La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prezzi Parquet

#1
:?: Ciaoa a tutti. Come molti altri di voi sono alle prese con l'allestimento della mia nuova casa e ho cominciato a "guardarmi" attorno per i preventivi.
Sia io che la mia prossima moglie saremmo orientati per l'acquisto di un parquet prefinito di colore Rovere.
Il negozio a cui ci siamo rivolti a sparato il seguente preventivo:
Parquet della Cosmo color Rovere prezzo ivato € 51.00/mq. (commerciale)
Parquet Florian stesso colore € 46.00/mq. (commerciale)
Montaggio attorno ai 13 euro.
Che ne pensate?

Re: Prezzi Parquet

#2
woodleg ha scritto::?: Ciaoa a tutti. Come molti altri di voi sono alle prese con l'allestimento della mia nuova casa e ho cominciato a "guardarmi" attorno per i preventivi.
Sia io che la mia prossima moglie saremmo orientati per l'acquisto di un parquet prefinito di colore Rovere.
Il negozio a cui ci siamo rivolti a sparato il seguente preventivo:
Parquet della Cosmo color Rovere prezzo ivato € 51.00/mq. (commerciale)
Parquet Florian stesso colore € 46.00/mq. (commerciale)
Montaggio attorno ai 13 euro.
Che ne pensate?
Scusate a tutti ma mi sono dimenticato di ringraziare sin da ora chi potrà rispondermi.
Ciao e grazie ancora

#3
la posa a 13 euro può starci (+iva?)
il prefinito... dipende. Io ho diversi preventivi che vanno dai 6 euro ai 80 euro di prefinito, ma a livelli qualitativi diversi.

Cosa ti hanno proposto? Quale spessore?
Immagine
Immagine

#5
Ciao! :D Bella scelta il rovere, ha un colore che lega praticamente con tutto... ma tenete conto che è un'essenza con gli anni virerà un po' al giallo.
Posto che il preventivo per la posa mi sembra onesto -iva esclusa- il prezzo del materiale in se varia tantissimo in base al formato (tavole, listoni, listoncini, lamparquet), allo spessore di legno nobile e alla finitura di superficie (verniciato, oliato, sbiancato, spazzolato, etc...).

Considera che simile al rovere ma a prezzi inferiori puoi provare a vedere il larice: ha fiammature e nodi un pochino più evidenti e nel tempo virerà al rossiccio dove prende sole e al grigio dove non ne prende.