La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6166
stefania_b ha scritto:
lunaspina ha scritto:Mah... avendo la possibilità di fare un guardaroba illimitato, ai matrimoni preferirei sempre mettere qualcosa di colorato. Purtroppo non è che posso fare un vestito nuovo ogni volta, e non posso nemmeno lasciare una dozzina di capi nell'armadio per tirarli fuori solo nelle "occasioni"...
Il nero va sempre bene ed è più facilmente "riciclabile" per tutti i giorni... Così va sempre a finire che metto gonna/pantaloni neri e top colorato...
Eccezione l'anno scorso: avevo un matrimonio il 1° agosto, ed ero incinta di 7 mesi... ho comprato un vestito taglio impero (non premaman) in varie sfumature di marrone... il giorno del matrimonio ha reso il suo degno servizio, dopo di che... mai più messo :(
perchè? Quel vestito me lo ricordo bene e ti stava d'incanto. E se non ricordo male sdrammatizzato con scarpe e accessori easy era riutilizzabilissimo
Troppo scollato, troppo lungo, troppo impegnativo...
O forse sono io che sono troppo abituata al casual, e vestiti più impegnativi non riesco abituarli in modo molto disinvolto... mi sento sempre eccessiva :oops: :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6168
luna ti capisco.. pure io non riesco a portare certi vestiti al di fuori di cerimonio.. eppure ne avrei di carini nell'armadio.. ma non mi ci sento a mio agio. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6169
e metterlo con un top a fascia sotto che accorcia la scollatura e lo rende più casual?
Poi potresti portarlo con scarpe rasoterra e metterci accessori etnici (se lo ricordo bene): quest'anno saresti incredibilmente cool :wink:

#6170
arietina83 ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:Il nero ai matrimoni ormai è sdoganato da anni :wink:

ah... questa mi è nuova....

io sò che il nero è bandito ai matrimoni se sei la mamma o la testimone... ma se sei un ospite no.... stesso discorso per il viola.... :wink:
Figurati che al mio matrimonio proprio mia madre era in nero (con camicetta bianca) :( :(
Prima che comprasse il vestito (che poi erano gonna e giacca), avevo tentato di dirle che preferivo che evitasse il nero, ma secondo voi mi ha dato retta? :evil: :evil:
Uff.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6171
stefania_b ha scritto:e metterlo con un top a fascia sotto che accorcia la scollatura e lo rende più casual?
Poi potresti portarlo con scarpe rasoterra e metterci accessori etnici (se lo ricordo bene): quest'anno saresti incredibilmente cool :wink:
Dovrei provare... e dovrei accorciare la gonna... così com'è tocca la punta dei piedi... noncelapossofare :roll: :roll:

(Tra l'altro ora come ora non è che abbia tutte queste occasioni per le uscite, eh... al massimo una pizza a casa di amici... tipo 4 mesi fa :shock: :shock: Gulp)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6172
lunaspina ha scritto:
stefania_b ha scritto:e metterlo con un top a fascia sotto che accorcia la scollatura e lo rende più casual?
Poi potresti portarlo con scarpe rasoterra e metterci accessori etnici (se lo ricordo bene): quest'anno saresti incredibilmente cool :wink:
Dovrei provare... e dovrei accorciare la gonna... così com'è tocca la punta dei piedi... noncelapossofare :roll: :roll:

(Tra l'altro ora come ora non è che abbia tutte queste occasioni per le uscite, eh... al massimo una pizza a casa di amici... tipo 4 mesi fa :shock: :shock: Gulp)
a mangiar fuori con voi non lo portate mai?
al raduno mi sembrava un bimbo tranquillone. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6173
Io preferisco evitarlo il nero ai matrimoni, ma oggettivamente non mi sembra un grosso problema. Spesso ci vestiamo di nero, soprattutto in inverno, ma ciò non significa che siamo in lutto :roll:
Per il bianco ai matrimoni il discorso è un altro, toglie visibilità alla sposa.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6174
loremir77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
stefania_b ha scritto:e metterlo con un top a fascia sotto che accorcia la scollatura e lo rende più casual?
Poi potresti portarlo con scarpe rasoterra e metterci accessori etnici (se lo ricordo bene): quest'anno saresti incredibilmente cool :wink:
Dovrei provare... e dovrei accorciare la gonna... così com'è tocca la punta dei piedi... noncelapossofare :roll: :roll:

(Tra l'altro ora come ora non è che abbia tutte queste occasioni per le uscite, eh... al massimo una pizza a casa di amici... tipo 4 mesi fa :shock: :shock: Gulp)
a mangiar fuori con voi non lo portate mai?
al raduno mi sembrava un bimbo tranquillone. :wink:
Ah, sì, ma il problema non è mica Lorenzo... E' Spino :lol: :lol:
(Di suo è un potenziale eternopantofolaio, la sua casa è la sua reggia, e non sente minimamente il bisogno di uscire... effettivamente dovrei smuoverlo un po' io :roll: :roll:
Magari lo convinco a una cenetta fuori la prossima settimana, per il 7° anniversario :roll: :roll: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6175
lunaspina ha scritto:
arietina83 ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:Il nero ai matrimoni ormai è sdoganato da anni :wink:

ah... questa mi è nuova....

io sò che il nero è bandito ai matrimoni se sei la mamma o la testimone... ma se sei un ospite no.... stesso discorso per il viola.... :wink:
Figurati che al mio matrimonio proprio mia madre era in nero (con camicetta bianca) :( :(
Prima che comprasse il vestito (che poi erano gonna e giacca), avevo tentato di dirle che preferivo che evitasse il nero, ma secondo voi mi ha dato retta? :evil: :evil:
Uff.

io ho accompagnato mia madre a comprare l abito per il mio matrimonio... l ha preso qui a roma e trasportato a cagliari...
siamo andati da gruppo clarck e sinceramente l abito piu bello ma bello che ha indossato era proprio nero :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: le stava benissimo per la sua conformazione....
ma ce l avevano solo nero e per di piu costava un botto.... ma era incantevole..... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

cmq se ti rincuora... neppure mia madre mi dà retta... a volte mi chiede:
"bianco o blu?"
se dico bianco mi fa "allora blu! " :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6176
lunaspina ha scritto:
stefania_b ha scritto:e metterlo con un top a fascia sotto che accorcia la scollatura e lo rende più casual?
Poi potresti portarlo con scarpe rasoterra e metterci accessori etnici (se lo ricordo bene): quest'anno saresti incredibilmente cool :wink:
Dovrei provare... e dovrei accorciare la gonna... così com'è tocca la punta dei piedi... noncelapossofare :roll: :roll:

(Tra l'altro ora come ora non è che abbia tutte queste occasioni per le uscite, eh... al massimo una pizza a casa di amici... tipo 4 mesi fa :shock: :shock: Gulp)
se non ti ci senti a tuo agio con la gonna così lunga ok (ti capisco) fallo accorciare, ma tienilo piuttosto lungo che era proprio bello!
Io così lo metterei anche per il lavoro, ma dipende dall'ambiente :wink:

#6177
arietina83 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
arietina83 ha scritto:
ah... questa mi è nuova....

io sò che il nero è bandito ai matrimoni se sei la mamma o la testimone... ma se sei un ospite no.... stesso discorso per il viola.... :wink:
Figurati che al mio matrimonio proprio mia madre era in nero (con camicetta bianca) :( :(
Prima che comprasse il vestito (che poi erano gonna e giacca), avevo tentato di dirle che preferivo che evitasse il nero, ma secondo voi mi ha dato retta? :evil: :evil:
Uff.

io ho accompagnato mia madre a comprare l abito per il mio matrimonio... l ha preso qui a roma e trasportato a cagliari...
siamo andati da gruppo clarck e sinceramente l abito piu bello ma bello che ha indossato era proprio nero :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: le stava benissimo per la sua conformazione....
ma ce l avevano solo nero e per di piu costava un botto.... ma era incantevole..... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

cmq se ti rincuora... neppure mia madre mi dà retta... a volte mi chiede:
"bianco o blu?"
se dico bianco mi fa "allora blu! " :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Mai madre non si è degnata di chiedermelo se volevo andare con lei a sceglierlo... c'è andata con mio padre e mia sorella :( :( E, nero a parte, confesso che un po' mi è dispiaciuto che mi abbia escluso :( :(
Se pensi che invece mi ci ha portato mia suocera... :( :( Era andata sa sola e ne aveva selezionati alcuni, poi c'è tornata con me e mio marito e ha chiesto consiglio a noi per la scelta. E' stata davvero carina :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6178
stefania_b ha scritto: se non ti ci senti a tuo agio con la gonna così lunga ok (ti capisco) fallo accorciare, ma tienilo piuttosto lungo che era proprio bello!
Io così lo metterei anche per il lavoro, ma dipende dall'ambiente :wink:
Qui per il lavoro non va bene... A parte la collega che si occupa dei rapporti con gli enti e dei bandi di concorso, gli altri sono tutti molto informali... per il 90% jeans e maglietta (già Spino con la camicia è una mosca bianca)
Ultima modifica di lunaspina il 28/07/10 16:32, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6179
lunaspina ha scritto:
arietina83 ha scritto:
lunaspina ha scritto: Figurati che al mio matrimonio proprio mia madre era in nero (con camicetta bianca) :( :(
Prima che comprasse il vestito (che poi erano gonna e giacca), avevo tentato di dirle che preferivo che evitasse il nero, ma secondo voi mi ha dato retta? :evil: :evil:
Uff.

carina!!!!


io ho accompagnato mia madre a comprare l abito per il mio matrimonio... l ha preso qui a roma e trasportato a cagliari...
siamo andati da gruppo clarck e sinceramente l abito piu bello ma bello che ha indossato era proprio nero :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: le stava benissimo per la sua conformazione....
ma ce l avevano solo nero e per di piu costava un botto.... ma era incantevole..... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

cmq se ti rincuora... neppure mia madre mi dà retta... a volte mi chiede:
"bianco o blu?"
se dico bianco mi fa "allora blu! " :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Mai madre non si è degnata di chiedermelo se volevo andare con lei a sceglierlo... c'è andata con mio padre e mia sorella :( :( E, nero a parte, confesso che un po' mi è dispiaciuto che mi abbia escluso :( :(
Se pensi che invece mi ci ha portato mia suocera... :( :( Era andata sa sola e ne aveva selezionati alcuni, poi c'è tornata con me e mio marito e ha chiesto consiglio a noi per la scelta. E' stata davvero carina :oops: :oops:


che carina tua suocera!!!! ma nn ha figlie femmine???!!
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html