La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top chiaro o scuro? Foto rivestimento cucina

#1
Buongiorno!
Sono nella difficile fase di scelta della cucina e dei suoi colori per ora è stata definita solo la disposizione.
Per il top siamo più orientati per un okite ma per il colore il top è meglio averlo chiaro o scuro?
La cucina la vorrei color corda laccata lucida, stavo vedendo un top okite color bronzo scuro oppure devo farlo panna/bianco
Altrimenti taglio la testa al toro e faccio tutto acciaio, a me piace solo che si graffia facilmente....Lillo,il fidanzato, è più per okite avendo scartato il corian!
Ultima modifica di Viola75 il 06/08/10 9:55, modificato 1 volta in totale.

#3
Il rivestimento è gres porcellanato beige satinato - pietra di borgogna. Posto le foto

La cucina la vorrei color corda laccata lucida ma il top???
Ultima modifica di Viola75 il 03/01/11 13:17, modificato 1 volta in totale.

#4
Bellissimo il rivestimento...secondo me con i colori che hai scelto stanno sicuramente bene sia un top chiaro che un bronzo scuro....dipende da te e da quello che vuoi ottenere secondo me :D

Io opterei, per un mio gusto personale, per un top chiaro

#5
roberta_matteo ha scritto:Bellissimo il rivestimento...secondo me con i colori che hai scelto stanno sicuramente bene sia un top chiaro che un bronzo scuro....dipende da te e da quello che vuoi ottenere secondo me :D

Io opterei, per un mio gusto personale, per un top chiaro
Concordo, stavo infatti per scriverti le stesse cose, tranne che per il colore...io forse opterei per uno scuro in modo da "staccare", ma in linea di massima è vero, dipende da quello che vorresti ottenere!
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#6
Il corda/ ecru con il panna/avorio/bianco mi piace tantissimo però in esposizione ho visto un okite color cioccolato veramente bello e raffinato....sono in tilt!

Ma, a parte l'estetica, è più pratico e funzionale un top chiaro o scuro in cucina oppure il colore non conta?

#7
Secondo me il colore scuro non ha nessuna controindicazione
Se ti ha colpito l'okite cioccolato decidi per quello :D starà benissimo sicuramente

#8
Viola75 ha scritto:Il corda/ ecru con il panna/avorio/bianco mi piace tantissimo però in esposizione ho visto un okite color cioccolato veramente bello e raffinato....sono in tilt!

Ma, a parte l'estetica, è più pratico e funzionale un top chiaro o scuro in cucina oppure il colore non conta?
Io ad esempio ne ho uno in quarzo con i "pezzi grossi"....da un lato averlo così è bello perchè "confonde" e quindi se non hai rassettato per bene diciamo che "camuffa" effetto contrario è che non capisci visivamente se e dove sono magari briciole, caffè e macchiettine varie....

Quindi detto questo, sul chiaro vedrai bene macchie di caffè ad esempio e sullo scuro troverai più facilemente la farina.... :lol:

Adesso sta a te capire cosa ti piace di più...tanto li devi pulire allo stesso modo...
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#9
io sono più per il piano chiaro in cucina..
penso che è il piano in cui ti appoggi per preparare cose da mangiare, il fatto che sia chiaro mi da un senso di pulizia.. su un top scuro non vedi se ci sono residui,capelli...

#10
....avete ragione tutti!....certo che sul top scuro i capelli non li vedo come nemmeno altre macchie e alcune volte potrebbe essere un bene altre no.
Il dubbio mi è venuto proprio ieri perchè, parlando con il rivenditore, in esposizione c'era un corian nero (bruttissimo tra l'altro) e lui ha detto che il corian è molto più bello bianco (concordo) ma in genere i top vanno presi chiari ma, con tante cose che ci ha detto, non ricordo la motivazione e perchè i top sono meglio chiari...da qui il dubbio che mi assale!

Vi posto la foto del top okite cioccolato su cucina color corda (il colore che piace a me e penso che la cucina la farò di questo colore) la foto è venuta male, sfocata perchè l'ho fatta con il tel! Comunque un po rende l'idea
Immagine

#11
a me i top piacciono scuri...
sul colore di cucina che piace a te credo che sia scuro che chiaro ci stia bene...

io nella mia l'ho messo scuro...un bel grigio antracite

#12
frozenlady ha scritto:a me i top piacciono scuri...
sul colore di cucina che piace a te credo che sia scuro che chiaro ci stia bene...

io nella mia l'ho messo scuro...un bel grigio antracite
che materiale hai scelto?

#13
Viola75 ha scritto:
frozenlady ha scritto:a me i top piacciono scuri...
sul colore di cucina che piace a te credo che sia scuro che chiaro ci stia bene...

io nella mia l'ho messo scuro...un bel grigio antracite
che materiale hai scelto?
eravamo partiti pensando all'okite...ma alla fine abbiamo preso un laminato...sia per questioni di prezzo, che per evitare un materiale "freddo" al tatto

#14
il top della foto che spessore ha?
tu che spessore preferisci?
ho visto molte cucine montate con un top da 1cm (mi sembra che sia la tendenza adesso) ma dal mio rivenditore tutte le varenna erano da 4
Quella in foto invece mi sembra < 4 o sbaglio?

#15
daisy83 ha scritto:il top della foto che spessore ha?
tu che spessore preferisci?
ho visto molte cucine montate con un top da 1cm (mi sembra che sia la tendenza adesso) ma dal mio rivenditore tutte le varenna erano da 4
Quella in foto invece mi sembra < 4 o sbaglio?
Non sbagli. Questo in foto è un top sottile ma non ti so dire con precisione se 1 o 2 cm in realtà questa in foto è una Modulnova.
Noi siamo orientati su Varenna ma il rivenditore ci ha detto che possiamo fare tutte le combinazioni che vogliamo e mettere qualsiasi top
In realtà su una cucina Varenna modello minimal c'era un piano in acciaio con un lavello da 120 cm ed un piano cottura favolosi con un fascione che però rendeva più bassi le basi sotto da non poter mettere nemmeno la lavastoviglie.
L'acciaio mi piace ma solo all'idea di vedere le impronte e i graffi inevitabili....ce lo sta facendo scartare!