La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Poco dopo avere conosciuto quello che è poi diventato mio marito, sono stata in vacanza a Bolzano dove ho fatto amicizia con Oetzi che mi ha portato molto bene :D :D
E' stata una delle vacanze più belle e poi mi sono anche sposata :wink:

io non credo a queste bagianate :D
Immagine
Immagine

#5
:shock: :shock: :shock:
i miei durante una gita si sono sdraiati nella foppa del ghiacciaio dove l'hanno trovato!!
:shock: :shock: :shock:

...son passati 3 anni e stanno bene :lol: :lol: :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
Davvero hai fato delle analisi? Ci dici un pò di più?
Vabbè se è il tuo lavoro sarai abituata ma io ho sempre i brividi quando guardo un oggetto molto antico e penso alla vita in quell'epoca. E' affascinante..

#7
Beh..in questo periodo di magra per la ricerca scientifica forse un alone di mistero può aiutare a sollevarne le sorti...Probabilmente la storia della maledizione interessa di più dei risultati delle ricerche. Fra l'altro, povero Otzi, non avrebbe tutti i torti ad "arrabbiarsi": l'hanno rigirato come un calzino, analizzato sotto ogni punto di vista e con decine di metodi diversi, si sono intrufolati nella sua vita privata, nelle sue abitudini, nei suoi vestiti, nelle sue condizioni di salute...e lui che voleva starsene tranquillo nella sua eterna culla fra i ghiacci :evil:

#8
Io ho parteciapto a delle analisi sull'ascia. E' stata analizzata tramite diffrattometria neutronica (un parolone per dire che gli hanno "sparato" sopra un fascio di neutroni) per vedere la composizione e cercare di capire il metodo di fabbricazione.

#9
wow! molto interessante!

eli leggo che sei di prato, come me!

:D
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#10
Mi viene da ridere quando penso a Oetzi! I miei erano in vacanza e al telefono mio padre mi ha raccontato che erano stati a vedere la salma di Oetzi e che c'erano gli utensili, l'abbigliamento ecc. ecc.
Io riferisco a mia sorella: " La mamma e papà sono andati a Bolzano a vedere Puzzi". Detto così non fa ridere, ma quando ci ripensiamo noi ridiamo ancora. Ormai per noi è Puzzi e prima o poi faremo qualche bella figura uscendocene spontaneamente con qualcuno! :lol: :lol:
Immagine
Immagine