La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Simone68 ha scritto:
Viola75 ha scritto:Mah, io ho girato tanto per le porte e ho capito che alla fine i modelli sono sempre quelli...la salsa è sempre la stessa! Mi è piaciuta della Garofoli la Quaranta, frassino laccato. La trovo molto elegante e con cerniere a scomparsa molto pulita....alla fine cambia il prezzo e la marca...ma gira e rigira i modelli son sempre quelli...anzi Pivato ci marcia su facendo veramente prezzi esagerati!
Brava Viola hai ragione, i prodotti sono sempre gli stessi. Pure i prezzi molto simili a parte ditte un poco piu esose.

Non capisco come facciano a non piacere le Garofoli, ditta serissima, grande quantita' di modelli,specializzata in porte e prezzi allineati agli altri.
Alla fine, forse, non sono migliori di tutti gli altri ma sicuramente non peggiori.
L'unico appunto.....la figlia di Fernando (Garofoli) e' veramente orrenda!!!
Ah ahha aahhaha ahahahahahahahah
Ciao Simone
ciao..mi sa che vendi Garofoli o sbaglio...a parte la figlia sapresti dirmi quanto costa a listino la porta Gdesigner...quella semplice bianca.. :shock:

#17
Simone68 ha scritto:
Viola75 ha scritto:Mah, io ho girato tanto per le porte e ho capito che alla fine i modelli sono sempre quelli...la salsa è sempre la stessa! Mi è piaciuta della Garofoli la Quaranta, frassino laccato. La trovo molto elegante e con cerniere a scomparsa molto pulita....alla fine cambia il prezzo e la marca...ma gira e rigira i modelli son sempre quelli...anzi Pivato ci marcia su facendo veramente prezzi esagerati!
Brava Viola hai ragione, i prodotti sono sempre gli stessi. Pure i prezzi molto simili a parte ditte un poco piu esose.

Non capisco come facciano a non piacere le Garofoli, ditta serissima, grande quantita' di modelli,specializzata in porte e prezzi allineati agli altri.
Alla fine, forse, non sono migliori di tutti gli altri ma sicuramente non peggiori.
L'unico appunto.....la figlia di Fernando (Garofoli) e' veramente orrenda!!!
Ah ahha aahhaha ahahahahahahahah
Ciao Simone
Ma chi Simone...l'ideatrice della G Designer???
A me hanno detto che questa è la linea giovanile della Garofoli fatta dai figli e ci sono i laminati e le tutte vetro...io prenderò una tutta vetro!
ahahahahahahah!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#18
booo...io vorrei solo sapere su che prezzo si aggira un porta...

x la collezione vetri sono più o meno informata visto che ho da fare una scorrevole doppia linea e sarà garofoli!

#20
Simone68 ha scritto:Hai sbagliato Light Blue...non vendo Garofoli gia da due anni ma sono obbiettivo.

Ciao
peccato.. :wink:

#21
Lightblue ha scritto:booo...io vorrei solo sapere su che prezzo si aggira un porta...

x la collezione vetri sono più o meno informata visto che ho da fare una scorrevole doppia linea e sarà garofoli!
Gavisio parte dai 500 €, prezzi di listino.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#22
g.alberti ha scritto:
Lightblue ha scritto:booo...io vorrei solo sapere su che prezzo si aggira un porta...

x la collezione vetri sono più o meno informata visto che ho da fare una scorrevole doppia linea e sarà garofoli!
Gavisio parte dai 500 €, prezzi di listino.
gdesigner nn gavisio :wink:

#23
Beh....500 € una porta singola a battente....cieca.

Per una doppia scorrevole esterna in vetro non ti bastera' il triplo...forse gia' scontata.

#24
Lightblue ha scritto:.a parte la figlia sapresti dirmi quanto costa a listino la porta Gdesigner...quella semplice bianca.. :shock:
Pardon, se non erro intorno ai 600 €!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#25
Lightblue ha scritto:booo...io vorrei solo sapere su che prezzo si aggira un porta...

Gdesigner modello Fortia (liscia)
frassino bianco a poro aperto circa 700 €
Laccata bianca circa 620 €

#26
Euro Doors ha scritto:
Lightblue ha scritto:booo...io vorrei solo sapere su che prezzo si aggira un porta...

Gdesigner modello Fortia (liscia)
frassino bianco a poro aperto circa 700 €
Laccata bianca circa 620 €
grazie :wink:

Re: Porte GAROFOLI

#27
Attenzione alle porte garofoli o gidea. Io ho acquistato una gidea stilia che e' in laminatino frassino avorio: ha delle evidenti macchie lucide che un agente della gidea ha provato a trattare senza successo. Non me la vogliono sostituire...

Re:

#28
Euro Doors ha scritto:
Lightblue ha scritto:booo...io vorrei solo sapere su che prezzo si aggira un porta...

Gdesigner modello Fortia (liscia)
frassino bianco a poro aperto circa 700 €
Laccata bianca circa 620 €
a me sembrano prezzi altini a meno che non siano comprensivi di iva e posa in opera
Poi c'è da dire che paghi, giustamente, tutto il marketing di garofoli... però puoi trovare prodotti equivalenti a molto meno.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Porte GAROFOLI

#30
Ciao a tutti riporto a bontà degli utenti la mia esperienza con la Ditta Garofoli ed in particolare con uno dsi suoi più antichi rivenditori qui dalle mie parti. Avevo già acquistato Garofoli presso altro rivenditore che ormai ha chiuso e trovandomi a dover completare un nuovo ambiente con una delle loro porte mi sono gioco forza dovuto rivolgere ad altro rivenditore col quale ho maturato aimè una cattiva esperienza che mi ha fatto ricredere pure sulla prima impressione che mi aveva fatto la stessa Garofoli Ditta Produttrice ai tempi del primo acquisto.

Qui in breve la mia brutta esperienza :

In data 15 Febbraio 2020 ho effettuato ordine numero 175 presso loro rivenditore Nuova Erre Effe di Genova Recco di numero 1 porte della serie MIRABILIA, con codice indetificativo RETA 10 V. La porta in oggetto non era disponibile presso il venditore e la compravendita veniva finalizzata attraverso il Catalogo Garofoli dove il venditore servendosi delle immagini a disposizione mi indicava la porta e me la vendeva identica alle foto presenti soffermandosi sul fatto che la trasparenza delle cornici molate in vetro non avrebbe costituito in alcun modo un problema ai fini della privacy della stanza da letto / sala cui era adibita donando alla stessa maggiore eleganza. Il sottoscritto fidandosi ciecamente delle parole dell'affabile venditore e prendendo per affidabili le parole dello stesso e considerato che sul preventivo venivano riportate le medesime caratteristiche, medesima sigla e medesima dicitura presente sul catalogo ufficiale Garofoli immediatamente in calce alle foto usate per la compravendita, finalizzava l'acquisto sicuro di ricevere il prodotto per cui pagava, esattamente quello presentato in foto.

Dopo emergenze Covid e innumerevoli peripezie l'ordine mi veniva consegnato in data 26 Giugno 2020. In fase di montaggio il sottoscritto ha notato: 1) discrepanza tra l'ordine effettuato e la reale corrispondenza del prodotto. Nella fattispecie i vetri della porta invece di essere satinati con molatura trasparente come in tutte le foto del catalogo erano molati ma totalmente satinati come usa in una porta adibita ad un BAGNO, 2) in aggiunta la porta riportava evidente danno alla laccatura cosa RIPROVEVOLE visto il costo dell'oggetto ( oltre 2000 euro per una singola porta quando porte meno pregiate ma pur sempre solide vengono vendute a 200 euro alla Bricoman ).

Il sottoscritto riportando immediatamente il problema al venditore si sentiva PRESO IN GIRO e accusato di essere uno STOLTO ad aver firmato senza leggere e chiedere cosa significassero le sigle presenti nel catalogo e da lui riportate nel PREVENTIVO. Comportamento davvero professionale da parte di un venditore con ventennale esperienza !!! Dopo aver rifiutato l'ordine e aver preso contatti telefonici con la Garofoli, il responsabile vendite dichiarandosi dispiaciuto, prendeva comunque, immediatamente le parti del venditore loro rappresentante da oltre 20 anni, dicendo che il cliente non è degno di fiducia al pari del venditore che lavora al suo fianco da una vita ! Bellissima risposta direi ! Davvero quello che ogni cliente si aspetterebbe da un produttore di porte di lusso !
Per concludere in data 29 ore 18.53 il responsabile Garofoli prendeva contatto col sottoscritto dicendo che dopo aver parlato col venditore e visti i disguidi vi era loro disponibilità a coprire il 50% dei costi di sostituzione dell’oggetto, ma che visto il tutto il cliente, cioè io mi sarei dovuto pagare il restante 50% di una cifra non al momento ben definita !

Cosa dire ? Imparino a vendere ed imparino ad essere precisi prima di vendere porte di legno a 2000 e passa euro. Meglio le porte da 200 euro della Bricoman almeno sai subito quanto le paghi e quel che compri e se non ti piace qualcosa hai pure 30 giorni di diritto di recesso !!!!