La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9781
sunset ha scritto:vabbè, io non ho ancora prenotato una mazza, se poi penso di dover andare dal medico e farmi la fila per avere l'impegnativa.. non capisco perchè queste cose non le possa fare il ginecologo, anche lui è laureato in medicina, no?
e devo trovare un ticker che stia nella firma sensza dover togliere l'altro, mi spiacerebbe doverlo fare.
Mi sembra che lorena abbia due ticker... per cui, forse ci stanno (io però ho dovuto togliere la riga di firma sul matrimonio, e confesso che un po' m'è spiaciuto).
Io ho tentato di prenotare il prima possibile per star dentro con le eco passate dal SSN, e non ci sono riuscita. Mi sa che la 1 eco la farai a pagamento anche tu...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#9783
iladoc ha scritto: Chiretta, il problema è che fino alla 7° settimana (fine della 6°) non c'è il battito in genere :roll: quindi che senso ha fare un'eco prima barando per non vedere assolutamente niente? rischia anche di avere un infarto perchè se gli dici che sei alla 9° e non rilevano il battito ti mandano per direttissima a fare un raschiamento :?
E sentire il tuo gine privato se ti da un'occhiata prima di partire per le vacanze?
il gine privato chiude in agosto, e con lui ho fissato per il 9.9
ho chiamato il centro prelievi (dove sono andata stamattina, per cui non ho barato con le date) e mi sono fatta inserire per venerdì 6 agosto, giusto per vedere se s'è attaccato bene, nel posto giusto, e se va tutto bene. Mi han detto però che il ginecologo del centro prelievi potrebbe rifiutarsi di fare l'ecografia, proprio perchè è troppo presto e sarebbe inutile.
Che faccio, chiamo di nuovo e disdico?
M'è venuto il dubbietto perchè ho visto che sia arianh sia lorena sia dolfino le eco le hanno fatte/faranno alla 6 settimana, come sarei io il 6... che mi consigli di fare?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#9784
Ma sì mi sono ripresa dallo shock :lol: mi ci vuole sempre mezza giornata per resettare e riprogrammare..
stamattina la coagualazione era leggermente peggiorata...domani sono ancora lì...a quanto pare giovedì mi ricoverano e venerdì mattina cesareo....e conosceremo Rebecca :wink:
Immagine


Arrivo pupa

#9785
chiaretta ha scritto:
sunset ha scritto:vabbè, io non ho ancora prenotato una mazza, se poi penso di dover andare dal medico e farmi la fila per avere l'impegnativa.. non capisco perchè queste cose non le possa fare il ginecologo, anche lui è laureato in medicina, no?
e devo trovare un ticker che stia nella firma sensza dover togliere l'altro, mi spiacerebbe doverlo fare.
Mi sembra che lorena abbia due ticker... per cui, forse ci stanno (io però ho dovuto togliere la riga di firma sul matrimonio, e confesso che un po' m'è spiaciuto).
Io ho tentato di prenotare il prima possibile per star dentro con le eco passate dal SSN, e non ci sono riuscita. Mi sa che la 1 eco la farai a pagamento anche tu...
eh.. tra l'altro con il fatto che sono in vacanza fino al 26, sarò al pelo in tempo per fare la tn.. vabbè, oggi mi sono alzata male, saranno gli ormoni :wink:

voi tutto a posto per l'islanda, vero?
Immagine
Immagine

#9786
arianh ha scritto:è proprio quello che ci diceva la gine, lei solitamente la pone sul piano, se ci fosse qualcosa interrrompereste la gravidanza o no?
sinceramente ne abbiamo parlato e non ce la sentiamo di interrompere la gravidanza quindi sarebbe inutile farla, però volevo avere una vostra opinione
Noi la pensiamo allo stesso modo. Però la TN e il bitest li ho fatti ugualmente, perchè non sono invasivi e perchè in ogni caso avere un risultato anche solo probabilistico per me era meglio che non sapere niente. Avere un riscontro favorevole mi ha tranquillizzato molto, mentre se l'esame avesse evidenziato un alto rischio di trisomie avrei potuto arrivare alla nascita più preparata... ho sempre pensato che scoprirlo in sala parto sarebbe uno shock peggiore...
Comunque sono considerazioni del tutto personali.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9787
elemauli ha scritto:Ma sì mi sono ripresa dallo shock :lol: mi ci vuole sempre mezza giornata per resettare e riprogrammare..
stamattina la coagualazione era leggermente peggiorata...domani sono ancora lì...a quanto pare giovedì mi ricoverano e venerdì mattina cesareo....e conosceremo Rebecca :wink:
fidati dei medici che ti hanno in cura, e pensa che, a questo punto, prima scendete da queste montagne russe e meglio è...

@sunset, ho avuto l'ok sia del ginecologo sia del medico (a patto che non mi strapazzi troppo). L'unico a lamentarsi alla fine è stato mio fratello, che avevamo preallertato con la sua ragazza perchè, avendo prenotato già tutto, potessero partire al posto nostro comprandosi solo il volo :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#9788
iladoc ha scritto:
chiaretta ha scritto:
betty_boop ha scritto:Non si fa lo so... ma capisco le ansie di una persona che porta una vita dentro... io sarei ansiosissima!!!!
io non sono ansiosa, vorrei solo fare le cose per bene (e possibilmente, passate dal ssn) :lol: :lol: :lol:
dovrebbero aggiungere l'emoticon col braccino corto...

edit: ele, ma grazie!! e tranquilla, tu hai ben altro a cui pensare, adesso :D
come stai oggi, che ti dicono?
Chiretta, il problema è che fino alla 7° settimana (fine della 6°) non c'è il battito in genere :roll: quindi che senso ha fare un'eco prima barando per non vedere assolutamente niente? rischia anche di avere un infarto perchè se gli dici che sei alla 9° e non rilevano il battito ti mandano per direttissima a fare un raschiamento :?
E sentire il tuo gine privato se ti da un'occhiata prima di partire per le vacanze?
Quoto :wink:
Tutt'al più potresti chiedere al gine una visita privata per verificare che la gravidanza sia in utero, che è il massimo che si può vedere prima delle 7 settimane.
Io la prima volta ho fatto così (ma la seconda no, ho aspettato direttamente la visita per vedere il battito)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9789
lunaspina ha scritto:
arianh ha scritto:è proprio quello che ci diceva la gine, lei solitamente la pone sul piano, se ci fosse qualcosa interrrompereste la gravidanza o no?
sinceramente ne abbiamo parlato e non ce la sentiamo di interrompere la gravidanza quindi sarebbe inutile farla, però volevo avere una vostra opinione
Noi la pensiamo allo stesso modo. Però la TN e il bitest li ho fatti ugualmente, perchè non sono invasivi e perchè in ogni caso avere un risultato anche solo probabilistico per me era meglio che non sapere niente. Avere un riscontro favorevole mi ha tranquillizzato molto, mentre se l'esame avesse evidenziato un alto rischio di trisomie avrei potuto arrivare alla nascita più preparata... ho sempre pensato che scoprirlo in sala parto sarebbe uno shock peggiore...
Comunque sono considerazioni del tutto personali.
a questo avevo pensato anche io, infatti all'inizio ero propensa per farla, poi però ho pensato che alcuni problemi potrebbero essere evidenti anche nella morfologica, boh! ne parlo ancora col marito, nel caso provo a vedere per farla con la asl. :D

chiaretta, si si vede il cuoricino che pulsa, per lo meno sai che c'è! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#9790
lunaspina ha scritto: Tutt'al più potresti chiedere al gine una visita privata per verificare che la gravidanza sia in utero, che è il massimo che si può vedere prima delle 7 settimane.
Io la prima volta ho fatto così (ma la seconda no, ho aspettato direttamente la visita per vedere il battito)
ecco, era esattamente quello che volevo, essere sicura che fosse "in utero" (Luna, come ti esprimi bene! :D). Così parto per l'Islanda + tranquilla (visto che ci fermeremo in posti in cui saremo solo noi, due pinguini e quattro foche, sapere che tutto è dove deve essere mi farebbe stare + tranquilla)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#9791
arianh ha scritto:
lunaspina ha scritto:
arianh ha scritto:è proprio quello che ci diceva la gine, lei solitamente la pone sul piano, se ci fosse qualcosa interrrompereste la gravidanza o no?
sinceramente ne abbiamo parlato e non ce la sentiamo di interrompere la gravidanza quindi sarebbe inutile farla, però volevo avere una vostra opinione
Noi la pensiamo allo stesso modo. Però la TN e il bitest li ho fatti ugualmente, perchè non sono invasivi e perchè in ogni caso avere un risultato anche solo probabilistico per me era meglio che non sapere niente. Avere un riscontro favorevole mi ha tranquillizzato molto, mentre se l'esame avesse evidenziato un alto rischio di trisomie avrei potuto arrivare alla nascita più preparata... ho sempre pensato che scoprirlo in sala parto sarebbe uno shock peggiore...
Comunque sono considerazioni del tutto personali.
a questo avevo pensato anche io, infatti all'inizio ero propensa per farla, poi però ho pensato che alcuni problemi potrebbero essere evidenti anche nella morfologica, boh! ne parlo ancora col marito, nel caso provo a vedere per farla con la asl. :D

chiaretta, si si vede il cuoricino che pulsa, per lo meno sai che c'è! :D
Per ulteriore informazione, io alla 17a ho fatto anche un prelievo per controllare l'alfafetoproteina, che è un ulteriore marker delle trisomie. In pratica, se questo valore a quelle settimane rientra in un certo range il rischio di trisomie si abbassa ulteriormente.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9792
elemauli ha scritto:Ma sì mi sono ripresa dallo shock :lol: mi ci vuole sempre mezza giornata per resettare e riprogrammare..
stamattina la coagualazione era leggermente peggiorata...domani sono ancora lì...a quanto pare giovedì mi ricoverano e venerdì mattina cesareo....e conosceremo Rebecca :wink:
Mi ero perso questo aggiornamento! (di solito seguo le news su fb ma non hai scritto niente!)
Peccato.... Ma forse era destino. Almeno hai guadagnato due settimane ed è tantissimo!

Aspettiamo la forummina piu attesa della storia del forum :)

#9793
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto: Tutt'al più potresti chiedere al gine una visita privata per verificare che la gravidanza sia in utero, che è il massimo che si può vedere prima delle 7 settimane.
Io la prima volta ho fatto così (ma la seconda no, ho aspettato direttamente la visita per vedere il battito)
ecco, era esattamente quello che volevo, essere sicura che fosse "in utero" (Luna, come ti esprimi bene! :D). Così parto per l'Islanda + tranquilla (visto che ci fermeremo in posti in cui saremo solo noi, due pinguini e quattro foche, sapere che tutto è dove deve essere mi farebbe stare + tranquilla)
ti stavo per dire la stessa cosa!
Ubi maior.... :lol: :lol: :lol:

#9794
sono giorni incasinati...

cerco di rispondere un po su tutto:

1. chiaretta AUGURIIIIIIIIII :D :D :D
2. ari--> se siete sicuri di proseguire la gravidanza nonostante degli esiti non positivi allora non fare nulla, io per la prima ero sicura di proseguire nonostante tutto, fatta TN, e pensavo se mi dicono qualcosa di brutto ho 8 mesi per assimilare la notizia e non cadere nel baratro quando nasce!
Ma sono scelte personali...
3. questione passeggino --> nella scelta valutate sempre che tipo di utilizzo ne volete fare... vi piace andare in montagna? Allora quello ad ombrello non va bene, troppo instabile e poco strutturato... state solo in città? allora va bene anche ad ombrello... noi teniamo il trio ma al momento in cui la metteremo nel passeggino ne compriamo uno nuovo perché Emma lo ha distrutto! (PS: Emma ha quasi 2 anni e il suo NOmad lo usa da quando ha 3 mesi!)
4. ecografie e ssn --> io ho perso la speranza e non mi ci metto neanche a cercare posto, per modiche 100 euro a visita vado dalla gine privata e faccio tutto da lei! Però... ho fatto la villo attraverso il SSN

:wink: :wink: :wink:

#9795
domovoy ha scritto:
elemauli ha scritto:Ma sì mi sono ripresa dallo shock :lol: mi ci vuole sempre mezza giornata per resettare e riprogrammare..
stamattina la coagualazione era leggermente peggiorata...domani sono ancora lì...a quanto pare giovedì mi ricoverano e venerdì mattina cesareo....e conosceremo Rebecca :wink:
Mi ero perso questo aggiornamento! (di solito seguo le news su fb ma non hai scritto niente!)
Peccato.... Ma forse era destino. Almeno hai guadagnato due settimane ed è tantissimo!

Aspettiamo la forummina piu attesa della storia del forum :)
urca :shock: non avevo letto!

Forza Ele!
Questa bambina vuol nascere leoncino!
C'ha già un bel carattere!