La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Confermo la qualità della Alno e la bellezza (riconosciuta da tutti!). La ricomprerei senza pensarci. Tutti i (pochi) difetti che ha sono dovuti al montaggio :twisted: :twisted: o alla poca attendibilità del rivenditore. La progettazione l'avevo già scelta tra quelle che mi aveva schizzato una una amica architetto e quindi il rivenditore non ha fatto altro che rielaborarla al computer.
Il costo... se ci riesco oggi vado a rivedere le fatture.. ti dico il tipo e i componenti. Però risalgono a un po' di anni fa..
Mi aveva anche colpito il fatto che sul catalogo ci fossero anche cucine per disabili: le marche italiane hanno iniziato a farle due o tre anni dopo. Mi sembrava una cosa molto bella... :)
Paola

PS sul sito della Alno c'è anche il borsino delle occasioni: http://www.alno.it/1509.0.49.html#
Don't question why she needs to be so free
She'll tell you it's the only way to be
(Ruby Tuesday - Rolling Stones)

#18
Io ho visto per la prima volta le VENETA a La Mia Casa che c'è stata a Milano la
scorsa settimana.
Non discuto sulla bravura o meno dei vari montatori che potrebbero montarti la cucina.
Il grande difetto che io ho riscontrato è nella progettazione delle colonne che possono essere frigo oppure forno, quando si accostano alle basi.
Le colonne sporgono dalle basi di circa cm 2 e questo è veramente antiestetico da vedere, soprattutto se la cucina è scura si vede la scocca chiara per tutta l'altezza delle basi.
Questo particolare è già stato discusso nel forum e sono state posate delle foto per evidenziare questo difetto di progettazione.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ta&start=0
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#19
Premetto che io non ho un vano cucina ma un angolo cottura. Tuttavia è situato in un dente molto profondo del soggiorno. Il tipo è Alnojoy bianco con top carrara e profili e mensoloni blu, a L (irregolare) con una penisola, che divide l'angolo del soggiorno dove ho il tavolo vero e proprio, formata da due basi capienti da cui sporge un piccolo tavolino circolare per la colazione. Gli elementi sono: vasitas sopra il frigo (Whirlpool blu comprato separatamente), colonna dispensa da 30 cm, base con 3 cassetti e un cassettone, pensile da 50, cappa svasata, piano cottura e forno ariston, cassettone sottoforno, lavello con piano e 1 vasca, base sottolavello, pensile da 30, pensile scolapiatti con frontale in vetro, base da 30 con cassetto e portabottiglie, pensile da 40 (?), le due basi che ho citato prima, più 3 mensole di diverse lunghezze, più il tavolino, illuminazione sottopensile: 14.000.000 di lire nel '99 con una promozione con sconto del 20%.
Spero di esserti stata utile! :D
Paola
Don't question why she needs to be so free
She'll tell you it's the only way to be
(Ruby Tuesday - Rolling Stones)

#20
grazie galadiel, temo proprio che oggi con l'euro il prezzo sara astronomico...ma ho deciso di farmi fare un prventivo....

Cmq. non deve meravigliare che già tanti anni fa ci fosse attenzione ai disabili. E' una società tedesca e li c'è molta attenzione ai disabili. Da sempre.


ciao

#23
Ai suoi tempi il preventivo era abbastanza simile ad altre belle marche, tenendo conto che se volevo sfruttare tutto lo spazio dovevo farmi fare dei pezzi su misura... Nettamente inferiore comunque a Schiffini.
Un preventivo fattelo fare, almeno ti togli la curiosità e poi, magari, dimmelo!! Magari anch'io ci rimmarrò :shock: :shock: :shock:
Sì, lo so che in germania hanno in generale più attenzione: è proprio per questo che ho deciso nel mio piccolo di "premiare" la Alno.
Paola
Don't question why she needs to be so free
She'll tell you it's the only way to be
(Ruby Tuesday - Rolling Stones)

#25
io sono stata la settimana scorsa da un rivenditore alno......aveva in offerta tipo...10.000€ delle cucine bellissime e grandissime super accessoriate.....purtroppo la mia cucina sarà piccola e non ho potuto sfruttare l'occasione!naturalmente le cucine in promozione sono quelle che i rivenditori hanno esposte(almeno così mi è stato detto per quelle che ho visto!)
potrebbe essere una possibilità da considerare!

#26
Aysia ha scritto:Io ho visto per la prima volta le VENETA a La Mia Casa che c'è stata a Milano la
scorsa settimana.
Non discuto sulla bravura o meno dei vari montatori che potrebbero montarti la cucina.
Il grande difetto che io ho riscontrato è nella progettazione delle colonne che possono essere frigo oppure forno, quando si accostano alle basi.
Le colonne sporgono dalle basi di circa cm 2 e questo è veramente antiestetico da vedere, soprattutto se la cucina è scura si vede la scocca chiara per tutta l'altezza delle basi.
Questo particolare è già stato discusso nel forum e sono state posate delle foto per evidenziare questo difetto di progettazione.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ta&start=0

ti consiglio di leggerti tutte le pagine del topic
anche nicolematte spiega che non e' un difetto ma dovuto agli elettrodomestici di classe A che sono piu' profondi e al successivo all'allineamento al top
in questo caso c'e' la professionalita' di nicolematte a darti una risposta

io comunque in 10 anni non ci avevo mai fatto caso ,forse perche' a me e' noce nazionale come la cassa della cucina ,come il top ,come alcune ante e la colonna frigo e' perfettammente allineata con il top
inoltre ho potuto vedere stasera la stessa cosa in una cucina di un'altra marca (piuttosto nota e molto apprezzata nel forum)
io sono stata fortunata perche' ho acquistato la cucina da un bravissimo rivenditore della Veneta e la cucina di casa sua.... era una Veneta

#28
people ha scritto:
Aysia ha scritto:Io ho visto per la prima volta le VENETA a La
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ta&start=0
io sono stata fortunata perche' ho acquistato la cucina da un bravissimo rivenditore della Veneta e la cucina di casa sua.... era una Veneta
Sono molto contenta della tua fortuna :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#29
Aysia ha scritto:Io ho visto per la prima volta le VENETA a La Mia Casa che c'è stata a Milano la
scorsa settimana.
Non discuto sulla bravura o meno dei vari montatori che potrebbero montarti la cucina.
Il grande difetto che io ho riscontrato è nella progettazione delle colonne che possono essere frigo oppure forno, quando si accostano alle basi.
Le colonne sporgono dalle basi di circa cm 2 e questo è veramente antiestetico da vedere, soprattutto se la cucina è scura si vede la scocca chiara per tutta l'altezza delle basi.
Questo particolare è già stato discusso nel forum e sono state posate delle foto per evidenziare questo difetto di progettazione.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ta&start=0
da tutto quello che ho letto e dal fatto che a me questa sporgenza non salta per nulla all'occhio (per 10 anni non me ne sono accorta ne' io ne' altri)
penso di essere stata stata fortunata a rivolgermi a quel mobiliere
proprio perche' la mia cucina Veneta non ha difetti ,e da come ho visto e letto altre marche di cucina anche hanno questo fatto della colonna frigo che sporge,


penso che l'importante sia rivolgersi a un buon mobiliere con la speranza che costui abbia un buon montatore
molto spesso nel forum si e' sottolineato l'importanza di rivolgersi a persone competenti nel loro mestiere ,ma come per tutte le cose (leggi impianto elettrico,idraulico ,posa piastrelle) ci vuole tanta fortuna :lol: :roll:

#30
...mi sono imbattuta quasi per caso nel sito di maistri cucine!
cosa sapete dirmi?????
mi piacerebbe una cucina dogata....la recta è molto bella....ha doghe da 18 e 3cm......una bella linea......la mia cucina è piccola......le doghe accentuano l'orizzontalità...credo sia l'ideale per me!

http://www.maistri.it/it/cucine/moderno/recta1.html