La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbio cappa

#1
Ciao a tutti!
Ieri ho rivisto la disposizione della mia cucina e ho pensato di non mettere pensili vicino alla cappa. Quella che avevamo scelto è a forma di T rovesciata, ma ora senza pensili mi sembra un po' troppo semplice. Voi che dite? Posso osare qualcosa di più particolare anche se la cucina è a vista sul soggiorno? (Per essere più precisi sono separati da una penisola..).
Grazie in anticipo!!!

#2
Ho visto una cucina molto bella dove c'era la cappa a forma di T rovesciata e con l'acciaio era stata fatta una mensola che faceva proseguire la cappa per tutta la lunghezza dalla cucina :D :D e giunta sopra al lavandino la mensola aveva i buchi per scolare i piatti. :wink:
Immagine
Immagine

#3
anche a me piacerebbe senza pensili...ma la praticità???

sto trovando un compromesso...2 vasistas bassi da 45, il mobile colapiatti tutto a vetro, cappa e tante mesole illuminte.

a meno che non hai una cucina enorme con lo spazio per il colapiatti sotto.
ciao

#5
Tu hai una cucina bella grande e spaziosa, non aver paura della semplicità per la mancanza di pensilli, anzi falla diventare un vanto per la leggerezza.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
io metterei una bella cappa della elica o simil con il vetro e piuttosto grande.. anche 120 cm :D

oserei, oserei... con una cucina grande come la tua :wink: :D
Immagine
Immagine

#8
Anch'io ho la cucina a vista sul soggiorno, quindi invece di cercare di nasconderla ho pensato di metterla ancora più in vista con una cappa da 180:
Immagine

#10
Io ero innamorata di questa cappa
Immagine
, ma non l'ho messa proprio perché la mia è "affogata tra pensili e colonna forno ed invece questa cappa ha bisogno di respiro secondo me....è della Falmec, modello Adara.

#11
grazie della foto!!!!
avrò le colonne e i pensili laccati bianchi, il piano bianco e le basi rovere grigio! :wink:

Hai visto le cappa della K sono fatte a forma di Kappa :D
Immagine
Immagine

#12
Ing 76 ha scritto:grazie della foto!!!!
avrò le colonne e i pensili laccati bianchi, il piano bianco e le basi rovere grigio! :wink:

Hai visto le cappa della K sono fatte a forma di Kappa :D
Wow :D !! Mi pare proprio che tu abbia fatto degli ottimi abbinamenti!!!

#13
Vedo molte cappe tutte bellissime, ma nessuno di voi ha mai affrontato il discorso di ricambi d'aria all'ora?
Cghiedo perche sarebbe utile anche a me!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
bertok ha scritto:Vedo molte cappe tutte bellissime, ma nessuno di voi ha mai affrontato il discorso di ricambi d'aria all'ora?
Cghiedo perche sarebbe utile anche a me!
io ho chiesto un buon ricambio con cappa con motore esterno, ma credo che alla fine sarà interno, 600 mq. all'ora mi hanno detto che sono più che suff. per casa mia.
Immagine
Immagine

#15
Ing 76 ha scritto:
bertok ha scritto:Vedo molte cappe tutte bellissime, ma nessuno di voi ha mai affrontato il discorso di ricambi d'aria all'ora?
Cghiedo perche sarebbe utile anche a me!
io ho chiesto un buon ricambio con cappa con motore esterno, ma credo che alla fine sarà interno, 600 mq. all'ora mi hanno detto che sono più che suff. per casa mia.
Ti sei informata!
Mi ricordo di un calcolo da fare per accertarsi che ci sia un buon ricambio di aria/ora in base ai mt3.
Per caso non lo sai? ce l'avevo da qualche parte, ma mi sa che è andato perso!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/