e noi non abbiamo ancora le idee chiare o meglio adesso brancoliamo proprio nel buio !!!

#4
:D
mi sembra che la zecchinon abbia qualche modello in rovere naturale... mi sembra la kiora evolution.... non vorrei sbagliare.. almeno dalle foto che ho visto il colore è diverso, un pò più scuro rispetto allo sbiancato (come ad esempio la mia zk31). :D

#6
Dai dai non devi rivedere la composizione e la simmetria già decise allora, ma solo il colore. Ora.. io non ne ho esperienza diretta ma ho sentito dire, anche qui sul forum, che il rovere tende con gli anni ad accentuare un poco il suo color biondo giallino. Siamo sicuri che allora stia bene con un pavimento rosato? Sarebbe meglio allora fare le basi laccate e i pensili in vetro e alluminio? Pensaci un poco su con calma, non ti scoraggiare che ce la farai. :wink:

#7
Intanto cerca di ottimizzare il tempo a disposizione. Vai al negozio e guiarda tutti i colori laccati che sono nel campionario,chiedi che ti diano almeno alcuni campioncini di colori dei laccati. Se non hanno i cartoncini staccabili che di solito ogni ditta ha e da al cliente, chiedi se puoi fare delle fotocopie a colori almeno per aver un'idea in più. A casa accostali al tipo di colore del pavimento e fai una prima cernita.
Ultima modifica di luna il 28/07/04 13:07, modificato 1 volta in totale.

#8
secondo me il laccato con un cotto rosato non è che sta tanto bene... è solo un mio parere.... pero' io metterei piu' un legno tipo un noce naturale (chiaro)... moderna...

#9
si anche il noce chiaro sta bene, bisogna vedere se è prevista questa essenza per la cucina scelta, poi per i laccati col cotto.. dipende dal tipo di cotto. Certo se è proprio in stile rustico vedo anch'io meglio un'essenza ma questo non lo so. Kaiiiiii dicci che mattonella è! :wink:
Avevo però l'impressione, da precedenti post, che non fosse in stile country esclusivamente legato all'uso del legno.

#10
In realtà non è un cotto vero e proprio ma una monocottura (credo) screziata ed opaca che quindi assomiglia come effetto finale al cotto pur non essendo così rustica. Il formato grazie al cielo non è quello rettangolare tipico delle case rustiche ma quadrato grande (forse 30x30?) solo che abbinato ai serramenti di legno scuro rende l'ambiente caldo ma un pò classico.
Grazie mille dei suggerimenti che mi avete dato fino ad ora e ... continuate così che siete grandi!!!!
Qualcuno sa indicarmi qualche marca/modello moderno in noce naturale che mi faccio un'idea?
Se qualcuno ha voglia di dare un'occhiata alla stanza per farsi meglio un'idea questo è l'indirizzo del sito di Patacio dove la potete vedere (ho visto che anche Ilary l'ha indicato in un altro post). La mia è quella che vedete in alto nella foto grande e nelle ultime tre immagini.
Rispetto alla composizione che vedete qui il mio fidanzato preferirebbe invertire lavello e fornello in modo da avere solo la cappa sul lato corto e una fila di vasistas lungo tutta la parete lunga modernizzando ed alleggerendo un pò l'insieme

http://www.mearredamenti.it/prodotti.php?id_prod=116

Sono ansiosa di sentire pareri, critiche ed idee!!!!

#11
ma.... il noce naturale chiaro mi sembra un'essenza un pò particolare... diciamo che nei modelli più moderni si varia tra il laccato, il rovere sbiancato o tinto wenge o grigio, il vetro, e il ciliegio.....
diciamo che sicuramente è un pò difficile trovare la ditta che fa il modello moderno con questo tipo di essenza, almeno che non ti rivolgi ad un artigiano.. sicuramente se vai su modelli più classici secondo me è più facile trovarlo.

ma a questo punto dovresti cambiare stile alla tua cucina...
ma se invece di un'essenza non la prendi tutta laccata, magari con qualche pensile in vetro??
:wink:

#13
rovere tinto grigio con pensili metallo+ vetro?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...