La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5971
stefania_b ha scritto:guarda qui per le dosi: http://www.universocucina.com/forum/topic233.html

grazie erano proprio queste, ho letto che nella ricetta si impastano con l'impastatrice...proverò con la macchina del pane..proprio stasera mio marito mi ha portato dei fiori di zucca freschi freschi.....vi farò sapere com'è come son venute! :wink:


p.s. ora che ricordo bene le ho assaggiate anche con il baccalà e devo dire che malgrado a me il baccalà non piace per niente le frittelle erano buonissime...idem con le alghe!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#5972
vero! E' l'unico modo con cui mangio il baccala. Mia mamma le impasta tranquillamente a mano, ma con la macchina del pane dovrebbe essere ok :wink:

#5973
allora...ragazzuole... come vanno i compiti? so ch ela maestra samantha avrà tenuto a regime tutto... ho notato con piacere che loremir è diventata una cheffs........

scherzi a parte... quest'inverno ho inventato il coniglio allo zenzero... acui poi hanno fatto seguito il pollo alla paprika, al tandaoori e alla senape (usando quella in grani, prima pestatai!!)

infarinare il coniglio precedentemente ridotto a tocchi (in seguito ho usato pollo, tacchino...)e farlo rosolare in un tegame capiente con olio evo
in un bicchiere versare latte e sciogliere la vostra spezia "selezionata"
quando la carne è dorata versarvi sopra il latte...ora a me piace particolarmente morbido e adoro il puccino, quindi di spezie abbondo (zafferano due buste, zenzero un bel cucchiaio....) ma aabondo anche di latte, praticamente lo verso fino a coprire la carne
faccio stringere


come contorno da me forte il misto patate & cipolle con poche carote...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5974
stasera ho inventato una ricettina per il pollo... :D
è venuto bene!!! :D

Come insegna Nigella, ho messo nei sacchettini ermetici (trovati all'ikea comodissimi), dei pezzi di pollo, scorza e succo di un limone, olio, paprika dolce, prezzemolo e sale. Messo in frigorifero per 8 ore, rovesciato il tutto in un pirofila, e messo in forno per 40 minuti circa...

a me è piaciuto tanto !!!! :D

#5975
Ieri sera insalatina sfiziosa:
insalata (quella che vi piace di più), salmone affumicato, pecorino, ananas.
Fare tutto a piccoli cubetti (l'insalata no, ovviamente) mescolare e condire con olio, sale, pepe, aceto balsamico e una spolverata di sesamo :wink: Fresca, veloce e molto estiva :D
Immagine
Immagine

#5976
stellina ha scritto:Ieri sera insalatina sfiziosa:
insalata (quella che vi piace di più), salmone affumicato, pecorino, ananas.
Fare tutto a piccoli cubetti (l'insalata no, ovviamente) mescolare e condire con olio, sale, pepe, aceto balsamico e una spolverata di sesamo :wink: Fresca, veloce e molto estiva :D
Mi attira!
Per salmone affumicato intendi quello a fettine?
- Aspettando Godot -

#5977
Cla' ha scritto:
stellina ha scritto:Ieri sera insalatina sfiziosa:
insalata (quella che vi piace di più), salmone affumicato, pecorino, ananas.
Fare tutto a piccoli cubetti (l'insalata no, ovviamente) mescolare e condire con olio, sale, pepe, aceto balsamico e una spolverata di sesamo :wink: Fresca, veloce e molto estiva :D
Mi attira!
Per salmone affumicato intendi quello a fettine?
Si :wink:
Immagine
Immagine

#5978
Stasera fatta insalata di pasta tiepida: mezze maniche, peperoni crudi tagliati a striscioline, cetriolini sottaceto tagliati a rondelline, sgombro sott'olio (sgocciolato). Il tutto legato da olio evo leggermente scaldato con qualche foglia di basilico.
(Verrebbe meglio con la pasta all'uovo, ma non l'avevo in casa e ho usato quella di semola)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5979
ecco qui un antipasto sfizioso:

ROTOLO DI SPINACI

2 uova

3 cucchiai di farina

1 cucchiaio d olio

5 cubetti di spinaci surgelati

sale e pepe q.b.


sbattere le uova, aggiungere la farina e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungere l olio e il sale e gli spinaci e continuare a mescolare.

versare il composto in una teglia abbastanza grande e piatta da forno rivestita di carta da forno e livellarlo il piu possibile.

una volta dorato, estrarre dal forno e lasciar sfreddare prima di metterci gli ingredienti (ad es salsa tonnata), una volta raffreddato, condirlo con ciò che si vuole e arrotorarlo, rivestirlo di carta trasparente e lasciar riposare in frigo.

io ci metto:
- salsa tonnata e melanzane o crudo;
- philadelphia e melanzane o crudo;

ma potete metterci ciò che preferite!!! ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#5980
Da qualche giorno ho dato il via alla Sagra del Polpettone, veloce da preparare e adatto alle serate estive.

Già testato questo, polpettone di tonno:

Ingredienti:
2 uova
3 cucchiai di pangrattato
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
200 g di tonno sott'olio sgocciolato
prezzemolo tritato
sale

Mettere tutti gli ingredienti nel robot, dare al composto la forma di un polpettone, avvolgerlo con un paio di fogli di alluminio e cuocerlo in acqua bollente per 45 minuti.
Lasciarlo raffreddare fuori dall'acqua, scartarlo, affettarlo e servirlo con insalata e maionese.


Stasera provo quello di carne.
Magari nel frattempo un'anima pia posta la ricetta di quello provola e spinaci :mrgreen:
- Aspettando Godot -

#5982
arietina83 ha scritto:ottimo Clà!!!! :wink:
Adesso però sgancia la ricetta del polpettone spinaci e scamorza (che già ho confuso con la provola) :mrgreen:
- Aspettando Godot -

#5984
ieri ho fatto le tortine di ricotta.... al momento di sfornare mi sono accorta che m'era rimaso un ingrediente sulla bilancia....la ricotta :mrgreen: :mrgreen:
però ci avevo aggiunto un pò di latte e le scaglie di cioccolato!!

son venuti buoni lo stesso
vi lascio la ricetta xchè ci ho messo davvero 5 minuti (vabbè magari 6 se aggiungevo la ricotta)

Tortine di Ricotta
Ingredienti:
-100 g di ricotta
- 200 g di farina
- 60 g di zucchero
- 60 g di burro
- un vasetto di yogurt bianco
- una bustina di vanillina
- mezza bustina di lievito
Esecuzione:
Fondete il burro in una casseruola, unitelo agli altri ingredienti e impastate il tutto con l’ausilio delle fruste, aggiungendo da ultimo il lievito attraverso un colino.
Una volta ottenuto un composto omogeneo e piuttosto “colloso” versatelo in formine di carta (20 circa) allineate su una teglia (a me ne sono uscite 9 di quelle in alluminio). Infornate a 180° per quindici minuti.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5985
Cla' ha scritto:Da qualche giorno ho dato il via alla Sagra del Polpettone, veloce da preparare e adatto alle serate estive.

Già testato questo, polpettone di tonno:

Ingredienti:
2 uova
3 cucchiai di pangrattato
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
200 g di tonno sott'olio sgocciolato
prezzemolo tritato
sale

Mettere tutti gli ingredienti nel robot, dare al composto la forma di un polpettone, avvolgerlo con un paio di fogli di alluminio e cuocerlo in acqua bollente per 45 minuti.
Lasciarlo raffreddare fuori dall'acqua, scartarlo, affettarlo e servirlo con insalata e maionese.


Stasera provo quello di carne.
Magari nel frattempo un'anima pia posta la ricetta di quello provola e spinaci :mrgreen:


Clà e quello di carne come sarebbe?
Ero tentata da questo che hai postato ma mi è appena venuto in mente che stamani ho tirato fuori dal congelatore il petto di pollo....esiste un polpettone di petto di pollo?
Immagine
Immagine