La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#182
Garani ha scritto:
Sil70 ha scritto: e se mio nonno c'aveva 3 p@lle...era un flipper! :wink:
Ridi, ridi, ma lì fuori c'è gente che non sa bene cosa sta vendendo... :(
possiamo ridere per non piangere!??!?
il topic l'ho aperto io, proprio per sapere come stavano le cose...e se è vero che loro non sanno cosa vendono, è vero pure che noi possiamo sapere cosa compriamo...con qualche ricerca (santo web ogni tanto) le cose si trovano! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#183
Sil70 ha scritto:
Garani ha scritto:
Sil70 ha scritto: e se mio nonno c'aveva 3 p@lle...era un flipper! :wink:
Ridi, ridi, ma lì fuori c'è gente che non sa bene cosa sta vendendo... :(
possiamo ridere per non piangere!??!?
il topic l'ho aperto io, proprio per sapere come stavano le cose...e se è vero che loro non sanno cosa vendono, è vero pure che noi possiamo sapere cosa compriamo...con qualche ricerca (santo web ogni tanto) le cose si trovano! :wink:
Dopo ste tanto aspettate vacanze estive mi ridedicherò alla ricerca del mutuo... con molte informazioni in più grazie ai vostri consigli.
:) :) :)

#184
Dopo ste tanto aspettate vacanze estive mi ridedicherò alla ricerca del mutuo... con molte informazioni in più grazie ai vostri consigli.
:) :) :)[/quote]

ciao a tutti, arrivo un pò tardi in questa discussione ma non ho potuto fare a meno di parteciparvi perchè anch'io ho avuto esperienze TREMENDE con le banche in fatto di mutuo. la prima sensazione spiacevole che ho provato è stato rendermi conto che facevano di tutto per guadagnarci loro (lo so, caso dalle nuvole..). scusate, ma io pensavo di trovarmi davanti qualcuno che badasse anche ai miei interessi e invece no...in un'occasione gli avrei voluto chiedere a uno dei tanti impiegati che ho consultato "Ma che te lo chiedo a fare tanto pensi ai tuoi interessi??". tenete duro, alla fine riuscirete a chiarirvi le idee e a scegliere. io fortunatamente ce l'ho fatta, anzi sono fresca fresca di mutuo, e dopo tutte queste magagne posso dirvi di essere soddisfatta della mia scelta :D

#185
diciamo che ho un'idea diversa delle banche, altro che prendersi cura dei nostri interessi! :?

che tu sia soddisfatta del mutuo mi sembra un'ottima cosa! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#186
[quote="Sil70"]diciamo che ho un'idea diversa delle banche, altro che prendersi cura dei nostri interessi! :?


d'accordissimo con te! io dopo essere impazzita (e innervosita!) tra le varie banche l'ho fatto con un intermediario (si chiama mutuo-100 puntocapital) e sono felice 8)

#187
olivia2009 ha scritto:d'accordissimo con te! io dopo essere impazzita (e innervosita!) tra le varie banche l'ho fatto con un intermediario (si chiama mutuo-100 puntocapital) e sono felice 8)
per curiosità, quanto ti è costata questa fantomatica consulenza disinteressata? :roll: :roll:

#188
chissà che tipo di consulenza era...
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#190
[quote="Steve1973"][quote="olivia2009"]d'accordissimo con te! io dopo essere impazzita (e innervosita!) tra le varie banche l'ho fatto con un intermediario (si chiama mutuo-100 puntocapital) e sono felice 8)[/quote]

per curiosità, quanto ti è costata questa fantomatica consulenza disinteressata? :roll: :roll:[/quote]


niente. loro hanno fatto tutto, compreso trovarmi il mutuo migliore tra tutti quelli delle banche con cui lavorano, e io non ho speso niente. lo so che sembra una bufala perchè è troppo bello ma è vero! (o almeno è troppo bello per me che dopo aver girato qualche banca la vedevo sempre più dura...)
tornando alla mia consulenza, io ti parlo del mutuo prima casa. gli altri servizi che erogano non so come funzionino perchè non me ne sono interessata

#191
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e chiedo scusa se mi intrometto in questo post creato da altro utente ma volevo porvi 2 domande:

Ho un mutuo a tasso fisso 5,8 e importo 130.000€ della durata di 30 anni stipulato il 12/06 mi converrebbe passare al cap 5,5 di mps?

Come uso quel foglio di xls postato da qualche utente gentilissimo per calcolare la rata da pagare attualmente e max in caso di cap con capitale residuo al 31/12/2009 di 124.000€?

Grazie a tutti per le risposte.

#192
ciao malex. premetto di non essere "del mestiere" ma visto che sono abbastanza fresca di mutuo mi permetto di darti la mia opinione. non conosco al dettaglio l'alternativa che proponi, anche perchè oltre al tasso ci sarebbero altri parametri da considerare quando si sceglie un mutuo (es. spread). credo comunque che il tuo attuale 5,8 sia davvero alto pertanto l'idea di surrogarlo con un mutuo migliore mi sembra ottima. di meglio, in questo momento di tassi bassi, penso proprio tu possa trovare

#193
olivia2009 ha scritto:ciao malex. premetto di non essere "del mestiere" ma visto che sono abbastanza fresca di mutuo mi permetto di darti la mia opinione. non conosco al dettaglio l'alternativa che proponi, anche perchè oltre al tasso ci sarebbero altri parametri da considerare quando si sceglie un mutuo (es. spread). credo comunque che il tuo attuale 5,8 sia davvero alto pertanto l'idea di surrogarlo con un mutuo migliore mi sembra ottima. di meglio, in questo momento di tassi bassi, penso proprio tu possa trovare
Ciao Olivia grazie per il consiglio domani vado in bnl per un fisso ho paura aprendere uno con cap.

#194
domani mattina vado a firmare la surroga
variabile con cap 5.5

per tre mesi risparmio 230euro a rata!....primo meso io e il mio ragazzo ci regaliamo una bella cena di pesce 8)
Immagine
Immagine