La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione arredamento taverna (con piantina)

#1
Dopo 5 anni che abitiamo in questa casa, ci apprestiamo ad arredare la taverna. In realtà qualcosa c'è già: la cucina , il tavolo con le sedie e il caminetto. Questo è piuttosto ingombrante: occupa il rettangolo che vedete in questa piantina:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... verna.html
password:zz99

Il camino e la cappa sono nella metà di destra che poi prosegue a sinistra fino al muro con una mensola dove è appoggiata la tv.
Il divano ancora non c'è.
Il problema è:come disporre l'arredamento?dove mettere un grande divano, in modo che da questo si veda la tv? Dove l'ho posizionato io mi sembra distante :(
Aspetto suggerimenti da voi esperte/i
Ciao Sandra

#2
ciao sandra...provo a dire la mia: premesso che in realtà la tele andrebbe vista da una ragionevole distanza, ma che poi tutti preferiamo averla a portata di mano...! con enorme danno per i nostri occhi!!ma comunque..
perchè non sposti il divano quasi al centro dell' ambiente( la stanza mi sembra abbastanze grande), e ne prendi uno di quelli con il sistema di librerie(o porta-oggetti) attorno..che quasi sostituiscono il bracciolo.
ne trovi di belli( moderni ma dal carattere forte, che mi sembra più adatto al tuo caso) fra queli di ACAM o anche SWAN...

#3
Intanto ti faccio i complimenti per la cucina, veramente di mio gusto! semplice ma ricca!


In effetti il divano in quella posizione è troppo distante dalla tv, almeno che la tv non si possa mettere in diagonale e di grandi dimensioni....

un divano piu in mezzo? magari di quelli a semicerchio?
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#4
Vi ringrazio per le vostre risposte.
Avevo pensato anch'io a un divano particolare ma ho paura che venga troppo in mezzo alla stanza :roll: .
Lo spazio è abbondante ma il posto per la tv è in posizione scomoda :(

#5
Io metterei la tv a parete e il divano a centro stanza. Così è troppo nè carne nè pesce. Prova a tagliare un pezzo grosso di cartone del.e misure del divano e fai un pò di prove. Mettere il divano sempre sulla destra ma al contrario in modo che la spalliera sia davanti alla finestra? Se dietro rimane uno spazio ragionevole per passare non sta male...

#6
luna ha scritto:Io metterei la tv a parete e il divano a centro stanza. Così è troppo nè carne nè pesce. Prova a tagliare un pezzo grosso di cartone del.e misure del divano e fai un pò di prove. Mettere il divano sempre sulla destra ma al contrario in modo che la spalliera sia davanti alla finestra? Se dietro rimane uno spazio ragionevole per passare non sta male...
Scusa luna non ho ben capito :oops:
Metteresti il divano a fianco del caminetto e la tv dove io ho previsto di mettere il divano?

#7
Il divano sempre in quella zona ma ruotato a centrostanza e la tv dove ora è il divano, su un mobile a parete, o una panca ecc... Però dipende dallo spazio che hai tra il divano e la finestra che gli starebbe alle spalle. Se c'è spazio per passare puoi farlo altrimenti bisogna pensare un altro modo... :roll:

#8
luna ha scritto:Il divano sempre in quella zona ma ruotato a centrostanza e la tv dove ora è il divano, su un mobile a parete, o una panca ecc... Però dipende dallo spazio che hai tra il divano e la finestra che gli starebbe alle spalle. Se c'è spazio per passare puoi farlo altrimenti bisogna pensare un altro modo... :roll:
Così però mi rimarrebbe una zona "morta" tra il divano e la parete a destra del camino :roll: .(o tu intendii che il divano va appoggiato lì?)

ciao
Sandra

#9
ciao sdra,
certo che è un bel pasticcio......
spostare il camino???
Le finestre sono dei finestroni alti?

#10
Purtroppo il camino è già fatto per cui non vogliamo spostarlo.
Le finestre sono normali (partono da 1,10 mt e arrivano a 2,4 mt di altezza).
Se hai qualche idea fammi sapere.
Ciao
Sandra

#11
Io sono d'accordo con Luna, metterei il divano a centro stanza, anche xche ame piace il divano davanti al camino.....
Nella zona dove ora hai il camino potresti fare un angolo conversazione? ciao

#13
Che bella taverna, grande!

hai valutato l'idea di inserire un caminetto bifacciale che divida la zona pranzo da quella del living?
Immagine
Immagine

#14
Lorena ha scritto:Sto facendo un tentativo, sdra. Ma la presa per la tv dov'è?
La presa tv è a sinistra del camino.
Cioè il camino occupa la metà destra del rettangolo che vedi nel disegno e continua a sinistra con il piano in marmo, dove c'è la presa per la tv.
Adesso la tv è lì, ma è in posizione scomoda :(

#15
Ing 76 ha scritto:Che bella taverna, grande!

hai valutato l'idea di inserire un caminetto bifacciale che divida la zona pranzo da quella del living?
Il caminetto è già fatto :?