La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
canarino ha scritto:aggiungo una ulteriore considerazione

io potenziale acquirente quando entro in una casa pulita e in ordine non penso "questi qui mi vogliono fregare, chissà cosa c'è sotto" ma penso che ci vive gente che ama la propria casa
Quoto.

Mi dispiace per la nonna...

In bocca al lupo per tutto!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#62
Steve1973 ha scritto: Ciao bell'uomo!!

E bentornato :wink:
Condoglianze per la nonna prima di tutto.

E congratulazioni per la vendita.

Ora potrete concentrarvi interamente sulla nuova creatura :D (ndr... la casa ovviamente, mica che vi vengano altre pulsioni... :lol: :lol: :lol: )

grazie

quanto alla casa nuova a settembre si va a vedere le porte, la cucina ha un progetto (e un costruttore) oramai definito e in stand-by, ci serviranno 3 armadi per le camere, il tavolo da mettere tra sala e cucina è, forse, già stato trovato

i bagni sono stati decisi (ringrazio il paziente e gentilissimo archibagno, un personaggio veramente fuori dal tempo per educazione e disponibilità)
mancano solo gli specchi e le porte delle docce

i parquet pure, rivestimenti idem
lampade ho una collezione che ne resteranno fuori

prometto che aggiornerò la vecchia discussione con le piantine definitive

ma adesso un po' di stacco, con il vecchio Lotito tra roma ed ascoli questo fine settimana 8)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#63
bentornato! :D

condoglianze per la nonna....
congratulazione per la vendita!

:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#65
Sil70 ha scritto:bentornato! :D

condoglianze per la nonna....
congratulazione per la vendita!

:wink:
quoto sil, bentornato cana ... mi spiace per la tua perdita :? :( .
Immagine

#66
Mi dispiace per la nonna, un abbraccio! E spero che il papà stia presto meglio!


Maaaa.... io casa tua non l'avevo vista mai, carina! mI piace proprio! :D
Immagine
Immagine

#67
Lorena ha scritto:Maaaa.... io casa tua non l'avevo vista mai, carina! mI piace proprio! :D
eggià, ci piange il cuore lasciarla
è palesemente il frutto di scelte fatte 5 anni fa e di giusti compromessi perchè sapevamo che sarebbe stata di transito, ma le abbiamo voluto tanto bene
:cry:
e il verde che c'è intorno non lo avremo più, mannaggia
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#68
Cana..che bella la vecchia casa! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#69
canarino ha scritto:e il verde che c'è intorno non lo avremo più, mannaggia
Avrai intorno però più "spazio vitale", che alla fine è anche più utile del verde... :wink:

#70
Steve1973 ha scritto: Avrai intorno però più "spazio vitale", che alla fine è anche più utile del verde... :wink:
è vero, in casa avremo più spazio ma non sottovalutare il verde fuori e la comodità di dovere fare solo 3 metri per entrarci
una casa dentro ad un parco curato e senza gentaglia, dove la più grandina (8e1/2) prendeva la ciclo o i pattini in linea ed andava a scorazzare da sola, o addirittura i due piccolini potevamo guardarli dalla finestra giocare sul prato sotto casa chi ce l'ha oggi come oggi?
siam gente normale eh...

ma ben vengano le due camere, un bagno, la soffitta gigantesca in più e una cucina-zona pranzo-sala di oltre 40 mq

ah, le foto che vedete erano quelle che abbiamo usato per gli annunci sul web (spero di averli rimossi tutti, mi sa che spengo il cellulare col numero dedicato)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#72
chiarafe ha scritto:Congratulazioni per la vendita Canarino! :D
Noi ancora niente...mannaggia!
vabbè sembrava la mostra del caravaggio, se facevo pagare 5 euro a tutti quelli che sono transitati mi pagavo il doge di simon...

scherzi a parte, l'idea di dare in esclusiva la casa non ci è mai lontanamente passata per il cervello pur se ad oggi manca ancora un anno (o più) al trasloco in quella in costruzione

la concorrenza tra agenzie ha aiutato molto la vendita
in più si è aggiunta la disponibilità casa della nonna (improvvisamente a disposizione, dove transiteremo con la clausola di seguirne la vendita... :twisted: )
ieri sera chiacchierando con il titolare mi ha confidato "quando il mio collaboratore mi ha detto della casa in via xyz gli ho detto che dovevamo assolutamente portare qc1 in 2-3 settimane al massimo se no sarebbe stata venduta da un altro"
e questa corsa alle proposte si è fermata quando abbiamo raggiunto poco più del minimo che ci eravamo proposti, non abbiamo voluto tirare la corda perchè bisogna sapere vedere le cose con equilibrio
e poi che pizza sempre doversi dimostrare disponibili...
magari tenendo duro avremmo spuntato forse qualche migliaio di euro in più tra 6 mesi, ma vuoi mettere la vita più rilassata (e qualcosa si risparmia con il mutuo che si estingue prima poi)
forse, ma del domani non c'è certezza

in bocca al lupo per la tua
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#73
Ma che ne so! A me avevano detto che le agenzie lavorano meglio se hanno l'esclusiva...comunque non siamo molto contenti e dovremo valutare il da farsi per i prossimi mesi...crepi il lupo e speriamo bene!

#74
magari avere una ricetta valida per ogni città, quartiere, immobile, momento storico

ad esempio per noi è stato completamente inutile mettere annunci intorno a a casa (poca gente inutilmente curiosa), mentre quelli sul web sono stati capaci di portare gente realmente interessata, specialmente dopo aver messo delle belle immagini (no grandangolo o ritocchi)
subito
idealista
kiji
nel nostro caso i siti migliori, che hanno dato più contatti e visite realmente interessate

poi eravamo cmq inesperti, così non conoscendo nessuna agenzia in particolare ne abbiamo prese alcune consigliate da amici e altre in base alla zona (un minimo di distanza l'una dall'altra)

con loro abbiamo chiarito il massimo ed il minimo e la percentuale (1,5%)
altri hanno detto che non chiedevano nulla al di sotto di una certa cifra
uno addirittura nulla al venditore e ci ha portato una offerta pari a quella che poi abbiamo accettato (ma all'epoca la casa della nonna non era ancora disponibile)

poi alcuni hanno provato a portarci offerte col 15% in meno, rilanciando in seguito di un 3-5% perchè su cifre cmq umane quello che a loro premeva (non a tutti per fortuna) era vendere per la commissione

è realmente un prenderci, abbiamo visto tanta professionalità e pure tanti incompetenti, gente che presentava la casa come se fosse un'opera d'arte con poche parole tutte vere e 10 minuti sembrava un'ora e altri che si limitavano a portare il cliente e poi dovevo sgolarmi io
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#75
canarino ha scritto:
Sil70 ha scritto: :wink:
ciao bella, ci vediamo :wink:
sisi! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)