La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10036
domovoy ha scritto:hella vanno a giorni, anche Ale è cosi'.
Lasciala dormire, la porti a passeggio nel pomeriggio!... ma non fa caldo??
qui la massima è 20° e sta iniziando a piovere....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#10037
lunapiena2 ha scritto:credo proprio che la mia bimba avrebbe battuto tutti al club dei ciuccioni anonimi :oops: :oops: :oops:

Ha abbandonato il ciuccio (che lei chiamava pico) il giorno del suo compleanno :oops: :oops:

Io le ho provate tutte: tagliarglielo (si è incacchiata talmente tanto che ho dovuto tirar fuori quello di scorta), convincerla con le buone a lasciarlo a Santa Lucia, minacciarla con le cattive che Santa Lucia non le avrebbe lasciato i regali (risposta "non mi interessa, che Santa Lucia si tenga i miei regali, io mi tengo il mio pico!").....l'unica cosa che ha funzionato è stato il "lavaggio del cervello": ho iniziato 6 mesi prima a dirle "il 10 gennaio fai 4 anni, diventi grande, devi buttare via il pico"...praticamente glielo ricordavo ogni sera.....la sera del 9 gennaio la risposta è stata "io non butto via niente!" (si vede che è un capricorno eh.... :roll: :roll: )...la mattina del 10 si è svegliata da sola, l'ho vista scendere dalle scale con i suoi due pico in mano ed è andata dritta alla pattumiera, li ha buttati, è tornata da me e mi ha detto "oggi sono grande".....mai più cercati!
è stata una soddisfazione!!!!!
anche la mia ha fatto così, 3 anni e 1/2...
evidentemente erano pronti per questo grande passo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10038
infatti io vorrei aspettare che fosse lei a dire basta.........magari farglielo usare solo per la notte e poi far decidere a lei quando sarà il momento :D

nelgi asil iche avevo visitato io tutte mi avevan odetto che loro l fanno usare al massimo per il pisolino :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10039
lunapiena2 ha scritto:credo proprio che la mia bimba avrebbe battuto tutti al club dei ciuccioni anonimi :oops: :oops: :oops:

Ha abbandonato il ciuccio (che lei chiamava pico) il giorno del suo compleanno :oops: :oops:

Io le ho provate tutte: tagliarglielo (si è incacchiata talmente tanto che ho dovuto tirar fuori quello di scorta), convincerla con le buone a lasciarlo a Santa Lucia, minacciarla con le cattive che Santa Lucia non le avrebbe lasciato i regali (risposta "non mi interessa, che Santa Lucia si tenga i miei regali, io mi tengo il mio pico!").....l'unica cosa che ha funzionato è stato il "lavaggio del cervello": ho iniziato 6 mesi prima a dirle "il 10 gennaio fai 4 anni, diventi grande, devi buttare via il pico"...praticamente glielo ricordavo ogni sera.....la sera del 9 gennaio la risposta è stata "io non butto via niente!" (si vede che è un capricorno eh.... :roll: :roll: )...la mattina del 10 si è svegliata da sola, l'ho vista scendere dalle scale con i suoi due pico in mano ed è andata dritta alla pattumiera, li ha buttati, è tornata da me e mi ha detto "oggi sono grande".....mai più cercati!

è stata una soddisfazione!!!!!
luna oramai lo sai, te l'ho gia' scritto ma lo ripeto: io adoro tua figlia, e' una grande personalita'!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#10040
lunapiena2 ha scritto:Federinik se vuoi te la mando una settimana in vacanza :lol:

sicuramente è una bambina con un carattere molto forte, che però spesso esprime solo in casa o con chi conosce bene, al di fuori è molto timida.

Una sera guardavamo "SOS tata" e c'era il momento delle regole e le ho detto "vedi, potremmo fare anche noi una lista delle regole"....sua risposta secca "bene, prima regola "non esistono regole!".....è anche moooolto furba!!!!!
:lol: :lol: :lol:

mi sa che sono molto simili la mia e la tua!
se solo usasse un po' di sicurezza che ha a casa anche fuori, male non le farebbe! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10041
lunapiena2 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:Federinik se vuoi te la mando una settimana in vacanza :lol:

sicuramente è una bambina con un carattere molto forte, che però spesso esprime solo in casa o con chi conosce bene, al di fuori è molto timida.

Una sera guardavamo "SOS tata" e c'era il momento delle regole e le ho detto "vedi, potremmo fare anche noi una lista delle regole"....sua risposta secca "bene, prima regola "non esistono regole!".....è anche moooolto furba!!!!!
:lol: :lol: :lol:

mi sa che sono molto simili la mia e la tua!
se solo usasse un po' di sicurezza che ha a casa anche fuori, male non le farebbe! :roll:
STRAQUOTO!!!!!
già...invece è pittosto fregnona! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10042
lunapiena2 ha scritto:la mia è super timida....mi si attacca alla gamba e tiene gli occhi bassi...poi però quando entra in confidenza si scatena!

Un'altra cosa che ho notato che tende ad essere "attirata" da quelli più grandi. Al mare giocava sempre con le bimbe di 7/8 anni e imitava tutto quello che facevano loro.....e la cosa non mi piace!
Spero di riuscire a farle capire che deve sempre ragionare con la sua testa, non seguire il branco....

che mestiere difficile il genitore :roll:
è esattamente quello che vorrei io! mi sa che qui non solo le figlie sono uguali! :lol: :lol: :wink:

dalle tempo...quanti anni ha esattamente!??!
la mia fino a poco tempo fa faceva proprio come la tua, ora da un annetto riesce ad integrarsi in un gruppo con più facilità!
certo, ha sempre i suoi tempi...ma sono diminuiti, se prima ci metteva 3 ore per prendere confidenza, ora le bastano 10 minuti!

sicuramente non farà mai il capo, è più gregaria...e mi sta pure bene!
quello che mi infastidisce è che non riesce ad imporsi con i prepotenti, cede...speriamo di svegli prima o poi! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10043
monizar ha scritto:è un bene che tolga il ciuccio all'asilo... la mia decisione di toglierlo ora nasce proprio da questo. All'asilo l'anno scorso lo teneva... e insieme a lei tutti i compagnetti... secondo me se lo scambiavano più volte... oppure tutti vicini si tutulavano a "vicenda"... Sarah l'anno scorso ha avuto problemi di salute molto seri e io credo che i vari herpes siano passati proprio da lì... ormai ho la fobia sterilizzo qualsiasi cosa e il ciuccio deve saltare... a parte che è ora...
comunque grazie a tutti.
Capisco benissimo il problema!
Beatrice appena iniziato l'asilo ha passato i primi 3 mesi praticamente sempre ammalata... ci credo erano tutti con mocciolo pieni di tosse che si passavano giochi ciucciati, si scambiavano i ciucci... :evil:
Verso fine anno ho notato che essendo tutti cresciuti è (quasi) passata la fase del 'metto in bocca qualsiasi cosa', il ciuccio glielo faccio tenere solo x il pisolino, ormai appena arriviamo in asilo la mattina lo toglie e me lo dà... ma quando la vado a riprendere appena mi vede inizia a gridare "ciucciooooooooo ciuccioooooooooooo" e non smette finchè non glielo ridò :evil: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#10044
decisamente la pupa sente il tempo : è tutto il giorno che dorme! s'è svegliata giusto per puppare e caxare :roll:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#10045
oggi Alberto ha mangiato un pochino più di minestrina..gliel'ho fatta più densa, barando sulle dosi di brodo vegetale consigliate dal pediatra (veniva troppo sbroscia!!!). 8)
L'ha gradita di più, in compenso credo che rifarà la cacc@ nel 2012.
Pazienza.
A seguire gli ho propinato un fruttino HIPP (grazie papriii) mela&prugna, che ha diluviato in allegria.
Speriamo vada sempre meglio, e che l'allergia ai latticini rimanga sotto controllo.
Immagine

Immagine




---

#10047
Ale oggi pomeriggio ha dormito 3 ore di fila!! Si è svegliato giusto perchè affamato!

Ora sta facendo palestra e si rimira allo specchio!


In compenso a forza di mordicchiare i giochini ha imparato a farlo anche ai miei capezzoli, morde e tira... AIAAAAA!!! devo solo lasciarlo fare, vero? :twisted:

#10048
Abi, anche io facevo la pappa densa a B., quasi solida, se così si può dire, la mangiava meglio. E me ne ha dato di filo da torcere per lo svezzamento... :evil:
Immagine
Immagine

#10049
domovoy ha scritto: In compenso a forza di mordicchiare i giochini ha imparato a farlo anche ai miei capezzoli, morde e tira... AIAAAAA!!! devo solo lasciarlo fare, vero? :twisted:
urlagli in faccia come un aquila incacchiata
con Alessia ha funzionato
c'ha provato una volta ... e mai più :oops: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10050
:lol: :lol: :lol: :lol:

abi io ad ari l'ho smepre data densa la pappa per colpa del reflusso......devo dire mai avuto problemi per il mangiare...........e si vede :lol: :lol: :lol:

per la frutta ho trovato anche altre due marche: le polpine e natura nuova......io le do tutto fresco, ma agli omo di frutta ancora non riesco a rinunciare :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)