La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
Sono appena rientrata dalla costa calabrese. Una settimana di totale relax
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#242
realexa ha scritto:Sono appena rientrata dalla costa calabrese. Una settimana di totale relax
ciao :D
dove di preciso? (sarebbe la mia meta di fine agosto...ma finiro' a scalare il Pollino altro che spiagge :lol: :lol: )

:arrow: consiglio dell'ultim'ora per l'Islanda...se vi da noia dormire con la luce portatevi la mascherina per gli occhi :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#243
Appena tornata pure io, da un'isoletta greca deliziosa: Karpathos.

Si ringrazia sentitamente Cla' per l'amorevole consiglio ispirato!! :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#244
Mercury ha scritto:Appena tornata pure io, da un'isoletta greca deliziosa: Karpathos.

Si ringrazia sentitamente Cla' per l'amorevole consiglio ispirato!! :mrgreen:
Piaciuta allora? :D
Ammetto che quando ho letto sui giornali dello sciopero in Grecia e dei turisti in panne ho pensato a voi :? :oops:
- Aspettando Godot -

#245
Lalli04 ha scritto:
realexa ha scritto:Sono appena rientrata dalla costa calabrese. Una settimana di totale relax
ciao :D
dove di preciso? (sarebbe la mia meta di fine agosto...ma finiro' a scalare il Pollino altro che spiagge :lol: :lol: )

:arrow: consiglio dell'ultim'ora per l'Islanda...se vi da noia dormire con la luce portatevi la mascherina per gli occhi :wink:
Esattamente sotto al Pollino. Zona di Sibari.
Se vai da quelle parti, visita Civita, borgo di origine albanese nel parco del pollino e fai un salto all'agorà, ristorantino proprio nella piazza. Si mangia bene (e tanto) e non si spende molto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#246
Mercury ha scritto:Appena tornata pure io, da un'isoletta greca deliziosa: Karpathos.

Si ringrazia sentitamente Cla' per l'amorevole consiglio ispirato!! :mrgreen:
racconta! come ci si arriva? dove avete dormito?

PS: e con la benzina come avete fatto?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#247
Cla' ha scritto:
Mercury ha scritto:Appena tornata pure io, da un'isoletta greca deliziosa: Karpathos.

Si ringrazia sentitamente Cla' per l'amorevole consiglio ispirato!! :mrgreen:
Piaciuta allora? :D
Ammetto che quando ho letto sui giornali dello sciopero in Grecia e dei turisti in panne ho pensato a voi :? :oops:
realexa ha scritto:
Mercury ha scritto:Appena tornata pure io, da un'isoletta greca deliziosa: Karpathos.

Si ringrazia sentitamente Cla' per l'amorevole consiglio ispirato!! :mrgreen:
racconta! come ci si arriva? dove avete dormito?

PS: e con la benzina come avete fatto?
Lo sciopero della benzina ci ha solo sfiorato, è capitato nei giorni in cui non avevamo affittato l'auto... anzi noi, ignari, l'abbiamo casualmente scoperto noleggiando un motorino per l'ultimo giorno e la proprietaria dell'agenzia, ormai eravamo in confidenza, è stata così carina da abbuonarci il rabbocco :o

L'isoletta si trova a metà strada tra Creta e Rodi, i tour operators stanno fiutando l'affare perchè arrivano i primi charter di italiani -e tedeschi- che vengono piazzati come polli in batteria nell'unico grande albergo moderno della capitale... spicca subito perchè è l'unico -urendo- parallelepipedone moderno di cemento del lungomare, spiaggiato come una balena. :?
In realtà il bello dell'isola è altrove e merita di essere scoperto con mezzi propri, visti gli sterrati meglio un'auto... o una jeep se proprio si vuole esagerare. Il paesaggio è brullo e roccioso, riarso dal sole (parte del versante nord-ovest dell'isola è stato devastato da un incendio qualche anno fa) ma ci sono tante spiagge meravigliose, per tutti i gusti: baie sabbiose, calette di sassi e interi angoli di paradiso che sembrano trapiantati dai Caraibi. Escluse le più grandi e attrezzate, sono tutte mezze vuote. Non si vedono orde di turisti in giro, e nella cittadina più viva la "movida" si spegne verso mezzanotte.
Una sera ci è persino capitato di essere gli unici clienti della terrazza-ristorante in un boghetto sul mare... è stata la cosa più romantica della mia vita :oops:
Evitando un pacchetto da tour operator, abbiamo preso un volo di linea per Creta quindi ci siamo fatti 8 ore di traghetto: lunghetto d'accordo, ma per me che ero uscita massacrata dall'ufficio solo poche ore prima, una vera mano santa per "decomprimere".
Mi sta facendo bene leggere Un indovino mi disse :o
Al rientro, volo interno Karpathos-Rodi, 5 ore di sosta e volo per l'Italia. Quest'ultimo in ritardo di 2 ore. A rifarla in traghetto era meglio! :lol:

Solo per la prima notte avevamo prenotato una stanzetta dall'Italia. Il giorno seguente abbiamo affittato una macchina per i 9 successivi e siamo partiti alla scoperta con solo una cartina alla mano, alloggiando in posti trovati secondo le ispirazioni del fato! In 2 settimane le nostre tappe sono state Lefkos, Agios Nikolaos (sotto Spoa), Finiki, Ammoopi e infine Pigadia. Da queste "basi" ci siamo mossi in lungo e in largo.
Se trovo un minuto monto un collage con le mie foto per raccontarvela.
Evidentemente non siamo stati gli unici ad innamorarci del posto: abbiamo conosciuto un paio di stranieri che hanno deciso di mollare tutto e venirci a vivere :shock:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#249
stefania_b ha scritto:merc è un buon posto per andare a infilare collanine? :lol:
:lol: ma non d'inverno, che diventa un mortorio!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#250
Mercury ha scritto:
stefania_b ha scritto:merc è un buon posto per andare a infilare collanine? :lol:
:lol: ma non d'inverno, che diventa un mortorio!
mmm... questo è un problema da affrontare :roll:

#251
realexa ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
realexa ha scritto:Sono appena rientrata dalla costa calabrese. Una settimana di totale relax
ciao :D
dove di preciso? (sarebbe la mia meta di fine agosto...ma finiro' a scalare il Pollino altro che spiagge :lol: :lol: )

:arrow: consiglio dell'ultim'ora per l'Islanda...se vi da noia dormire con la luce portatevi la mascherina per gli occhi :wink:
Esattamente sotto al Pollino. Zona di Sibari.
Se vai da quelle parti, visita Civita, borgo di origine albanese nel parco del pollino e fai un salto all'agorà, ristorantino proprio nella piazza. Si mangia bene (e tanto) e non si spende molto
Civita, vista :wink: invece quella zona di mare non la conosco....
io veramente dovrei andare a Tropea...ma conoscendo i miei polli
(anzi il pollo :mrgreen: ) si finira' sui montiiiiiiiiii :twisted: :lol:
:arrow: Bentornata Merc...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#252
rientrato stanotte dall'islanda dopo 15 gg ... non è praticamente mai piovuto (salvo ieri, passato in parte alla blue lagoon prima di partite), la maggior parte delle giornate trascorsa in maglietta (e pure qualche sera!), solo raramente un pile oppure l'antivento .. giro della ring road, con digressioni per i fiordi a nord ovest (quello piu' basso) e della penisola di snaelfoss (per vedere il vulcano,e non solo, di "viaggio al vcentra della terra"), e varie cascate; la ring road è quasi completamente asfaltata (monocorsia per senso di marcia), altrimenti sterratoni piu' o meno percorribili, non ho fatto le piste interne fatte la volta precedente; rispetto ai miei ricordi non l'ho trovata cara (se non per il noleggio dell'auto e per il costo degli alberghi), ma mi sono mosso con un'agenzia per ostelli (qualcuno buono, qualcuno no .. ma spesso non c'erano alternative, s enon le fresche frasche); autosufficienti per il cibo, gli ostelli offrono la cucina e gli attrezzi ... sacco a pelo e via.
Da un lato rimane il commento fatto 15 anni fa: splendida, specialmente nelle zone piu' isolate, dall'altro il rimpianto di non avere rifatto nuovamente l'interno ...

#253
Mercury ha scritto:Appena tornata pure io, da un'isoletta greca deliziosa: Karpathos.

Si ringrazia sentitamente Cla' per l'amorevole consiglio ispirato!! :mrgreen:
Meravigliosa karpathos. Ho ancora nel cuore la mia vacanza 2007 (in abbinamento con Rodi).

Avete bevuto il caffè con la moka all’Angolo Italiano a Pigadia? le conversazioni con Elias sono qualcosa di impagabile.... :wink:

#254
Mercury ha scritto:Appena tornata pure io, da un'isoletta greca deliziosa: Karpathos.

Si ringrazia sentitamente Cla' per l'amorevole consiglio ispirato!! :mrgreen:

uuuuuhh Karpathos è una delle isole papabili per il prossimo anno :D
mi sa che chiederò consigli :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#255
Tornata ieri dalle mie ferie.
Piaciuta molto la Camargue :D
Piaciuta molto Valencia :D
Piaciuta abbastanza Barcellona :)
Piaciuta la sosta a Sanremo dai mauchi :wink:

Mai più, però ferie in macchina. Mai più ferie estive nelle capitali e/o città (bastano anche dei week end per visitarle) e non c'abbiamo più l'età per ste cose!! :wink: :lol:
Dall'anno prossimo solo mare :roll:
Ultima modifica di bubu il 09/08/10 10:11, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)