La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ecco, una cosa che sicuramente non farò: scrivere a mano...mi prende male solo al pensiero :shock: !! Che pazienza, sicuramente è da ammirare chi lo fa...

#17
stellina ha scritto:Ecco, una cosa che sicuramente non farò: scrivere a mano...mi prende male solo al pensiero :shock: !! Che pazienza, sicuramente è da ammirare chi lo fa...
O da ricoverare! :lol:
Io l'ho fatto per le bomboniere... ho dovuto scrivere nomi e data su 125 bigliettini (alla fine ne ho usati la metà :roll: )... dopo i primi 40 ero già tentata di firmare Cip&Ciop per fare prima... e per fortuna non ci chiamiamo Gianalessandro e MariaGuendalina :twisted:

#18
Io ho valutato l'idea di farli da soli..ma alla fine ci mancava il tempo (4 mesi di anticipo sono pochi per prendere la decisione :x ).
Abbiamo fatto fare una cosa molto semplice in un ingrosso di carta, con la stampa e tutto ci è costato veramente il giusto (a memoria 0,80 a partecipazione).
Per le bomboniere abbiamo fatto fare un timbrino da apporre nell'interno del coperchio della scatolina.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#19
Colynn ha scritto:Io ho valutato l'idea di farli da soli..ma alla fine ci mancava il tempo (4 mesi di anticipo sono pochi per prendere la decisione :x ).
Abbiamo fatto fare una cosa molto semplice in un ingrosso di carta, con la stampa e tutto ci è costato veramente il giusto (a memoria 0,80 a partecipazione).
Per le bomboniere abbiamo fatto fare un timbrino da apporre nell'interno del coperchio della scatolina.
Beh, io non è che abbia molto tempo più di te....6 mesi dalla data....pochiiiiiiniiiii....potresti dirmi a quale ingrosso di carta ti sei rivolta?Potrei farci un giretto :D

#20
stellina ha scritto:
Colynn ha scritto:Io ho valutato l'idea di farli da soli..ma alla fine ci mancava il tempo (4 mesi di anticipo sono pochi per prendere la decisione :x ).
Abbiamo fatto fare una cosa molto semplice in un ingrosso di carta, con la stampa e tutto ci è costato veramente il giusto (a memoria 0,80 a partecipazione).
Per le bomboniere abbiamo fatto fare un timbrino da apporre nell'interno del coperchio della scatolina.
Beh, io non è che abbia molto tempo più di te....6 mesi dalla data....pochiiiiiiniiiii....potresti dirmi a quale ingrosso di carta ti sei rivolta?Potrei farci un giretto :D
MP :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#22
Anche io avevo semplicemente scritto a mano (su una bella carta "a mano") le partecipazioni.
E' chiaro che il numero di partecipazioni da scrivere ti condiziona molto.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#23
Stellina, ma che cifra ti hanno chiesto?

io le ho fatte fare dove ho preso le bomboniere e per busta+stampa+cartoncino ho speso 1€... non è questa cifrona :roll:

se vuoi ti faccio sapere dove, tanto penso che lo conosci quel posto :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#24
Estratti.Naturali ha scritto:Stellina, ma che cifra ti hanno chiesto?

io le ho fatte fare dove ho preso le bomboniere e per busta+stampa+cartoncino ho speso 1€... non è questa cifrona :roll:

se vuoi ti faccio sapere dove, tanto penso che lo conosci quel posto :wink:
Sinceramente non mi sono messa a guardare in modo approfondito, ma vedendone una a caso ho visto che veniva 1,70 euri, solo partecipazione e busta, poi c'è da aggiungere l'invito ed il cartoncino delle bomboniere....io ho considerato di fare circa 180 partecipazioni (una 50ina al pranzo, una 70ina la sera più un po' di bonus)....si va circa a spendere sui 400 euri più o meno....e a me sembra un po' tantino, considerando la fine che faranno nella maggior parte dei casi....voi quanto ci avete speso?

#25
stellina ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:Stellina, ma che cifra ti hanno chiesto?

io le ho fatte fare dove ho preso le bomboniere e per busta+stampa+cartoncino ho speso 1€... non è questa cifrona :roll:

se vuoi ti faccio sapere dove, tanto penso che lo conosci quel posto :wink:
Sinceramente non mi sono messa a guardare in modo approfondito, ma vedendone una a caso ho visto che veniva 1,70 euri, solo partecipazione e busta, poi c'è da aggiungere l'invito ed il cartoncino delle bomboniere....io ho considerato di fare circa 180 partecipazioni (una 50ina al pranzo, una 70ina la sera più un po' di bonus)....si va circa a spendere sui 400 euri più o meno....e a me sembra un po' tantino, considerando la fine che faranno nella maggior parte dei casi....voi quanto ci avete speso?
guarda, lunedì ti faccio sapere con precisione quanto ho speso io per fare tutto, così ti fai un'idea :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#26
Io ho speso circa 150 € inclusa la stampa per 120 partecipazioni e 80 inviti.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#27
Estratti.Naturali ha scritto:
stellina ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:Stellina, ma che cifra ti hanno chiesto?

io le ho fatte fare dove ho preso le bomboniere e per busta+stampa+cartoncino ho speso 1€... non è questa cifrona :roll:

se vuoi ti faccio sapere dove, tanto penso che lo conosci quel posto :wink:
Sinceramente non mi sono messa a guardare in modo approfondito, ma vedendone una a caso ho visto che veniva 1,70 euri, solo partecipazione e busta, poi c'è da aggiungere l'invito ed il cartoncino delle bomboniere....io ho considerato di fare circa 180 partecipazioni (una 50ina al pranzo, una 70ina la sera più un po' di bonus)....si va circa a spendere sui 400 euri più o meno....e a me sembra un po' tantino, considerando la fine che faranno nella maggior parte dei casi....voi quanto ci avete speso?
guarda, lunedì ti faccio sapere con precisione quanto ho speso io per fare tutto, così ti fai un'idea :wink:
Grazie!! Se poi mi dici anche dove le hai fatte.... :wink:

#29
stecarl ha scritto:A me le "regalano" dove prendo le bomboniere..
Devo ancora decidere dove prenderò le bomboniere ma ho già adocchiato un posto, proverò a chiedere anche lì :)

#30
Ne abbiamo ricevuta una molto bella 15 gg fa:
L'annuncio è scritto su un cartoncino semplice, dritto (non piegato) ed è legato con un fiocchetto di rafia (tramite due forellini in alto) ad un pezzo di tela a trama larga, (quasi una rete) leggermente più grande del cartoncino. Il tutto imbustato.
Non so la spesa, ma penso che una tela si possa comprare al metro e ritagliare. Farsi stampare dei cartoncini semplici costerà meno di una partecipazione elaborata. Basta prendere delle buste leggermente più grandi del cartoncino, per avere lo spazio per la tela. Poi una sera davanti alla tv si possono fare i fiocchetti.
Viene particolare, ma costa meno di quelle particolari, almeno credo! :D
Immagine
Immagine