La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ammappete chiara, a me già piaceva moltissimo ma direi che la vista e in generale il contesto intorno sono una vera favola! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#32
Ah bhe...mi consolo....che c'è qualcuno più pazzo di noi in fatto di case e traslochi e ristrutturazioni :lol: :lol: (mai stati più di 5 anni nella stessa casa...)

Però vedendo le ultime foto capisco!
Vuoi mettere quella vista, col dirimpettaio che ti guarda in casa? Avete fatto benissimo, complimenti per il coraggio invece!
E adesso che non c'è più nemmeno la cucina, molto meglio ancora :wink: :D
Quella terrazza è uno spettacolo!
Anche io non amante del mosaico, e nemmeno del verde, ma il bagnetto è davvero carino! :D
Quando traslocate??
Non ci son lavori da fare vero? Sembra una casa nuova!
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#33
davvero molto bella, sembra appena ristrutturata :wink:


ma la cucina allora riutilizzi la tua (che è bellissima)?


attendiamo aggiornamenti :D
Simona

#34
Grazie a tutti :D
L'appartamento è stato ristrutturato abbastanza di recente e non ci sono grandi lavori da fare, però vorremmo far levigare il parquet, perchè i precedenti proprietari avevano un cane di grossa taglia che ha lasciato i segni delle sue unghiette in giro, soprattutto in sala.
Per quanto riguarda la cucina, dipende...se i futuri acquirenti di casa nostra decideranno di tenerla, la lasciamo a loro e ne prendiamo una nuova, altrimenti ce la portiamo dietro, facendola riadattare.
Per il trasloco ce la prendiamo comoda, visto che per ora non abbiamo proposte d'acquisto e quindi abbiamo l'incognita della cucina da traslocare o da ricomprare.
Comunque guardiamo l'aspetto positivo: possiamo iniziare a sistemare casa nuova con calma, così quando sarà ora di traslocare avrà il parquet rilamato, sarà tutta imbiancata di fresco, e...se ci riesco vorrei riuscire a completare la scelta dell'illuminazione, visto che nella casa attuale abbiamo ancora diverse lampadine a penzoloni!!! :lol:
Poi inizieremo pian piano a portare alcuni mobili ad es. iniziando da quelli dello studio e comunque speriamo di non dover aspettare troppo!

#35
Immagine
Complimenti, bella casa Chiara, non pensavo fosse così bella.. :D
A me piace pure la cucina: fossi in te - per ora, anche per risparmiare qualcosa - lavorerei su quella che c'è (sempre che il propietario te la lascia), apportando modifiche non costose arriverai a personalizzarla e ad aggiornarla.
Non è male la cappa sopra la zona gas e pure è abbastanza movimentata l'isola (anche se un pò troppo attaccata al lato lungo della cucina) come pure affatto male trovo siano i pensili, le ante in vetro e quelle in blu, la zona acqua.
Fossi in te proverei a chiedere un preventivo alla azienda produttrice della cucina per rifare le ante e/o adattarci un foglio laccato chiaro opaco (color sabbia o tortora e qualche anta anche rossa, per giocare con quelle blu che lascerei) che si integri meglio col pavimento (l'essenza ciliegio è superata e fa a pugni con i rivestimenti, trovo) e con l'ambiente, come pure cambiare la fascia di ciliegio della parete della cucina con qualcosa di molto chiaro o della stessa finiture delle ante sabbia/tortora.. E poi, 2 belle lampade a soffitto, che stiamo cercando nello spazio illuminazione.. :roll: :wink:

#36
Grazie Lot! :)
La cucina è già stata portata via, quindi niente modifiche!
A questo punto aspettiamo di capire se portarci dietro la cucina della nostra casa attuale, che puoi vedere nelle ultime foto del mio album (in firma) o se farne una nuova.
:wink:

#37
chiarafe ha scritto:Grazie Lot! :)
La cucina è già stata portata via, quindi niente modifiche!
A questo punto aspettiamo di capire se portarci dietro la cucina della nostra casa attuale, che puoi vedere nelle ultime foto del mio album (in firma) o se farne una nuova.
:wink:
La tua cucina è spettacolare, sarebbe davvero un peccato lasciarla nella vecchia casa..
Compliementi per la nuova avventura, siete completamente folli! :)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#38
Mouse44 ha scritto:..Compliementi per la nuova avventura, siete completamente folli! :)
Sottoscrivo la follia, positiva però.. :wink:

#39
chiarafe ha scritto:Grazie Lot! :)
La cucina è già stata portata via, quindi niente modifiche!
A questo punto aspettiamo di capire se portarci dietro la cucina della nostra casa attuale, che puoi vedere nelle ultime foto del mio album (in firma) o se farne una nuova.
:wink:
Complimenti, sia per la "vecchia" che per quella nuova... se vi piace avere piu' luce e una bella terrazza avete fatto benissimo !!

Ti volevo chiedere le misure e il modello del mobiletto che avete messo nel bagno piccolo... Grazie.

#40
grazie a tutti e 3! :D

@jph: il mobiletto del bagno piccolo misura 72(L)x38(P)x54(H)+top in quarzo bianco da 2cm. Me lo sono fatto fare da una piccola azienza della provincia di Ferrara ( http://www.dimensionebagno.com/index.htm ). Sul loro sito ci sono solo 3 modelli, ma in realtà ti fanno il mobile come vuoi. Solo che se usi i moduli dei prodotti che hanno già in produzione spendi meno, se ti fai fare la roba su misura costa molto di più. Io ho comprato da loro i mobili di entrambi i bagni. Non ricordo quanto ho speso in tutto...non era tanto, ma nemmeno stracciato. Poi avevo chiesto un preventivo per fare una panchetta su rotelle, col coperchio apribile, da usare come portabiancheria, ma ho rinunciato perchè essendo su misura era troppo costosa per quello che mi serviva.

#42
Ed eccoci col parquet rilamato! E' stato trattato con vernice poliuretanica bicomponente all'acqua, e ci è stato detto che questa finitura riduce al minimo l'ossidazione e che quindi il colore attuale dovrebbe rimanere abbastanza stabile nel tempo. E' luminosissimo! Stamattina che c'era il sole faceva dei riflessi dorati meravigliosi! Sono proprio contenta! :D
Ultima modifica di chiarafe il 07/11/10 18:51, modificato 2 volte in totale.

#43
davvero bello! quando conti di finire i lavori?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#44
Bellissimo davvero!!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.