La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4126
ErinC ha scritto:Devo trovare la truccatrice!!! Sapete se Mac ha una lista di truccatori professionisti...potrei sentire loro.....ho delle macchie da acne....che voglio vedere sparire per almeno un giorno!
si, ce l'ha. Vai in negozio e chiedi di fare una prova trucco prima, così non vai alla cieca.


ela, posso avere la pass? :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4127
ela78 ha scritto:ecco....io farei solo o un primo e un secondo, oppure due primi, sorbetto e via... M non è d'accordo :evil:
Ela, io non ho mai amato i pranzi nuziali interminabili con millemila portate, però credo che un minimo ci voglia, soprattutto per dare ai commensali qualche alternativa... Io ad esempio non mangio il formaggio, con un pranzo fatto solo di primi probabilmente non mangerei niente :oops:
La soluzione con due primi e un secondo mi pare vada bene.
La cosa che trovo fantastica dei matrimoni invernali è che i menu possono essere più "calorosi", e si possono scegliere ingredienti e piatti che in estate non oseresti mai :D :D

Senti, mai io non credo di aver mai visto il tuo album... posso avere link e psw? :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4128
perchè scusa non mangeresti primo?

mio cognato non mangia latticini, soprattutto i formaggi, ma ha sempre mangiato i primi, e comunque in quest'occasione ci penso a lui...come penso a due miei amiche intolleranti al lattosio, quella allergica a peperoni e derivati... insomma...non è che me ne fregherei.... è che vedo sempre un grande spreco di cibo, soprattutto dei secondi piatti che sono generalmente di carne...e la cosa mi infastidisce alquanto...
:oops: :oops:
per l'album pw in arrivo
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4129
ela78 ha scritto:perchè scusa non mangeresti primo?

mio cognato non mangia latticini, soprattutto i formaggi, ma ha sempre mangiato i primi, e comunque in quest'occasione ci penso a lui...come penso a due miei amiche intolleranti al lattosio, quella allergica a peperoni e derivati... insomma...non è che me ne fregherei.... è che vedo sempre un grande spreco di cibo, soprattutto dei secondi piatti che sono generalmente di carne...e la cosa mi infastidisce alquanto...
:oops: :oops:
per l'album pw in arrivo
Sui primi il formaggio c'è quasi sempre :oops: :oops:

Comunque quello del formaggio era solo un esempio.
Sugli sprechi ti do ragione... Boh, la mia era una considerazione del tutto personale, ovviamente :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4130
anche secondo me luna ha ragione... almeno un secondo ci vuole... piuttosto fai un primo e un secondo. Il discorso delle intolleranze varie è ovvio che lo prendi in considerazione, ma non puoi chiedere i gusti di tutti, metti che a uno non piacciono i funghi, almeno mangia il secondo... poi con il secondo mi sembra un pranzo più finito, mentre solo con i primi mi sembra lasciato lì a metà.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4131
quoto con le altre sul menu (magari, riducete il n. e la varietà degli antipasti, buttare la carne del secondo o le polentine nulla cambia, in termini di spreco, mentre avere antipasti, 1 primo e 1 secondo offre maggiore varietà e consente a tutti di mangiare...) Valutate anche quanto incide sul budget finale, ovviamente :)

viste le foto! sarà una fig@ta pazzesca :D
la location promette benissimo, il castello è strepitoso!
capelli: preferisco anche io il semiraccolto (sarà, ma in tutti i film di ambientazione medievale o fantasy, le lady non le ho mai viste coi capelli tirati tutti su, a parte la principessa Leia di Guerre Stellari, che però è stata parodizzata tantissimo per la sua acconciatura stile "orecchie di topolino"). Secondo me dovresti fare qualcosa che ti stia bene e che "si accordi" con il vestito... Idem per il trucco: il vestito è molto importante, quindi forse potrebbe richiedere un trucco un po' più marcato? tu come ti senti più a tuo agio? Non userei però tanti ombretti colorati, secondo me già è "tanto importante" il vestito... definirei bene occhi e bocca e stop
(curioso che ti consigli un trucco forte, io sono sempre pro acqua e sapone, anche se x insistenze di marito e truccatrice, quando mi son sposata, sembravo un travestito brasiliano) :roll: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4132
arianh ha scritto:anche secondo me luna ha ragione... almeno un secondo ci vuole... piuttosto fai un primo e un secondo.
Quoto Arianh! io approverei il menu completo che hai detto:
Tantissimi antipasti
+ i ravioli del plin (che non so cosa siano :oops: )
+ le lasagne verdi, che secondo me incontrano più i gusti di tutti a differenza degli asparagi e fonduta
+ il brasato

Noi abbiamo fatto aperitivo in piedi con salumi, tartine e finger food
+ tre antipasti di pesce + tre primi + un secondo

Sono stati tutti contenti e se dici al ristorante di fare porzioni piccole e di ripassare con i vassoi vedrai che nei piatti non avanzerà poi molto..... :wink:
Immagine
Immagine

#4133
Bentornata Ela! :D
ovviamente il mese cha hai scelto mi piace :wink:
- a parte le letture della messa, quali sono gli svantaggi della domenica?
( anche se da invitata, preferisco avere un giorno dopo il matri per ripigliarmi)
- quoto il menu completo, preferisco un primo e un secondo a due primi, è più completo. quoto lunaspina, d'inverno, si mettono le gambe sotto al tavolo con più piacere :lol: (io ho fatto aperitivo antipasti con polentina :wink: due primi, secondo di pesce e due di carne, dolce e torta :shock: :oops: )
- 70 euro sconto della domenica compreso?
- i fiori.. tutti i fioristi attaccano con la storia di san valentino e dicono che i fiori costano un pò di più.. ache se mi sono sposata la settimana dopo!!! :twisted:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#4134
boh è che sono rimasta così scottata dagli ultimmi matri a cui sono andata in cui ho visto letteralmente svuotarsi i tavoli al secondo... che mi sono debosciata...poichè la carne è quella che incide di più sul prezoo... mavaff... per buttarla via non te la propongo... tutto lì...

sarà che alla fine sono tante 100 persone ma in realtà le conosciamo tutte talemtne been che speriamo di averci preso coi gusti...

uscirò di senno....lo so già...

Chiaretta...in realtà, storicamente parlando, i capelli sciolti o liberi appartenevano alle single/ragazzine o alle ehm done di malaffare.... :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4135
ela78 ha scritto:boh è che sono rimasta così scottata dagli ultimmi matri a cui sono andata in cui ho visto letteralmente svuotarsi i tavoli al secondo... che mi sono debosciata...poichè la carne è quella che incide di più sul prezoo... mavaff... per buttarla via non te la propongo... tutto lì...
Ela, prova anche a pensare al motivo per cui la gente si alza: se è una giornata splendida e calda di metà giugno, è chiaro che le persone vogliono anche farsi un giretto all'aria aperta :D
Al mio matrimonio c'erano 15 gradi e una pioggia battente, ti assicuro che sono tutti rimasti belli seduti a riempirsi la panza :wink:
....senza il secondo sarebbe mancato qualcosa!
Immagine
Immagine

#4136
ela78 ha scritto:boh è che sono rimasta così scottata dagli ultimmi matri a cui sono andata in cui ho visto letteralmente svuotarsi i tavoli al secondo... che mi sono debosciata...poichè la carne è quella che incide di più sul prezoo... mavaff... per buttarla via non te la propongo... tutto lì...

sarà che alla fine sono tante 100 persone ma in realtà le conosciamo tutte talemtne been che speriamo di averci preso coi gusti...

uscirò di senno....lo so già...

Chiaretta...in realtà, storicamente parlando, i capelli sciolti o liberi appartenevano alle single/ragazzine o alle ehm done di malaffare.... :oops:

Spero che questo dettaglio non sia noto a nessuno dei miei invitati, visto che avrò i capelli sciolti!! :lol: :lol: :lol:

X il pranzo, sono in palla totale anche io, soprattutto perchè PRIMA voglio sapere quanti zio treno di invitati avremo (il moroso ancora temporeggia, dice che tanto la so già la cifra + o meno... dico solo che oscilliamo tra 50 e 80 :roll: ma vabbè prima o poi lo piglio allo sfinimento e mi faccio fare una pseudolista)... se abbiamo tanti invitati faccio braccino molto corto sui cibi costosi, se ne abbiamo pochi magari allungo un po'.

L'unica cosa certa è che lui vuole la polenta, io voglio il cervo (come sugo della pasta o come spezzatino a me va bene uguale) :D Ah e che voglio gli affettati come antipasto, speck e salame in primis! X la torta quando se ne era parlato si pensava a qualcosa alla frutta, ma poi il discorso è caduto... so solo che in teoria a lui quelle a piano non piacciono, x me è uguale basta che sia quella che io trovo + buona :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#4137
Ma...piccola considerazione personale....
Come mai mancano 7 mesi e state pensando già al menu? :oops:

Noi l'avevamo abbozzato indicativamente tra noi, e poi invece quasi completamente stavolto un mese prima, quando, seguendo i consigli del maitre :roll:
Immagine
Immagine

#4138
Ela ho visto l'album. Bello il tuo vestito, mi piace tanto l'intreccio sulla schiena. Per il trucco mi piace molto il primo, quasi impalpabile oppure l'ultimo proprio nature hai un bel viso e dei bei colori non appesantirei troppo con il trucco. Per la pettinatura anche a me piace più la seconda.
Anch'io ho visto tanta gente lasciare nel piatto il secondo, a me è capitato sempre di veder lasciare la carne, ma la mia idea è che proprio non piaccia se non è decisamente morbida o molto ben cucinata.
B1
Sweet home

#4139
non ho il menù preciso nei dettagli, ma ho cercato di esserlo il più possibile pe rgiocare sul prezzo :wink:

vabbè mi sa che sulla carne cederò....

alla fine abbiamo optato per il sabato, perchè ci spiacerebbe non "fare serata" con gli amici... cosa quasi certa se fosse di domenica...

kia una curiosità...ma tu ti sposi civilmente?

perchè altrimenti mi devi spiegare come hai convinto il prete a sposarti in Quaresima..... noi è stata la prima cosa che ci hanno detto .... se volete sposarvi in chiesa entro il 5 marzo oppure alla fine di aprile :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4140
ela78 ha scritto:kia una curiosità...ma tu ti sposi civilmente?

perchè altrimenti mi devi spiegare come hai convinto il prete a sposarti in Quaresima..... noi è stata la prima cosa che ci hanno detto .... se volete sposarvi in chiesa entro il 5 marzo oppure alla fine di aprile :oops: :oops:
Anch'io ho visto alcuni matrimoni durante la Quaresima, credo che dipenda dal prete. A me ha detto chiaramente di no al matrimonio durante la Quaresima e per fortuna non era il periodo che avrei scelto e mi ha detto anche di no al matrimonio di domenica. :lol:
B1
Sweet home