La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9316
dolfino, gli esami potresti farteli prescrivere dal tuo medico di famiglia, potrebbero essere quelli classici che si fanno anche prima di cercare la gravidanza.. rosolia, toxoplasmosi, citomegalovirus, gruppo sanguigno e rh, hiv... senti il tuo medico di famiglia, se li fai in questi giorni forse potresti avere i risultati in tempo per la visita..
Immagine
Immagine

#9317
Magari oggi chiamo il ginecologo e glielo chiedo direttamente, speigandogli la situazione.
Ma poi entro la 12 settimana devo farne altri?
E in questo periodo dovrei prenotare in anticipo esami da fare successivamente? Perchè se mi assento un mese non ho tempo di fare neanche questo :?

#9318
chiedi tutto al ginecologo. Io non ho fatto altri esami entro la 12ma settimana però ho prenotato già la morfologica per riuscire a farla con il SSN.

#9319
stefania_b ha scritto:chiedi tutto al ginecologo. Io non ho fatto altri esami entro la 12ma settimana però ho prenotato già la morfologica per riuscire a farla con il SSN.
ma alla 12ma non si fa il duotest? a me prescrissero tassativamente quella settimana...
omnia munda mundis

#9320
tra la 11esima e la 13esima(mi sembra)si fa il duotest, per il resto quoto sunset, sono quelle standard che sicuramente il tuo medico già conoscerà.
se poi hai una qualche patologia particolare(io per esempio dovevo tenere sotto controllo il fegato per via dei calcoli)...
Come consigliato da stef, prenota subito la morfologica :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9321
la nonna di mio marito un paio di anni fa è stata al mare per due mesi ed è andata tranquillamente nell'ospedale là, l'unico dubbio, faresti in tempo a ritirare gli esami, perché quelli che mi ha fatto fare il medico (la prima tranche con toxoplasmosi, rosolia, urine, hiv, gruppo sanguinio ecc.) li ho fatti giovedì e vengono pronti domani.

estratti, Lorena ha la visita venerdì pomeriggio, lo so perché io invece ce l'ho il mattino!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#9322
esatto è tra la 11 e la 13 (io l'ho fatto a metà della 13) quindi dovrebbe fare in tempo (sempre che voglia farlo).
In tal caso però le conviene prenotarlo.

#9323
stefania_b ha scritto:esatto è tra la 11 e la 13 (io l'ho fatto a metà della 13) quindi dovrebbe fare in tempo (sempre che voglia farlo).
In tal caso però le conviene prenotarlo.
no, ma scusa, come faccio a prenotare una cosa se non ho ancora fatto la visita dal gine??? non sono mica nata imparata! (lo dice sempre una collega :lol: )
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#9324
io devo cominciare a fare la valigia ma sono nel panico..
se penso che tra poche settimane avrò sto baco in braccio mi pigliano i sudori freddi. :shock:
i 9 mesi sono totalmente insufficienti per prepararti psicologicamente a diventare mamma..
almeno per me.

e adesso che sono a casa ho tanto tempo per pensare.. :shock: troppo.
ho paura di far danno.. di non essere capace di trasmettergli quello che gli voglio trasmettere... :roll: lo so.. è una fase da cui passano tutte.. ma è così brutto vivere queste emozioni..
avere paura delle settimane che passano..
e pensare.. no.. già la 33°!!!
mancano solo 7 settimane..
non sono ancora pronta.
come si fa a fermare il tempo??

:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9325
Dopo le 15 chiamo il gine e sento cosa mi dice :roll:

#9326
Lore, vedrai che andrà tutto per il meglio, io credo che quando lo ritroverai fra le braccia in qualche modo te la cavi, ovvio è sbagliare, ma te la caverai benissimo! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#9327
ragazze è possibile che alla 10 settimana una mia amica abbia già fatto la traslucenza nucale??

#9328
stelli80 ha scritto:ragazze è possibile che alla 10 settimana una mia amica abbia già fatto la traslucenza nucale??
io l'ho fatta alla 12°.. ed almeno da noi va fatta tra l'11° e la 13°..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9329
arianh ha scritto:
stefania_b ha scritto:esatto è tra la 11 e la 13 (io l'ho fatto a metà della 13) quindi dovrebbe fare in tempo (sempre che voglia farlo).
In tal caso però le conviene prenotarlo.
no, ma scusa, come faccio a prenotare una cosa se non ho ancora fatto la visita dal gine??? non sono mica nata imparata! (lo dice sempre una collega :lol: )
:lol: :lol: :lol: :lol: informati sempre prima x fare domande precise e mirate al gine :wink: in particolare io valutai con lei il centro dove fare il duotest : condivise la mia scelta, anche se in prima istanza ne aveva proposto un altro ( suo collega), perchè quello proposto da me è effettivamente il migliore della zona! :wink:
omnia munda mundis

#9330
stefania_b ha scritto:chiedi tutto al ginecologo. Io non ho fatto altri esami entro la 12ma settimana però ho prenotato già la morfologica per riuscire a farla con il SSN.
orka, la morfologica :shock:

io dovrei farla la seconda metà di agosto... ovviamente non ne ho ancora parlato con la ginecologa (prossima visita 10 agosto) e tantomeno l'impegnativa.

Le altre eco le ho fatte all'auxologico, però questa voglio che sia fatta con tutti i crismi necessari.
L'eco che ho fatto con la villo privatamente era 100 volte meglio di quelle dell'auxologico :?

APPELLO ALLE MILANESI: dove l'avete fatta?
Ultima modifica di conchicca il 20/07/10 14:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine