La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
E sulla lampada della parete di fronte? :roll:
A parte quelle a braccio, postate in prima pagina, la soluzione ad impatto minimo, tra le più amate dagli architetti, con Brikett (Prandina), e Mini Talo, Surf e Rocket (tutte di Artemide), caratterizzate da un impiego polivalente e da un emissione luminosa d’accento piuttosto che diffusa.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#62
Bella anche la Mesmeri (Artemide), tante volte postata, in grado di plasmare l'ambiente non solo per la potenza dell'emissione, ma anche per l'unicità del design (Eric Solé); in particolare bella la versione bianca, che trovo si uniformi meglio nella camera, e tra l'altro dal costo più contenuto rispetto a quelle cromo:
http://cgi.ebay.it/LAMPADA-DA-PARETE-ME ... 27b085e478
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#63
Di grande eleganza i cucchiai/appliques in ceramica Spoon di Anta Leuchten..
Immagine
Immagine
..o Le formiche di Martinelli, per riprendere il discorso iniziato con le Mesmeri.. :roll:
Immagine
Immagine

#64
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Senza dimenticare l'elegantissima - se piace il genere - Giogali parete, nata nel '67 dall'idea del gancio di cristallo da parte del designer Angelo Mangiarotti, prodotta tutt'oggi con successo dalla Vistosi..
Tra l'altro il nome del prodotto deriva dal veneto e sta ad indicare il laccio che lega il carro al giogo. L’elemento base è quindi l'anello piegato ad U che, agganciandosi in serie forma delle maglie di catene di cristallo, a loro volta componibili, che possono costituire infinite varianti formali, da piccoli lampadari fino a quinte scenografiche per dividere gli ambienti.., ed infatti anche questa versione a parete si può variare, disponendo i ganci a piacimento..:roll:

#65
lot ha scritto:Bella anche la Mesmeri (Artemide), tante volte postata, in grado di plasmare l'ambiente non solo per la potenza dell'emissione, ma anche per l'unicità del design (Eric Solé); in particolare bella la versione bianca, che trovo si uniformi meglio nella camera
Vista dal vivo, ambientata in una casa: bella e particolarissima come l'ambiente in cui era inserita :wink:
Immagine

#66
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sempre per la parete fronte letto, ecco una serie di appliques molto diverse tra loro: dalla Touch me di Carlo Forcolini, datata 2000 prodotta da Omikron Design, alla Fool Moon di Tim Derhaag per Flos, di grandi dimensioni, alla nuova piccola Factory di Zanuso Jr, per Fontana Arte, le ultime due proposte ad Euroluce l'anno scorso.. :roll:

#68
Aggiornamento sulla situazione: il letto arriva sabato, prometto foto con la Tolomeo sul comodino..
Per l'applique fronte letto mi starei orientando sulla Talo, che però vorrei mettere anche nell'open space.. mancanza di originalità?!?
La Talo è disponibile in più versioni, starei pensando anche alla Talo 90 (cm di larghezza..) avendo a disposizione spazio per la parete da illuminare..

#69
Come promesso ecco il letto con la mia bella Tolomeo:
Immagine
Cosa ne pensate? E' troppo infossata lì dentro?
A questo punto pensavo per l'altro comdodino di staccare completamente, con la Castore 25, che ha stelo abbastanza alto:
Immagine
e per l'applique di fronte di stare sulla Talo 90:
Immagine
o sulla Nemo Endless:
Immagine
Che dite?!?
Grazie!

#72
Immagine
A me la bella Tolomeo pare effettivamente un pò stretta da letto e comò: ma, e se piazzarla proprio sul comò.. ci sta? :roll:

#74
giappus ha scritto:Oggi sono un po' in fissa su questa nuova scoperta.. :oops:
Perché no..? :wink:

#75
Per vostra curiosità, alla fine scelto:
- Alfa Big di Aureliano Toso
- Castore di Artemide
- Tolomeo di Artemide
Ecco le foto!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine