La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ciao a tutti, sono nuova! Dubbio finestra sopra lavello...

#1
Intanto cia a tutti, sono nuova e questo è il mio primo post!
Comicniamo subito con i problemi...
Stiamo ristrutturando una casina, e in cucina metteremo il lavello sotto la finestra... Avevamo pensto di fare una finestra con apertura a saliscendi ma qui (in abruzzo) pare sia difficilissimo trovarle o anche farle fare!
Ora non so cosa fare, se scegliere una scorrevole nmormale (che non ci piace) o una con apertura a 2 battenti, ma ho poi paura che il rubinetto dia fastidio (ma non ne sono certa, visto che dovrebbe capitare a metà delle due ante)
:roll:

#5
ci sono (come ti ha detto ale ) rubinetti abbattibili ( tranne 7 cm mi semrba della base) comunque se il rubinetto rimane proprio sulla metà della finestra non dovrebbe darti problemi...prova a prendere la finestra a vasistas cosi puoi aprilra pochino per far passare l'aria senza la scocciatura dle rubinetto

Grazie per il benvenuto...

#6
eh infatti il mio dubbio è proprio questo, se risolver eil problema con la finestra (scorrevole) o con il rubinetto (abbattibile)
Perchè ora è il momento di scegliere le finestre!
PEr cui potrei anche prendere la finestra normale, e poi se ho problemi il rubinetto abbattibile....
Oppure potrei togliermi il pensiero e fare subito la finestra scorrevole (che però come dicevo non mi fa impazzire e costa pure di più)

Ma perchè qui non si trovano le finester a saliscendiiiiiiiiiiiiiii :cry:

#7
In effetti la finestra con apertura a vasistas è quella che ti dà meno problemi. I rubinetti a canna abbattibile ci sono, ma tutti quelli che ho visto erano piuttosto bruttini :?

anche questo è vero...

#8
non sono la fine del mondo, e poi chissà se si trovano anche il stile rustico...

A dire il vero una ditta che fa le finestre a saliscendi l'ho trovata, ma le fa solo in legno, noi invece forremmo mettere legno/alluminio dove anche l'alluminio è "effetto legno"

E' brutto brutto se faccio una sola finestra in legno (questa a saliscendi) e le altre in legno/alluminio effetto legno?

:oops:

#9
Ciao io ho il lavandino sotto finestra con il rubinetto che capita esattament a metà tra i due battenti della finestra e mi trovo molto bene. Non ho problemi di apertura. Non solo... dato che mi avevano sbagliato l'altezza della finestra (ti consiglio di verificare prima) facendo il davanzale troppo basso, il mobiliere mi ha fatto il top a profondità maggiore che arriva fin contro la finestra, quindi copre il davanzale interno (non so se è chiaro :? ) e quindi il rischio era ancora maggiore... invece l'apertura è perfetta grazie alla bravura di chi mi ha progettato la cucina e di chi me l'ha montata.ù
Ho fatto mettere anche l'apertura a vasistas solo perchè magari in inverno non mi va di spalancare la finestra.

Non mi piacciono nè i vetri scorrevoli, nè la finestra a ghigliottina perchè in entrambi i casi non hai la possibilità in estate di aprire tutto e goderti magari un bel panorama mentre lavi i piatti :wink:
Scusa la lunghezza
Lo'

Immagine

#10
lolamar ha scritto:Ciao io ho il lavandino sotto finestra con il rubinetto che capita esattament a metà tra i due battenti della finestra e mi trovo molto bene. Non ho problemi di apertura. Non solo... dato che mi avevano sbagliato l'altezza della finestra (ti consiglio di verificare prima) facendo il davanzale troppo basso, il mobiliere mi ha fatto il top a profondità maggiore che arriva fin contro la finestra, quindi copre il davanzale interno (non so se è chiaro :? ) e quindi il rischio era ancora maggiore... invece l'apertura è perfetta grazie alla bravura di chi mi ha progettato la cucina e di chi me l'ha montata.ù
Ho fatto mettere anche l'apertura a vasistas solo perchè magari in inverno non mi va di spalancare la finestra.

Non mi piacciono nè i vetri scorrevoli, nè la finestra a ghigliottina perchè in entrambi i casi non hai la possibilità in estate di aprire tutto e goderti magari un bel panorama mentre lavi i piatti :wink:
Scusa la lunghezza

lolamar io preferisco la lavapiatti :))))))

#11
xxxxrobybis ha scritto:lolamar io preferisco la lavapiatti :))))))
Beh in effetti anch'io lavo i piatti raramente :lol:
Però uso molto il lavandino per lavare le cose che cucino, la frutta, la verdura, pulire il pesce, etc. ed ho una vista molto poetica che mi invidiano in molti 8)
Lo'

Immagine

#12
...... sicura che non hai altra scelta che mettere il lavandino sotto la finestra?.... sai com'è .... a volte basta dormirci su una notte... e quello che fino a ieri sembrava un vincolo insormontabile.... svanisce nel nulla.....

#14
Nel mio caso il lavello sotto finestra NON è stata una scelta obbligata, ma voluta da me (tanto tanto tanto :D )
Lo'

Immagine

#15
secondo me è ben azzeccatgo il lavello sotto la finestra..davvero .. hai tanta luce .. e nonhai bisogno dello scolapiatti una figata