La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
millina03 ha scritto: strano che luna e le altre non si siano aggiunte al brindisino!!!
Ero al mare , io!! :D

#64
Splash!! A parte cene e feste tra amici mi passo qualche ora sparsa al mare. Ieri un poco di più, in toscana. con frittino di pesce finale! :P

#65
luna ha scritto:Splash!! A parte cene e feste tra amici mi passo qualche ora sparsa al mare. Ieri un poco di più, in toscana. con frittino di pesce finale! :P
in toscana? e dove?

#72
gefferson ha scritto: Infine io metterei i serramenti in PVC: innanzitutto tengo a precisare che detto materiale è tossico (in nord Europa è stato bandìto), lo dico contro i miei interessi poichè lavoro in un'azienda che lo produce...
Qualcuno ha dei riferimenti (siti internet) che parlino di questa tossicita e dell'eliminazione nel nord europa?
Ciao e grazie

#73
Tempo fà spaventata da questo topic,feci fare una ricerca in tal proposito sia ad uno dei miei architetti,che ad un altro ingegnere esterno allo studio.
Non hanno trovato riscontri relativamente a questo sospetto di tossicità.Rassicurata dalle loro ricerche (il PVC è ancora mooolto usato in europa),ho scelto questo materiale.
Speriamo.

Tossicita' del PVC

#74
Glamazon ha scritto:Tempo fà spaventata da questo topic,feci fare una ricerca in tal proposito sia ad uno dei miei architetti,che ad un altro ingegnere esterno allo studio.
Non hanno trovato riscontri relativamente a questo sospetto di tossicità.Rassicurata dalle loro ricerche (il PVC è ancora mooolto usato in europa),ho scelto questo materiale.
Speriamo.
E invece guarda cosa ho trovato qui, e non parlo di un sito qualsiasi... era addirittura una proposta di legge della camera dei deputati:

http://www.camera.it/_dati/leg13/lavori ... n/0336.htm

Mi sa che poi le solite lobby economiche hanno fatto in modo che il tutto venisse insabbiato.
Io personalmente mi sto sempre piu' convincendo che le finestre in pvc non le voglio :cry:

#75
Spesso gli interessi economici sono il motivo per spingere il mercato in direzioni desiderata, basti pensare che in Italia i colossi del serramento sono le cooperative emiliane e producono finestre in legno...
Bisogna però dire che il pvc non ha una provenienza nobilissima, è un derivato del petrolio ed è ricavato spesso da materiale "di scarto" di altre lavorazioni.
Stiamo a vedere e non perdiamo attenzione sui problemi.
Ciao a tutti