La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9826
Io feci la prima eco d'urgenza a 6+1 e anche io Ari ho visto il cuoricino pulsare. Anche la mia gine però non lo fa ascoltare prima delle 9-10 settimane.

Arrivo in ritardo per l'argomento tn, Ari, ma la tn dovrebbero misurarla nell'eco del primo trimestre, insieme al controllo del setto nasale. E' il bitest o duotest che è a pagamento (io spesi 25 euro) e prevede oltre all'eco anche il prelievo.

Ragazze ma voi (non toscane) ogni volta dovete farvi fare l'impegnativa dal medico di base??
Santo libretto della gravidanza! Qui da noi il gine ti firma un tot di richieste ad ogni visita, ci appunta in cima il periodo in cui fare l'esame e stop. Strano che questa cosa venga fatta solo in toscana.
Immagine
Immagine

#9827
stellina nel lazio il santo lbretto l'hanno tolto.............evidentemente funzionava troppo bene :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9828
purtroppo si stellina! Se poi avete il medico di base rimbambito come il mio... ogni richiesta devo farmela fare tre volte perchè sbaglia SEMPRE qualcosa! Infatti io vi invidio tantissimo il libretto!

#9829
picci ha scritto: Chiaretta... puoi mettere il nome anche tu in ospedale e registrarlo direttamente!

La mia compagna di stanza lo ha fatto al dispetto del marito... 8) 8) 8) il poveretto quando è arrivato la mattina presto si è trovato il figlio già registarto con il nome che piaceva alla moglie :lol: :lol: :lol:
ma che notiziona :D adesso mi informo :lol: :lol: :lol:

ciao boo!!! che bello rileggerti!!!
noi cmq per ora ci sentiamo un maschietto :D così giocherà col Tesorino quando li lasceremo entrambi a zia mercury :D :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte, a me basta che sia sano e che tutto proceda bene (mi sembra di chiedere tanto già così...)
Anche in veneto pare che il libretto della gravidanza non esista.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#9830
chiaretta ha scritto:
picci ha scritto: Chiaretta... puoi mettere il nome anche tu in ospedale e registrarlo direttamente!

La mia compagna di stanza lo ha fatto al dispetto del marito... 8) 8) 8) il poveretto quando è arrivato la mattina presto si è trovato il figlio già registarto con il nome che piaceva alla moglie :lol: :lol: :lol:
ma che notiziona :D adesso mi informo :lol: :lol: :lol:

ciao boo!!! che bello rileggerti!!!
noi cmq per ora ci sentiamo un maschietto :D così giocherà col Tesorino quando li lasceremo entrambi a zia mercury :D :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte, a me basta che sia sano e che tutto proceda bene (mi sembra di chiedere tanto già così...)
Anche in veneto pare che il libretto della gravidanza non esista.
maschio o femmina che siano di sicuro giocheranno insieme e crescendo si scambieranno aneddoti sui reciproci genitori rimbambiti :lol:

#9831
Ma Stef, mi hai aperto un mondo, quindi io sono alle settima settimana e domani (7+0) sono nella ottava??? wow!!! non lo sapevo quante cose si imparano!

Già Stellina, sempre la fila dal dottore, ebbene si anche io invidio il libretto sanitario!
ovviamente stamattina quando ho prenotato la morfologica la tipa mi ha chiesto di leggere l'impegnativa, e non c'era scritto nè eco secondo trimestre nè morfologica ma solo ecografia ostetrica, la tipa mi ha messo circa 10 minuti in attesa per vedere se potevano accettarmi ugualmente, per fortuna è andata bene visto che il medico ora è in ferie fino al 15 agosto!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#9832
Ari io ho aperto un dibattito qui sul forum per capire questa cosa :lol:

#9833
stefania_b ha scritto:Ari io ho aperto un dibattito qui sul forum per capire questa cosa :lol:
Bravissima, con il tuo dibattito hai chiarito il tutto anche a me! :D
Sei una grande!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#9834
stefania_b ha scritto:Ari io ho aperto un dibattito qui sul forum per capire questa cosa :lol:
aaalt... se io oggi sono a 4+4, il 6 agosto sarò a 6+0...e quindi sarei nella settima settimana?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#9835
E quindi io oggi sono alla 5+5, ma sono nella 6° settimana?

Ragazze tra mezz'ora esco per la visita... :shock: me la sto facendo sotto :oops:

#9836
sul +0 ho il dubbio: o è l'ultimo della sesta o il primo della settima. Ma credo che di fatto cambi poco

#9837
dolfino ha scritto:E quindi io oggi sono alla 5+5, ma sono nella 6° settimana?

Ragazze tra mezz'ora esco per la visita... :shock: me la sto facendo sotto :oops:
ma perchè? :) vedrai che andrà tutto bene, goditi ogni istante!!! (e poi vienimi a raccontare tutto, visto che praticamente sei la mia sorella di pancia) :D

edit @stef: online ho trovato questo schema:

si potrà affermare che una gravidanza è attualmente alla 15+1 settimane di età gestazionale dove i numeri da +1 a +6 indicano i giorni compiuti oltre una certa settimana. Il giorno successivo a 15+6 sarà indicato come 16 settimane.

A titolo di curiosità mostriamo un calcolo delle settimane rispetto al mese:
4 + 3 settimane corrispondono alla fine del 1 mese
8 + 5 settimane corrispondono alla fine del 2 mese
13 + 1 settimane corrispondono alla fine del 3 mese
17 + 4 settimane corrispondono alla fine del 4 mese
21 + 6 settimane corrispondono alla fine del 5 mese
26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6 mese
30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7 mese
35 + 0 settimane corrispondono alla fine dell’8 mese
40 + 0 settimane corrispondono alla fine del 9 mese – gravidanza.

In conclusione, l’età gestazionale (E.G.) è l'epoca in settimane + giorno (15+1) calcolata dal primo giorno dell'ultima mestruazione. Essa è praticamente l'epoca di amenorrea, cioè il tempo trascorso in assenza di nuove mestruazioni. L’età ultrasonografica (Età US) è l'epoca in settimane + giorni calcolata ecograficamente in base alle misure del feto.

cmq, venerdì prossimo vedremo che succede, ora ho capito che comunque non mi rimbalza e la visita la faccio (così mi conferma che vada tutto bene), alla peggio non faccio l'eco, ma pace, ho sempre detestato i film muti in bianco e nero :lol: :lol:
Ultima modifica di chiaretta il 27/07/10 15:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#9838
stefania_b ha scritto:sul +0 ho il dubbio: o è l'ultimo della sesta o il primo della settima. Ma credo che di fatto cambi poco
il +0 è sicuramente il primo della nuova settimana
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#9839
stefania_b ha scritto:sul +0 ho il dubbio: o è l'ultimo della sesta o il primo della settima. Ma credo che di fatto cambi poco
io conto:
tipo ieri
33+6
oggi 34

senza zeri.. :lol:

(oddio 34 :shock: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9840
chiaretta ha scritto:arianh, ma tu hai già prenotato x la morfologica?

entro n questo topic in punta di piedi perchè sono ancora un po frastornata, e perchè, non avendo sintomi, ancora non ci credo... niente aurore boreali nelle mutande, nè super-olfatto, nè tette dolenti o svettanti al cielo...

Stamattina sono andata a farmi il primo giro a vuoto in ospedale: eco del 1 trimestre non disponibile (posti liberi da fine novembre), test combinato non ancora prenotabile ("il pc prende prenotazioni fino al 1 settembre, torni tra due settimane" "ma tra 2 settimane è ferragosto, io sono in ferie!" "eh, sì, un problema. Suo") :evil:

insomma, si comincia alla grande...
stamattina prelievo del sangue (da sola, M dormiva ancora). L'infermiera mi fa "è qui tutta sola?" "no, mi son portata dei cioccolatini in borsa..") :roll: :lol: :lol: ritiro esiti venerdì.
Fissata 1 eco privatamente il 9 settembre, non resta che aspettare e sperare che vada tutto bene! :D
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: oddio!!!! mi sono persa qualcosa???
adesso corro subito nell'altro topic
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12