La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Simpatica la cosa...

...ma se già è difficile e pericoloso generalizzare i comportamenti di una categoria già di per sè ampia come i rivenditori di arredamento, è ancor più perniciosa la generalizzazione di una categoria praticamente totalitaria quale quella degli acquirenti di arredamento.

Sarebbe divertente però sfogarsi un po' e raccontare un po' di storie :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
magari qualche aneddoto che fa sorridere potreste anche raccontarlo..però se nn vi sentite di farlo nn importa.. :roll:

#4
"Buongiorno, mi sa dire dov'è il reparto con i costumi di carnevale?"

:shock:

Beh...di cose da ridere ce ne sarebbero :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
maestro ha scritto:"Buongiorno, mi sa dire dov'è il reparto con i costumi di carnevale?"

:shock:

Beh...di cose da ridere ce ne sarebbero :D
bella questa! Avete anche il reparto costumi da bagno?


Però quelche rispostina generica la potreste dare... tipo... mi danno fastidio quelli che arrivano coi propri disegni :mrgreen: Io ho chiesto il permesso di portarli all'architetto (del mobilificio) e lei ha detto che posso... spero sia stata sincera! :D
Immagine
Immagine

#6
Beh, visto che insistete...

...non capisco perchè tante persone non vogliano, mai, in alcun modo, ammettere di non potersi permettere qualcosa o di non voler spendere una certa cifra. Non capisco perchè, non c'è nulla di male nell'ammetterlo, semplicemente aiuta gli arredatori a fare meglio il lavoro di consulente.

Io mi ritengo benestante. Vado a comprare un completo, trovo quello perfetto per me, esprimo chiaro apprezzamento ed il commesso mi dice "costa 700 euro". Io rispondo tranquillamente..."bello, ma costa troppo per me". Altri avrebbero detto "ah. ok" e poi silenzio; oppure dopo aver sentito il prezzo "no, però guardandolo bene non mi piace poi così tanto", ed il commesso capendo propone un'alternativa di prezzo ed il cliente "non è una questione economica, è che mi deve colpire". Ma come...un minuto prima era il completo perfetto (prima di sapere il prezzo) ed ora non va più bene!? (dopo aver saputo il prezzo).

Perchè? Tanti sono come me, candidi. Altri piuttosto di ammettere un limite si farebbero "grandi e pieni di risorse".
Secondo me nessuno si dovrebbe sentire "da meno" percè non può permettersi qualcosa...perchè dovrei vergognarmi a dire che non posso permettermi una Maserati, meglio dire "bella la Maserati, ma costa troppo, mi compro la Ford".
Ultima modifica di maestro il 05/11/05 9:48, modificato 1 volta in totale.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
maestro ha scritto:"Buongiorno, mi sa dire dov'è il reparto con i costumi di carnevale?"

:shock:

Beh...di cose da ridere ce ne sarebbero :D
e dille dille..son tutta orecchie e pronta col sorriso.. :D

#8
"vorrei che l'armadio finisse a fetta di formaggio" :shock: :shock: :shock:

:lol: :lol: intendeva dire con un terminale smussato :lol:

"avete i divani in acanara?? :shock: :shock: ...MA CHE COS'E' POI QUESTA ACANAR?"...COME PRIMA MI CERCHI IL DIVANO IN ALCANTARA E POI MI CHIEDI COS'E'?? :shock:

CMQ I CLIENTI CHE MI FANNO IMPAZZIRE SONO L'ESATTO OPPOSTO DI VOI :D ...NON SANNO QUELLO CHE VOGLIONO :( ..MILLE CATALOGHI SUL TAVOLO ..RUSTICO,ARTEPOVERA,BAROCCO, MODERNO...TUTTO BELLO :( :? ...AIUTOO :shock:

PREFERISCO CHI MI FA IMPAZZIRE PERCHE' VUOLE PROPRIO QUELLA COSA LI'..MA ALMENO SA COSA VUOLE :wink:

#9
emhhh... detto in questi termini ..... "vuole quella cosa lì".... si potrebbe pensar male!! aahahahahah :-)

#10
maestro ha scritto:Beh, visto che insistete...

...non capisco perchè tante persone non vogliano, mai, in alcun modo, ammettere di non potersi permettere qualcosa o di non voler spendere una certa cifra. Non capisco perchè, non c'è nulla di male nell'ammetterlo, semplicemente aiuta gli arredatori a fare meglio il lavoro di consulente.

Io mi ritengo benestante. Vado a comprare un completo, trovo quello perfetto per me, esprimo chiaro apprezzamento ed il commesso mi dice "costa 700 euro". Io rispondo tranquillamente..."bello, ma costa troppo per me". Altri avrebbero detto "ah. ok" e poi silenzio; oppure dopo aver sentito il prezzo "no, però guardandolo bene non mi piace poi così tanto", ed il commesso capendo propone un'alternativa di prezzo ed il cliente "non è una questione economica, è che mi deve colpire". Ma come...un minuto prima era il completo perfetto (prima di sapere il prezzo) ed ora non va più bene!? (dopo aver saputo il prezzo).

Perchè? Tanti sono come me, candidi. Altri piuttosto di ammettere un limite si farebbero "grandi e pieni di risorse".
Secondo me nessuno si dovrebbe sentire "da meno" percè non può permettersi qualcosa...perchè dovrei vergognarmi a dire che non posso permettermi una Maserati, meglio dire "bella la Maserati, ma costa troppo, mi compro la Ford".
si infatti io lo dico se qualcosa costa troppo. Una volta vidi un comodino per la camera da letto, molto semplice , col ripianino in legno e struttura in tondino d'acciaio. Chiedo il prezzo: 700 euro. .Evvabbè se lo tengono, per il momento spendere 1500 euro per due comodini non mi va.Però quando posso e se mi piace moltissimi il mobile no mi faccio scoraggiare, metto da parte e poi lo prendo a rate. :lol: Dipende dalle mie prorità del momento.

#11
sono daccordo con luna... se una cosa mi piace veramente aspetto, risparmio e me la compro. Al momento magari non posso permettermela ma mi piace, faccio alcune rinuncie, aspetto e poi vado dal simpatico arredatore e la compero.