La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
e di che ti nutri, di commenti e critiche? ciapa un bel couscous e due kg di scugnizzielli!!! :lol:


ma il premio stephanenkov ancora devono farlo? 8)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#122
antopattin ha scritto:e di che ti nutri, di commenti e critiche? ciapa un bel couscous e due kg di scugnizzielli!!! :lol:


ma il premio stephanenkov ancora devono farlo? 8)
Anto... hai visto che bella?

Stephan... il silenzio è dato da una meditatio e dalle ferie, ma per il momento direi che mi hai accontentata in tutto: avrei la mia zona pranzo separata e visibile dalla sala, la cucina non-open/open che era un po' il risultato che volevo, ho un bel piano d'appoggio in più, la zona colonne non in fila con il resto e con l'idea del cartongesso riuscirei a circoscriverla, sopra le basi direi i pensili perchè non amo le cappe arredo, l'unica cosa che proprio non mi convince al massimo è la lavast. a sinistra del lavello e le basi da 105 spero non siano pezzi speciali da far fare su misura... ecco per ora queste le mie impressioni, ma sto meditando e ci risentiamo sicuramente... :D :D :D

#123
Per la cucina ho utilizzato misure che ho con la Schiffini ma anche la Miton (vedi sempre mio sito) puo' realizzare cassetti e cassttoni di misure particolari.
Per i pensili al posto di u na cappa immensa.....ovviamente va' benissimo. la mia era una provocazione scenografica (pero' neanche brutta, un vero "segno") dato che cucina e zona pranzo convivono.
Lavasatoviglie e lavello si possono posporre anche se avendo vissuto in case con lavastov. sia a dx che a sx, dire che ci abitua in poco tempo e non ci si pensa piu'!!!

#124
mio marito stamattina è stato in cantiere... pare che il dislivello tra cucina e cantina sia stato eliminato... se così fosse tanto meglio, niente scale in cucina!!! :D :D
Dunque... ,a parte che non sono stata capace di inserire qualcosa di decente nella zona pranzo, per il resto dovrebbe essere più o meno così... mancano tutte quelle cosette carine che inserisce annsca e che fanno la differenza... e la parete tra i muri rossi in realtà è tutta aperta. In quel cartongesso sopra le colonne potrei anche canalizzare l'aria del camino prendendo due piccioni con una fava...

http://img266.ImageShack/img266/9098 ... osteph.jpg
http://img713.ImageShack/img713/6346 ... stephb.jpg

#126
si va beh... sgorbi mentali... diciamo la verità... i tuoi progetti sono capolavori... stavo già meditandondo la versione poster!!!! :D :D :D

#128
...mmm... sarà meglio cominciare a chiudere i rubinetti allora!!!
Ma Santo Stephanino da progetto ha proprio capito quello che volevo!!!!
Vorrà dire che per il tavolo accoglierò il consiglio di Aleale e farò sbiancare quello che ho... e poi che so... cercherò qualche altro barbatrucco per risparmiare!!! :lol: :lol: :lol:

#129
Al contrario, la cucina cosi' composta (piu o meno poi si vedra' nei dettagli)
non sara molto dispendiosa. Se si evitano basi e colonne ad angolo, ma si lavora solo per "blocchi", difficilmente si arriva a preventivi esorbitanti.

L'unico inconveniente e' che questo consiglio......costa 3.000,00 euro a chiunque lo legga :D :D :D

#130
stef che vuol dire lavorare per blocchi?

quali sono le base e i pensili da evitare se si vuole risparmiare un po' senza andare a scapito della qualità?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#131
Quando hai uno o piu' angoli, le basi per fare gli stessi, i pensili superiori che essendo meno profondi devi sempre unarne piu' di uno per coprire le misure delle basi sottostanti, il top che ha bisogno della giunzione, le fasce distanziali per le basi adiacenti all'angolo ecc. fanno sempre e comunque salire il preventivo.
Lavorare per "blocchi" significa invece trovare una soluzione di elementi il piu' possibili lineari, coprendo le misure con il minor numero di elementi (meno casse usi meno costa), si arriva cosi' ad avere una cucina perfettamente organizzata ed a costi accessibili.

Fanno sempre 3.000,00 euro!!!! :D :D :D

#132
beh... e il fuorimisura da 105??? :roll: :roll: :roll:
Se 2 basi con relativi pensili da 105 costano meno di 3000,00 euro sei pregato di non rispondere!!! :lol: :lol: :lol:

#133
Usando Miton:
Due basi cassettoni 105 con top laminato hpl, +due pensili da 60+due pensili da 45(tutti h. 96)+maniglie, zoccolo, alzatina,barra pensili,ripiani interni, in finitura laminato hpl oppure acrilico lucido oppure laccato opaco a poro aperto, costano 2.865,00 di listino.
In finitura laccato lucido bianco si risparmia qualcosa (poco), In finitura melaminico in vari colori con top in laminato non hpl costa 2.390,00 sempre di listino.
Evidentemente usando basi con anta al posto dei cassettoni si risparmia parecchio.

#134
ti prego Steph... rileggi con attenzione quello che ho scritto e cerca di trovare la battuta che ci ho messo perchè mi è partita una menata spaventosa! :oops: :oops: