La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma sono la sola???

#1
Da quando sono qui (pochissimo) qualche foto delle vostre case l'ho vista... e allora volevo chiedere: ma qui c'è qualcuno che vive in 65 mq scarsi come me? :? C'è qualcuno nella cui casa la cameretta dei bambini, lo studio e la stanza degli hobby tragicamente coincidono con la stessa stanza? :shock: C'è qualcuno che, se dovesse fare un album della sua abitazione dovrebbe spostare e mettere in ordine tanta di quella roba che viene voglia di rinunciarci in partenza? :( C'è qualcuno che ha il parquet talmente graffiato da bambini e vita quotidiana che quasi quasi potrebbe sembrare uno strabiliante pavimento di legno grezzo? :evil: C'è qualcuno che ha in casa mobili riciclati da: camera di quand'era ragazzo, casa di campagna, casa dei suoceri, casa dei genitori etc? :roll: E c'è qualcuno che, nonostante questo, ama la sua casetta come me? :oops:
VI PREGO RISPONDETEMI DI SI'... :cry: :cry: :cry:
Paola
Don't question why she needs to be so free
She'll tell you it's the only way to be
(Ruby Tuesday - Rolling Stones)

#2
75 mq scarsi vale? Per il resto... casa vuota, quindi sto peggio di te! :mrgreen: Ma se tu la ami... non c'è casa più bella della tua! :D
Immagine
Immagine

#3
I metri quadri sono un po' di più...ma la mia prima casa era di 45 mq scarsi :shock: e comunque sono ancora quasi senza mobili,
quelli che ho, sono in parte di recupero e un po' comprati in tanti, tanti anni, con grandi sacrifici!!!
Sono anche senza porta della cucina :? perchè siamo indecisi se recuperare quella vecchia (intanto sono passati 7 anni da quando abbiamo ristrutturato :oops: !)
o comperarne una nuova...ma con quali soldi?!? :roll:
Per non parlare del secondo bagno che ancora aspetta :lol: di essere realizzato!!!
Non sentirti sola!
:wink: :lol: :lol: :lol:

#4
Ecchila qui quella dei 53 mq!
Noi ci viviamo in due anche se da poco ma ci si sta comodamente,io oltre alla camera ho la camerina piccola piccola in cui ci tengo l'armadio "di scorta" (che era di mia zia), ci teniamo i computer (tre), la libreria a giorno e in questo momento ho pure lo stendino con i panni ad asciugasre xche fuori c'e' una nebbia che si taglia col coltello e le cose piu che asciugare si bagnano di +.
Per cio' che riguarda il disordine quando c'e' e' quasi sempre colpa mia e infatti se devo fare foto ho un po da sistemare. Il parquet e' segnato in un paio di posti ma credo sia un po il destino suo....
Certo la scorsa settimana ho visto la casa della mia collega, una villa su due piani enorme con tre bagni, tre camere sconfinate, e' stupenda e non nego di avergliela un po invidiata.....ma, a parte che non mi potrei permettere un acquisto del genere...io alla fine la mia tana la amo tanto
ciao Mary

#5
la mia casa attuale e' cosi'
finora ci ho vissuto benissimo ,in cameretta ho dovuto scegliere o scrivania o letto di mia figlia ,il suo lettino l'ho messo nella mia camera da letto e lei gioca nel soggiorno
la cameretta e' ina ina ina ,e i suoi giochi la invadono fino a straripare nel corridoio
non avete idea di quanto siano ingobranti i giochi dei bimbi (cucina,nave di barbie ,tenda ,pianoforte,tavolo da stiro ecc e nella stanza non riesco neppure ad entrare)
scatole ovunque e non conservo nulla (dove lo metto?)

la nuova casa e' quasi il doppio 130mq
mi abituero' a tutto quello spazio? :wink: :wink: :wink:

#6
be' la mia e' 70 mq e la cameretta di mia figlia e' anche studio dove c'e' il computer e tutti i documenti di lavoro di mio marito...non abbiamo altro posto dove metterli il divano e' ancora quello vecchio e scassato siamo senza tappeti e mancano ancora i lampadari in camera gli specchi e tanti quadri....eppure amo lo stesso la mia casetta!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#7
abbiamo appena traslocato da un appartamentino più piccolo del tuo galadiel, non sei la sola
sicuramente tutto ciò ha aiutato a capitalizzare i cm quadrati
(evviva i bambini e lo spazio che si prendono)

#8
no no... sicuramente non sei la sola.... in ogni caso..... lo spazio ha la sua bella importanza... specie quando in famiglia arrivano i bimbi. Per quanto riguarda la mia esperienza.... la prima casa in comune con mia moglie è stata una porzione di una villa padronale del 600 in collina in provincia di Bergamo.... un posto delizioso in mezzo ad un parco..... una vera meraviglia.... anche se tutta da ristrutturare e comunque di modeste dimensioni .... ca 110 mq (era solo una porzione non la villa intera). Nel tempo sono arrivati due bimbi..... e per un po' abbiamo retto una situazione "spazi" ... ad oggi abbastanza insostenibile.... tale per cui.... andremo a trasferirci per l'estate in una nuova casa ..... appartamento attico .... in ristrutturazione e di ben più grandi dimensioni ..... ca 280 mq. Vero è che l'impegno economico è rilevante ..... in ogni caso..... poter avere gli spazi adeguati per la crescita dei bimbi.... (e per le attività dei genitori) era per noi una priorità assoluta ..... poi..... ti dico.... piuttosto che spendere dei quattrini per arredare benissimo una casa piccola .... preferisco avere qualche mq in più .... e tenermela vuota ........ lo spazio in quanto tale ha ben più valore del più ricercato degli arredi.....

#9
rcanova ha scritto:no no... sicuramente non sei la sola.... in ogni caso..... lo spazio ha la sua bella importanza... specie quando in famiglia arrivano i bimbi. Per quanto riguarda la mia esperienza.... la prima casa in comune con mia moglie è stata una porzione di una villa padronale del 600 in collina in provincia di Bergamo.... un posto delizioso in mezzo ad un parco..... una vera meraviglia.... anche se tutta da ristrutturare e comunque di modeste dimensioni .... ca 110 mq (era solo una porzione non la villa intera). Nel tempo sono arrivati due bimbi..... e per un po' abbiamo retto una situazione "spazi" ... ad oggi abbastanza insostenibile.... tale per cui.... andremo a trasferirci per l'estate in una nuova casa ..... appartamento attico .... in ristrutturazione e di ben più grandi dimensioni ..... ca 280 mq. Vero è che l'impegno economico è rilevante ..... in ogni caso..... poter avere gli spazi adeguati per la crescita dei bimbi.... (e per le attività dei genitori) era per noi una priorità assoluta ..... poi..... ti dico.... piuttosto che spendere dei quattrini per arredare benissimo una casa piccola .... preferisco avere qualche mq in più .... e tenermela vuota ........ lo spazio in quanto tale ha ben più valore del più ricercato degli arredi.....

Beh! Definire di modeste dimensioni una casa di 110 mq considerando che molte persone vivono in 4 in 80 mq mi sembra bè..per così dire....esagerato :shock: !!!!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#12
rcanova ha scritto:no no... sicuramente non sei la sola.... in ogni caso..... lo spazio ha la sua bella importanza... specie quando in famiglia arrivano i bimbi. Per quanto riguarda la mia esperienza.... la prima casa in comune con mia moglie è stata una porzione di una villa padronale del 600 in collina in provincia di Bergamo.... un posto delizioso in mezzo ad un parco..... una vera meraviglia.... anche se tutta da ristrutturare e comunque di modeste dimensioni .... ca 110 mq (era solo una porzione non la villa intera). Nel tempo sono arrivati due bimbi..... e per un po' abbiamo retto una situazione "spazi" ... ad oggi abbastanza insostenibile.... tale per cui.... andremo a trasferirci per l'estate in una nuova casa ..... appartamento attico .... in ristrutturazione e di ben più grandi dimensioni ..... ca 280 mq. Vero è che l'impegno economico è rilevante ..... in ogni caso..... poter avere gli spazi adeguati per la crescita dei bimbi.... (e per le attività dei genitori) era per noi una priorità assoluta ..... poi..... ti dico.... piuttosto che spendere dei quattrini per arredare benissimo una casa piccola .... preferisco avere qualche mq in più .... e tenermela vuota ........ lo spazio in quanto tale ha ben più valore del più ricercato degli arredi.....

scusa ma un discorso così mi mette il nervo..
intanto io ho la casa di 75 mq...
non è grande ma visto che siamo partiti da zero senza l'aiuto di nessuno (se non qualche aiuto per i mobili) è il massimo che ci potevamo permettere.
110 mq per me è una signora casa.
Comprarne una così grande significava dover spendere, dalle mie parti sui 300.000-350.000 euro.
Non mi sembrano noccioline.
Tutto sta a vedere se hai i soldi.
Se ce l'hai puoi fare tutto.
Io la mia l'ho pagata 145.000... considerando che per i mobili, compreso tutto, rubinetti, mobile bagno, camera, salotto, cucina.. ecc.. spenderemo sui 25.000 euri.. se facessi il tuo discorso dell'arredare a meno ne avrei potuti spendere la metà...
con 155.000 euro invece di 145.000 non credo proprio che mi sarei potuta permettere la casa di 280 mq.. nemmeno quella di 110!!!
Vai poi in banca a chiedere un mutuo di 300.000 euro con due stipendi normali e vedi che belle risate in faccia ti fanno.
Scusa eh.. ma se uno parte che c'ha già soldi meglio per lui.. vivrà meglio e + tranquillo di me ... ma non sopporto chi generalizza e fa i conti in tasca alla gente.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13
domovoy ha scritto:eheheh abbiamo scritto la stessa cosa!
:wink:

e poi aggiungo: STICA 280mq :D !!! (era questo il commento che voleva ottenere il latifondista) :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#15
Colynn ha scritto:
domovoy ha scritto:eheheh abbiamo scritto la stessa cosa!
:wink:

e poi aggiungo: STICA 280mq :D !!! (era questo il commento che voleva ottenere il latifondista) :wink:
La mia è piu' o meno cosi', oltre all'esterno.... e vi diro', quando la devo pulire quasi (QUASI!) la vorrei avere da 70mq!
In ogni caso son cresciuta in una casa a trastevere di 60metri in 5 ed eravamo felici, le dimensioni della casa contano proprio poco.


bhè canova onestamente trovo poco delicato sottolineare "villa del 600" e "attico di 280"... non ha alcun senso se non di ostentare cio' che si ha.