La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

45 giorni di ritardo su consegna battiscopa... che fare?

#1
Che rabbia :evil:

A fine maggio abbiamo ordinato _tutti_ i rivestimenti, i sanitari e i mobili dei bagni da un rivenditore molto noto nella mia regione, convinti che il nome dell'azienda fosse garanzia di serietà. E invece...

...e invece i 30 giorni per la consegna sono diventati inevitabilmente di più, ma a questo eravamo pronti.

Quello a cui non eravamo pronti, però, è che una parte del materiale (il battiscopa, per la precisione) ancora latita e sarà consegnata _forse_ intorno al 3 o 4 agosto :shock: con probabili ritardi sul cantiere che, di per sé, sta invece lavorando bene...

Sono nera dalla rabbia, anche perché questi cretini ovviamente vorranno essere pagati subito e per intero.

Ma davvero noi consumatori non possiamo fare niente per tutelarci? Cosa possiamo fare per far valere i nostri diritti?

Scusate lo sfogo, ma magari qui trovo qualcuno che mi capisce... :(
Penelope80
... stressata dai lavori in corso!
Le scelte di casa mia (pwd in mp)

#2
Fortunatamente tutti i miei pavimenti e rivestimenti sono arrivati puntualissimi ma comunque non ho pagato nulla finchè non mi hanno consegnato il tutto, ho solo dato un acconto e saldo alla consegna di tutta la merce, quindi non vedo perchè devi saldare subito :shock: ...lascia indietro la parte relativa al battiscopa :)

#3
No, mi sono spiegata male io. Abbiamo concordato più consegne in base alle esigenze del cantiere, pagando ogni volta solo quanto effettivamente consegnato.

La mia era una provocazione: cosa farebbero loro se il giorno della consegna io dicessi "Ok, vi pago, ma tra 45 giorni"?

Va da sé che il battiscopa, che doveva arrivare con il pavimento alla prima consegna, ancora non lo abbiamo pagato. Però sono comunque arrabbiata :evil:
Penelope80
... stressata dai lavori in corso!
Le scelte di casa mia (pwd in mp)

#4
penelope80 ha scritto:No, mi sono spiegata male io. Abbiamo concordato più consegne in base alle esigenze del cantiere, pagando ogni volta solo quanto effettivamente consegnato.

La mia era una provocazione: cosa farebbero loro se il giorno della consegna io dicessi "Ok, vi pago, ma tra 45 giorni"?

Va da sé che il battiscopa, che doveva arrivare con il pavimento alla prima consegna, ancora non lo abbiamo pagato. Però sono comunque arrabbiata :evil:
Ah ok, ora ho capito... posso immaginare che sei arrabbiata...purtroppo quando la casa non la si trova bella e pronta gli inconvenienti e ritardi bisogna metterli in contro :evil: ...io sono diventata matta, e tutt'ora, con l'elettricista che per fortuna non pago ad ore...va con moooolta moooolta calma...la battuta che lo pago a dicembre gliel'ho già fatta :twisted:

#5
penelope80 ha scritto:
La mia era una provocazione: cosa farebbero loro se il giorno della consegna io dicessi "Ok, vi pago, ma tra 45 giorni"?

Va da sé che il battiscopa, che doveva arrivare con il pavimento alla prima consegna, ancora non lo abbiamo pagato. Però sono comunque arrabbiata :evil:
Beh, se ti può essere d'aiuto, noi lo faremo!!! Ristrutturazione leggera, lavoro prospettato di 3 settimane che stanno diventando 7, trasloco fissato già due mesi fa in accordo con loro per VENERDì QUESTO :? , e il parquettista la settimana scorsa ci ha lasciato a piedi. A ruota è slittato tutto: porte, zoccolino, montaggio armadio angolare 8 ante che ci andava sopra, ovviamente prima del trasloco, le consegne dei nuovi mobili sono depositate nel box e addio pulizie professionali post cantiere... Stiamo vivendo un inferno :evil: , alla fine domani dovrebbe venire, ma sta' tranquilla che per il saldo non c'è dubbio che ne riparliamo a settembre!!!
Purtroppo abbiamo capito che spesso, quando c'è un contrattempo, è solo perchè c'è qualcuno più importante di te che aveva più fretta di te. Allora bisogna fare la voce grossa, e vedere chi urla di più :wink:
In bocca al lupo!

#6
Rieccomi, sempre di umore nero :evil:

Del battiscopa neanche l'ombra, sembrava dovessero produrlo ex novo (a più di due mesi dall'ordine)... oggi ci dicono che forse arriva il 10 agosto, che poi è un modo per prender tempo e tirare avanti fino alla fine del mese.

Alla faccia della ditta con un nome importante, non la consiglierei neanche al mio peggior nemico...
Penelope80
... stressata dai lavori in corso!
Le scelte di casa mia (pwd in mp)

#7
Ahhhh che film!

Questo giochetto me lo stanno facendo con gli infissi, per non parlare dei rivestimenti che arrivano e sono graffiati o smiccati o con evidenti imperfezioni di produzione (briciole di risulta di fabbrica o altro).

Alla fin fine ognuno ha i suoi problemi:

1) I miei battiscopa li avevano spediti bene ma il corriere li aveva inviati a Roma invece che a Civitavecchia.
2) piastrelle di nota marca di Vietri sono arrivate con toni sbagliati o rigate (sulle rigate sono alla terza volta che le rimando indietro).
3) infissi in ritardo di produzione perchè il responsabile delle misure, loro dipendente, si "dimentica" per 1 mese la mia pratica con le misure da lui prese sul suo tavolo, causando un ritardo di 2 mesi di produzione.
4) impresa che edile che fa di testa sua: se gli chiedi di fare una cosa, loro fanno altro.

Come vedi ognuno ha le sue pecche. Ma alla fin fine la casa sta venendo bene e sono abbastanza contento.

E comunque il 9 settembre mi portano tutti i mobili, quindi che si diano da fare, anche con il parquet e i battiscopa, che ancora devono mettere ;)
Prima dei lavori: http://img706.ImageShack/g/imgp2208q.jpg/
12/6/10: http://img21.ImageShack/g/image043dd.jpg/
20/7/10: http://img375.ImageShack/g/smallimgp2482.jpg/

#8
penelope80 ha scritto:Rieccomi, sempre di umore nero :evil:

Del battiscopa neanche l'ombra, sembrava dovessero produrlo ex novo (a più di due mesi dall'ordine)... oggi ci dicono che forse arriva il 10 agosto, che poi è un modo per prender tempo e tirare avanti fino alla fine del mese.

Alla faccia della ditta con un nome importante, non la consiglierei neanche al mio peggior nemico...
x curiosità ma di che prodotto si tratta?

io fortunatamente ho tutto a terra...ho ordinato con molto anticipo...sono ancora all intonaco e x piastrellare passeranno altri due mesi...in 20 giorni è arrivato tutto...anche di aziende diverse...x i battiscopa uso il pavimento...fatti tagliare a misura da persone specializzate...molto precisi anche loro...

#9
il battiscopa è della stessa identica linea del pavimento, Caesar More Empire. da notare che il pavimento è arrivato più di un mese fa ed è già posato da un paio di settimane... :cry:
Penelope80
... stressata dai lavori in corso!
Le scelte di casa mia (pwd in mp)

#10
penelope80 ha scritto:il battiscopa è della stessa identica linea del pavimento, Caesar More Empire. da notare che il pavimento è arrivato più di un mese fa ed è già posato da un paio di settimane... :cry:
quindi anche tu hai messo la stessa linea...
come mai..nn si spiega..forse il pavimento lo tenevano a terra... :roll:

#11
Lightblue ha scritto:x i battiscopa uso il pavimento...fatti tagliare a misura da persone specializzate...molto precisi anche loro...
ma infatti ci avevo pensato, non so se però le mattonelle prese in più bastano per ricavare il battiscopa di tutta casa (unico pavimento in tutto l'appartamento, bagni compresi dove però per fortuna non serve il battiscopa).

al di là di questa soluzione, comunque, mi infastidisce il ritardo sulla consegna (certo, il fatto che sia lo stesso prodotto del pavimento non fa che peggiorare la mia opinione su tutta la faccenda).

insomma, è stato ordinato e deve essere consegnato. e meno male che ho ordinato un solo tipo di pavimento...
Penelope80
... stressata dai lavori in corso!
Le scelte di casa mia (pwd in mp)

#12
penelope80 ha scritto:
Lightblue ha scritto:x i battiscopa uso il pavimento...fatti tagliare a misura da persone specializzate...molto precisi anche loro...
ma infatti ci avevo pensato, non so se però le mattonelle prese in più bastano per ricavare il battiscopa di tutta casa (unico pavimento in tutto l'appartamento, bagni compresi dove però per fortuna non serve il battiscopa).

al di là di questa soluzione, comunque, mi infastidisce il ritardo sulla consegna (certo, il fatto che sia lo stesso prodotto del pavimento non fa che peggiorare la mia opinione su tutta la faccenda).

insomma, è stato ordinato e deve essere consegnato. e meno male che ho ordinato un solo tipo di pavimento...

io l ho ordinato in più proprio x avere la quota destinata al battiscopa...

se è più facile e puoi magari annulli l ordine dei battiscopa e ordini il pavimento e lo fai tagliare..

#13
Lightblue: ho chiesto al direttore dei lavori se si può fare, ma me lo sconsiglia per via del materiale (gres, mentre con il marmo p. es. sarebbe stato possibile). inoltre non ricordavo che il battiscopa ha un angolo arrotondato, mentre tagliando il pavimento verrebbe uno spigolo vivo...

...e quindi continuiamo a tartassare il fornitore finché non arriva questo benedetto battiscopa. :lol:
Penelope80
... stressata dai lavori in corso!
Le scelte di casa mia (pwd in mp)

#14
ma il mio è un gres...

ed è venuto perfetto con la parte superiore arrotondata...

dovresti trovare chi lo lavora...
a me ha proposto questa soluzione in rivenditore dove ho preso il pavimento...inoltre m'è costato meno della metà a metro...