La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che cucina scegliere?????

#1
non credevo fosse così complicato scegliere una cucina!:(
vorrei una cucina chiara e luminosa (tipo in rovere o faggio)disposta a L, su una parete di 3,15 x1,50,con pensili alti e il maggior piano di appoggio possibile.......con colonna frigo,o forno su altra parete........cosa scegliere?????
la Scavolini..ha una bella linea....ma sembra di cartapesta in confonto alla Alno!Snaidero.....venetaCucine.........Berloni ....Febal.....AIUTO!!!!! :( :cry: :shock:

#2
che uso ne farai? Hai bimbi? qual'è il tuo budeget? hai intenzione di traslocare? Moderna o più classica? ecc....
in commercio ci sono troppe cucine, fornisci maggiori indicazioni e ti aiuteremo volentieri :wink:
Immagine
Immagine

#3
ringrazio in anticipo per la disponibilità.....e mi scuso per le scarse informazioni!
...una cucina moderna....per una coppia giovane....al momento senza bimbi!chiara in legno o anche legno e laccato,non ho un budget preciso ma non vorrei arrivare a cifre astronomiche....(diciamo sotto i 15000)...mi interessa cmq una buona cucina....che duri il più possibile!

son rimasta delusa dalle cucine scavolini......che mi dite della salvarani?(mi piace il modello tender) e snaidero?
ho apprezzato molto la qualità di Alno ma la scelta di rifiniture e ante è limitata, e credo che il prezzo salga molto!

#4
ale, non sono un esperta, ma per la "cultura" che mi sono fatta nel settore negli ultimi mesi:

Salvarani è prezzo medio alto (anche io ho un preventivo della Tender, con elettodomestici Ariston ca 9.500 euro) - la qualità secondo me: ottima

Snaidero scende un po come prezzi - ma non tanto da listino,ma xche i rivenitori fanno uno sconto maggiore - la qualità: buona (sempre secono me)

Ti do qualche azienda per abbassare il prezzo, sembre di buona qualità:
AR-DUE e AR TRE (entrambe del gruppo ATMA), GICINQUE e come ho detto in un altro topic sto aspettando di vedere montata la CIESSE.

Anche la LUBE costa di meno.................chiedo agli esperti del forum com'è la qualità?????

ciao

#5
a me piace il modello california della VENETA CUCINE

www.venetacucine.it

clicca su scegli la tua cucina e poi ancora su spazio di vita
sara' che quella della foto 3 somiglia un po' alla mia? :wink: :wink:

#6
Vi consiglio di andarvi a leggere i topic precedenti dove si è discusso e disquisito molto sulle qualità delle cucine.
Non scendete alla prima fermata ...... mi raccomando :idea:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#7
Ormai sei anni fa ho preso una Alno. Dopo aver girato e rigirato l'ho scelta perchè univa la bellezza della linea alla robustezza dei materiali. Inoltre aveva una gamma di misure molto vasta: vivo (come sanno i frequentatori del forum camerette :lol: ) in una casa MOLTO irregolare e con alno ho potuto sfruttare benissimo lo spazio senza dovermi fare mobili su misura.
Ultimo avevo trovato una promozione sul modello che volevo io per cui l'ho pagata caruccia ma assolutamente nella norma. L'unica avvertenza che ti dò: se andassi su Alno controlla il montaggio e non saldare fino a che non ti sono arrivati tutti i pezzi che hai ordinato. Io mi ritrovo con delle maniglie che all'epoca non volevo. I montatori mi dissero "vabbè gliele montiamo, così usa la cucina. Poi gliele cambiamo.." Ho ancora quelle maniglie (ti risparmio il seguito), però ne sono contentissima: si accordano molto meglio di quelle che avevo scelto con la cuicina. Però che rabbia!!! :twisted:
So che purtroppo è successo anche ad altri: cucina bellissima ma problemi con i rivenditori e i montatori. E la Alno centrale (che se non ricordo male è a firenze) non ti aiuta...
Per il resto i complimenti sulla mia si sprecano! :D :D :D
Paola
Don't question why she needs to be so free
She'll tell you it's the only way to be
(Ruby Tuesday - Rolling Stones)

#8
Galadiel, concordo con la tua analisi.
Molto spesso le cucine sono bellissime ma il montaggio non curato rende le toglie tutta la bellezza inziale.
Per il saldo è assolutamente l'unica cosa da fare.
Proprio ieri sono andata a vedere montata la cucina di un amico.
Una Febal, in un cucinino piccolissimo, ma con dei difetti di progettazione abbastanza gravi. Tanto per dire un pensile da cm 15 (con cestello portabottiglie) che sarà scomodissimo da usare perchè togliere da un cestello posto in alto una bottiglia te lo consiglio .......
Apro la cappa (di quelle a scomparsa) e si chiude restando poi disallineata rispetto agli altri pensili; top ad angolo saldato con silicone non perfettamente.
Questo mi ha fatto passare la voglia di avere una Febal, pensa che io all'inizio l'avevo presa in cosiderazione.
Il montaggio e lo studio della cucina sono IMPORTANTISSIMI!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
ciao galadiel,
ho scaricato il programma di proggettazione della ALNO e di fatti mi sono resa conto che ha veramente tante misure.......

Ma i prezzi come sono?

Fino al 15 novembre ha una promozione .....elettrodomestico in omaggio / pagamento 24 mesi tasso 0.


Grazie

#10
le alno...hanno prezzi esorbitanti.....ma la qualità è ottima......danno idea di robustezza oltre ad una bella estetica!ampia possibilità di composizione....ma non hanno molte varianti di colore!
io subito dopo aver toccato una alno(le essenze anche al tatto sono eccezionali)......ho toccato una scavolini....mh...che dire......sembrava carta!
prezzo alto!

#11
a me della veneta piace la ginger solo che gli esperti dicono che non e' buona quindi sono indecisa

ciao ciao manu :D :D

#12
manuelina ha scritto:a me della veneta piace la ginger solo che gli esperti dicono che non e' buona quindi sono indecisa

ciao ciao manu :D :D
quali esperti?

io ho una VENETA e mi trovo benissimo

#14
Skimby ha fatto un elenco che non finisce mai di divetti per me sono tanti 3000 4000 euro per cui li voglio spendere bene ma non ti nego che della ginger mi sono innamorata

#15
manuelina ha scritto:Skimby ha fatto un elenco che non finisce mai di divetti per me sono tanti 3000 4000 euro per cui li voglio spendere bene ma non ti nego che della ginger mi sono innamorata
lei da quel che ho capito ha avuto soprattutto problemi di montaggio e questo penso dipenda non dalla Veneta ma dall'operaio del mobilificio che gliela ha montata
per l'anta laccata male e' capitato anche ad altri per altre cucine ,anche piu' costose ;ma se non sbaglio gliel' hanno sostituita
solo skimby a questo punto puo' dirci se adeso la cucina ha qualche difetto

quello che e' certo e' che esteticamente le Venete sono carine ,almeno su questo nessuno puo' dire nulla dato che a molti nel forum piacciono ,e molti nonostante cio' che hanno letto le hanno acquistate
Ultima modifica di people il 06/11/05 17:37, modificato 1 volta in totale.