La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vediamo quanto siete bravi... :D

#1
... allora, breve escursus

Il "problema" riguarda casa dei miei (ormai io ho la mia)

Loro abitano in una bellissima casa, siamo su i 100 mq calpestabili + una 20ina di terrazzo...inoltre hanno, proprio sopra la testa :D altrettanti mq di quello che ora è un solaio e + avanti nel tempo diverrà una mansarda...considerando che

1) è pressochè quadrata (siamo intorno a 11x11 metri)
2) che il tetto spiove su 2 lati e parte da circa 1.10 metri nel punto + basso per arrivare circa 3.20 al centro nel punto + alto
3) è inutile :D Cioè nella porzione attuale i miei hanno tutto...un soggiorno/cucina ambiente unico (solo questo ambiente unico supera i 55 mq) ...un bel bagno...una camera da letto...la mia ex cameretta (poco + piccola della camera matrimoniale) che ora è non una cabina armadio ma una camera armadio ! :D
4) ar babbo e alla mamma nn jiene può fregà de meno de fa una cosa (che io farei immediatamente) tipo zona ricreazione Home Cinema ...iper stereo etc...


Che ce possono fa in sto popò di mansarda ? come suddividerla (eventualmente)...piastrellarla...arredarla...???

Date idee...x ora nn considerate la voce "costo"..nn che nn sarà importante ma per ora voglio idee libere...un domani penseremo a tramutarle (parteciperemo anche io e la mia fidanzata sia economicametne che progettualmente...proprio allo scopo di fare il possibile x tirare fuori qualcosa di buono) in parte o tutte in realtà...

Grazie in anticipo, Ale

#2
è abitabile? se fate un'entrata indipendente e la partizionate per poi affittarla cosi' i tuoi si fanno vacanze fantastiche? :P

#3
domovoy ha scritto:è abitabile? se fate un'entrata indipendente e la partizionate per poi affittarla cosi' i tuoi si fanno vacanze fantastiche? :P
si è abitabile...l entrata indipendente c'è già (venne fatta in fase di costruzione dello stabile dissero "per legge, x motivi di sicurezza...x me fu x portare a casa un fottio di soldi in + visto che essendo indipendente tutti l han richiesta blindata)...

I miei NON vogliono affittare nulla...anzi vorrebbero poi fare una scala interna (c' è anche già il buco , ora tappato ovviamente)

Ciao, Ale

#4
Non so che eta' hanno i tuoi, pero' di certo raddoppiare i metri quadri di casa se non si usa è solo una fatica pulirla.

La butto li' e dico cosa farei io.

Unico ambiente tutto parquet con divano enorme, camino e un tavolo grandissimo. Posto perfetto magari per fare cene con la famiglia (non se quanti siete a casa, noi tanti, troppi!!!) in un ambiente "caldo"

Un posto dove non andare tranne quando si organizza qualcosa... cosi' che non devono pulirla giornalmente.

#5
Anch'io lascerei uno spazio aperto + farei un bagno con doccia e pavimenterei con un prefinito economico (intanto) da utilizzare per i ritrovi di famiglia, ospitare i parenti. ecc...
se vuoi, puoi predisporre un'impianto per ascoltare musica o guardare la tv o fare una palestra, ma tutto dipende se tu non hai spazio a casa tua ed abiti vicino a loro per poterne usufruire :D
Immagine
Immagine

#6
io la attrezzerei come zona hobby relax .. scrivania immensa con divani (magari divani letto ) un bagnetto con annessa sauna e doccia idro ..+ mini palestra ...

roby

#7
xxxxrobybis ha scritto:io la attrezzerei come zona hobby relax .. scrivania immensa con divani (magari divani letto ) un bagnetto con annessa sauna e doccia idro ..+ mini palestra ...

roby
:lol: :lol: me lo immagino il mio papa' a fare palestra! :lol: :lol: :lol:

scusa alex è che non sapendo che tipo di persone sono i tuoi li immagino simili ai miei. :P

#8
allora, spunti interessanti tutti i vostri...in particolare, proporrò


Zona salute:
- Sauna (nn ci avevo pensato ma credo soprattutto a loro farebbe bene)
- Idromassaggio/Docciona (anche se so a loro nn garba molto l idea...pure io nn ne vado pazzo a dire il vero...forse meglio una docciona, intendo dire quelle superfighe con il soffione che pare che di star sotto la pioggia...a me fanno impazzire, magari dentro ad un bel box in cristallo, una piantana in legno bella granda, 1x2metri ad esempio e un bel mosaico verde scuro...boh, forse propenderei di + x questa soluzione !)
- Angolo con qualche attrezzo x tenersi in forma...una cyclette, un vogatore, pochi pesi, un bel materassino, x fare del movimento in modo non violento.

Zona "Ricevimento":
tavolone in legno massello (stile arte povera) e relative sedie...un angolo cottura (inteso come sola cucina a gas...di quelle che stanno da sole..nn so come si chiamano, che hanno il forno e sopra i fornelli...le vendono in tutti i negozi di elettrodomestici...molto belle e professionali alcune imho) in acciaio, un frigo free standing sempre in acciaio e un paio di colonne contenitore (tutto ciò perchè se si devono ricevere parenti o amici per le occasioni nn si debba fare su e giù per la scala a portare cibo e bevande) + un paio di divani ... un tre posti + un 2 + zona cuscinoni a terra... e zona TV adiacente.

Nn so sarebbe da capire e quanto posto occuperebbe tutto ciò (nn ho fatto i conti ma dovrebbe starci tutto) e soprattutto quanto costerebbe...x ora però mi servivono idee e un po sono arrivate...continuate gente continuate :D

Ciao e grazie, Ale