La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4231
parliamo di etica matrimoniale?

poniamo che il fratello del vostro futuro consorte sia in aria di divorzio... (del tipo vivono separati e carte davanti all'avvocato)... e con rapporti non proprio idialliaci con la sua ancoraperpoco moglie

ma contemporaneamente essendo "affari loro" entrambi voi futuri sposini avete ancora un discreto rapporto con la signora in questione, nonchè madre delle nipotine.

aggiungiamo che però la di cui sopra non ha alcun rapporto con la famiglia del vs lui per problemi penso ancestrali (anche da questo ne sono stata fuori ben volentieri) ... ergo...

a. la invitereste?
b. se sì... obblighereste i due ad una convivenza forzata per il bene della prole oppure sparpagliereste il tutto?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4232
Ela, io la inviterei... poi starà a lei, se non se la sente o non ritiene sia il caso, declinare e non venire. Però vi sarà grata per il bel pensiero :D

sulle tradizioni... io mi sa non faccio testo :oops:
il vestito me lo sono scelto e pagato da sola (anche perchè non si è fatto avanti nessuno, eh!) :lol:
la suocera mi ha regalato un bellissimo paio di orecchini, che ho messo il giorno delle nozze
mia madre allora per il matrimonio mi ha prestato una sua collana (forse un filo vistosa)

anche secondo me schiettezza e sincerità pagano sempre :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4234
chiaretta ha scritto:la suocera mi ha regalato un bellissimo paio di orecchini, che ho messo il giorno delle nozze
Idem, siamo andati a comprarli insieme e li ha fatti scegliere a me.

I miei invece hanno regalato a Spino un orologio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4235
Ma Merc :shock: :lol: :lol:
la maggior parte delle tradizioni terrorizzanti che ti racconteranno
sono per epater les nordiques :lol: sperando che tu ci caschi...
ci divertiamo anche cosiiiiiiii :lol:
per il resto le tradizioni variano da chilometro a chilometro...
tanto a tutti i matrimoni a cui sono stata un po' ovunque l'ispirazione era piu' o meno il matrimonio delle soap :lol:
La tradizione di avere in regalo gioielli dalla famiglia della sposo
e' comune, credo che il brillocco di fidanzamento di mia mamma appartenesse a mia nonna paterna (che era emiliana)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#4236
chiaretta ha scritto:Ela, io la inviterei... poi starà a lei, se non se la sente o non ritiene sia il caso, declinare e non venire. Però vi sarà grata per il bel pensiero :D
Ti darei ragione se la separazione fosse amichevole... ma visto che col quasi-ex-marito i rapporti non sono buoni, penso che forse lui potrebbe non gradire molto... Non so... Forse io domanderei direttamente a lui... Una cosa del tipo "noi avremmo pensato di invitare Tizia, ma solo se a te non crea problemi", o qualcosa del genere. Trattandosi del fratello dello sposo un pelino di importanza in più per me lo avrebbe lui...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4237
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:Ela, io la inviterei... poi starà a lei, se non se la sente o non ritiene sia il caso, declinare e non venire. Però vi sarà grata per il bel pensiero :D
Ti darei ragione se la separazione fosse amichevole... ma visto che col quasi-ex-marito i rapporti non sono buoni, penso che forse lui potrebbe non gradire molto... Non so... Forse io domanderei direttamente a lui... Una cosa del tipo "noi avremmo pensato di invitare Tizia, ma solo se a te non crea problemi", o qualcosa del genere. Trattandosi del fratello dello sposo un pelino di importanza in più per me lo avrebbe lui...
ops :oops: :oops:
ho letto in fretta, non avevo capito che fosse il fratello dello sposo :oops:
a questo punto, quoto luna.. però la partecipazione coi confetti gliela darei lo stesso, almeno quella
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4238
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:la suocera mi ha regalato un bellissimo paio di orecchini, che ho messo il giorno delle nozze
Idem, siamo andati a comprarli insieme e li ha fatti scegliere a me.

I miei invece hanno regalato a Spino un orologio.
a me li ha scelti e regalati lei, ma conosce benissimo i miei gusti (li ha presi dallo stesso gioielliere che ci ha fatto le fedi)

i miei hanno regalato a M la tv che troneggia in sala, lui è stato contentissimo, io molto meno :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4239
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:la suocera mi ha regalato un bellissimo paio di orecchini, che ho messo il giorno delle nozze
Idem, siamo andati a comprarli insieme e li ha fatti scegliere a me.

I miei invece hanno regalato a Spino un orologio.
a me li ha scelti e regalati lei, ma conosce benissimo i miei gusti (li ha presi dallo stesso gioielliere che ci ha fatto le fedi)
Lei li ha fatti scegliere a me perchè sapeva che avrei voluto metterli per il matrimonio, e non avendo visto il vestito non voleva prendere qualcosa che magari non ci sarebbe andato bene.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4240
ieri cena dai miei...modello meeting...per il punto della situazione....devo andare dal prete...ma non ho mai tempo!

Oggi mi son fatta un mezzo piantino....per il rendersi conto con che famiglia di serpi mi vado ad imparentare(...convertirò G dalla mia!!!) per me la famiglia è come un clan (son mezza toscana e mezza terrona....abbiamo unito il meglio delle due culture) ovvero...ognuno si fà i caz sua, ma in caso di necessità...accorriamo tutti, e non ci si infama a vicenda.
Uniamo i boss a lavoro che sparlano alle mie spalle, metti che la mia città è poco + di un paese.....e ci si conosce quasi tutti. Metti che...alle voci cerco di non farci caso....ma se ne sento diverse e tutte uguali...un fondo di verità c'è.....quindi scopro che pure i suoi familiari sparlano...e (riferiscono) i suoi genitori"non sanno + che fare con questo ragazzo"

....cavoli....se lo sposo....in primo luogo lo stimo, comprese le sue pecche.....e se lui ha un'etica di lavoro diversa da suo padre(lavorano insieme) non possono fargliene una colpa!
Se lui vuol fare + l'amico dei suoi dipendenti....è una copla? se vuole tenere aperto il negozio sono se ci sono reali possibilità di guadagno(vista la crisi)....ne và fatta una colpa???? io non capisco....fa bene a tenere la sua vita lontan dalla loro....
Immagine
Immagine

#4241
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:Ela, io la inviterei... poi starà a lei, se non se la sente o non ritiene sia il caso, declinare e non venire. Però vi sarà grata per il bel pensiero :D
Ti darei ragione se la separazione fosse amichevole... ma visto che col quasi-ex-marito i rapporti non sono buoni, penso che forse lui potrebbe non gradire molto... Non so... Forse io domanderei direttamente a lui... Una cosa del tipo "noi avremmo pensato di invitare Tizia, ma solo se a te non crea problemi", o qualcosa del genere. Trattandosi del fratello dello sposo un pelino di importanza in più per me lo avrebbe lui...
ops :oops: :oops:
ho letto in fretta, non avevo capito che fosse il fratello dello sposo :oops:
a questo punto, quoto luna.. però la partecipazione coi confetti gliela darei lo stesso, almeno quella
anche io non ho capito una cosa..ma verrebbero le bimbe?
perche' in tal caso sarebbe carino che la mamma ci fosse e insisterei
col cognato :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#4242
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:Ela, io la inviterei... poi starà a lei, se non se la sente o non ritiene sia il caso, declinare e non venire. Però vi sarà grata per il bel pensiero :D
Ti darei ragione se la separazione fosse amichevole... ma visto che col quasi-ex-marito i rapporti non sono buoni, penso che forse lui potrebbe non gradire molto... Non so... Forse io domanderei direttamente a lui... Una cosa del tipo "noi avremmo pensato di invitare Tizia, ma solo se a te non crea problemi", o qualcosa del genere. Trattandosi del fratello dello sposo un pelino di importanza in più per me lo avrebbe lui...
il discreto rapporto vuol dire che non ci mandiamo a quel paese da qui a farci piacere... :roll: :roll: non so ci stiamo pensando... M mi dice di mandarla a suo fratello intestata alla famiglia...

poi non sappiamo neppure come vada a finire da qui a 5 mesi :roll: :roll: :roll:

invece...dubbio... SIAE??? noi non avremo un cantante, ma ci arrangeremo con una consolle e tanti mp3.... come mi devo comportare come diritti?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4244
ela78 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: anche io non ho capito una cosa..ma verrebbero le bimbe?
perche' in tal caso sarebbe carino che la mamma ci fosse e insisterei
col cognato :wink:
le "bimbe" hanno 12 e 11 anni :wink:
fa niente, non credo che il problema fosse trovare una che fa da babysitter, bensi non mostrare alle bambine che la madre viene emarginata, per non creare spiacevoli pregiudizi nelle bambine nei confronti della famiglia del padre.
Io la inviterei previa consultazione del cognato, come dice Lunaspina.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4245
ela78 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: anche io non ho capito una cosa..ma verrebbero le bimbe?
perche' in tal caso sarebbe carino che la mamma ci fosse e insisterei
col cognato :wink:
le "bimbe" hanno 12 e 11 anni :wink:
ero dell'idea di Lalli immaginando che le ragazzine vivessero con la mamma, prima di leggere che i *discreti* rapporti sono solo lo step precedente al vaffambrodo ;)

vai per la soluzione di M, più pulita: invito generico alla famiglia, decideranno loro -in base ai sentimenti del momento- come partecipare :)

Cmq ti capisco Ela e sei carina a preoccuparti, sono cose molto molto delicate..... :?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.