La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Con me, quando parli di acciaio, sfondi porte aperte!! :D Lo adoro! Bella composizione! Avrei gradito forse un piano un po' meno "massiccio" (2-3 cm di spessore mi sarebbero bastati :lol: ) e ... sai cosa? Non so se tecnicamente sia possibile farlo, ma avrei tentato di stravolgere l'interno di quell'armadio antico, cioè rivestirlo internamente in un materiale adeguato per fare in modo di alloggiare il forno e altri piccoli elettrodomestici come microonde, macchina del caffé, ecc.
Togliendo il forno dalle basi, la cucina avrebbe uno stile ancora più lineare e minimalista.
Concordo infine con "jnicola" sul fatto che le prese di corrente stonano un po' e sulla sua preferenza per il laccato opaco.
Per il resto, nulla da dire. Mi piace molto!!
ciao!! :D

Re: PER QUELLI STUFI DEL TOTAL WHITE ....CHE NE DITE ?

#62
andhhh ha scritto:Questa di bianco non ha nulla..... :D :D
Ante laccato lucido poliestere spazzolato...
Top unico in acciaio satinato
Che ne pensate ?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Alcune cucine moderne mi piacciono molto, ma questa proprio no, troppo acciaio per i miei gusti....mi ricorda un pochino le sale operatorie degli ospedali :roll:
Inoltre non oso immaginare per pulirla che faticaccia cercando di non graffiarla tutta :twisted:
Ovviamente è solo il mio parere ma tra le cucine moderne quella che ad oggi mi piace in assoluto di più è la Oyster della Veneta (non bianca.....odio le cucine bianche) il color Sucupira: bellissima!!!

Re: PER QUELLI STUFI DEL TOTAL WHITE ....CHE NE DITE ?

#64
boy_paradis ha scritto:
saby71 ha scritto: _________________________________________
Saby

Nulla è pericoloso quanto l'essere troppo moderni. Si rischia di diventare improvvisamente fuori moda.

casina:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html
Ustia!! Perché? Essere fuori moda è forse grave e "pericoloso"? È un pericolo per i modaioli, forse, ma non per tutti!

:lol: :lol: ... scusa ma non ho resistito!!
Infatti la frase si riferisce a chi è modaiolo

Ps: è una citazione di Oscar Wilde 8)

#66
Ciao,
è una cucina molto bella da guardare ma forse poco pratica, vedo già che rimangono le impronte sulla porta del mio frigo che è inox e sul lavello rimangono le tracce dell'acqua...
è un po'asettica, mi ricorda come ad un altro utente l'ambiente ospedaliero/sala operatoria in cui peraltro lavoro...sembra tutto pulito,razionale. Quando torno a casa, vorrei cucinare in un ambiente più accogliente,caldo. La disposizione dei fuochi mi piace molto.
Ma quanto potrebbe costare una cucina così?
Visita phpBB!

#67
A me piace moltissimo, non gli cambierei niente

Anzi, visto che a inizio anno vorrei cambiare cucina ti mando un pm ;)

#68
boy_paradis ha scritto: e ... sai cosa? Non so se tecnicamente sia possibile farlo, ma avrei tentato di stravolgere l'interno di quell'armadio antico, cioè rivestirlo internamente in un materiale adeguato per fare in modo di alloggiare il forno e altri piccoli elettrodomestici come microonde, macchina del caffé, ecc.
ciao grazie....
purtroppo non ho foto da farti vedere però è una cosa che ho già fatto...
Adesso in questo armadio che è del settecento, fatto però in legno povero (abete) e quindi tinto, i ripiani interni sono utlizzati come dispensa.
Questa tua idea è già da un po anche nella mia testa.....tecnicamente è possibile, l'unico vero problema è la reperibilità degli armadi, non ho ancora cercato ma mi piacerebbe trovare qualche produttore di armadi in stile grezzi, da trattare.....Farlo su armadi originali avrebbe un costo spropositato già solo nell'acquisto dell'armadio stesso.
Quello che avevo fatto alloggiava internamente due cassettiere attrezzate ed un forno a microonde con tanto di piano di appoggio per lavorazioni.
Era rivestito internamente in acciaio.
Se trovo gli armadi che mi piacciono (anzi colgo l'occasione se qualcuno sa indicarmi qualche produttore) è un'idea che voglio portare avanti cercando di creare qualche diversa possibile configurazione interna.....

#69
andhhh ha scritto:
boy_paradis ha scritto: e ... sai cosa? Non so se tecnicamente sia possibile farlo, ma avrei tentato di stravolgere l'interno di quell'armadio antico, cioè rivestirlo internamente in un materiale adeguato per fare in modo di alloggiare il forno e altri piccoli elettrodomestici come microonde, macchina del caffé, ecc.
ciao grazie....
purtroppo non ho foto da farti vedere però è una cosa che ho già fatto...
Adesso in questo armadio che è del settecento, fatto però in legno povero (abete) e quindi tinto, i ripiani interni sono utlizzati come dispensa.
Questa tua idea è già da un po anche nella mia testa.....tecnicamente è possibile, l'unico vero problema è la reperibilità degli armadi, non ho ancora cercato ma mi piacerebbe trovare qualche produttore di armadi in stile grezzi, da trattare.....Farlo su armadi originali avrebbe un costo spropositato già solo nell'acquisto dell'armadio stesso.
Quello che avevo fatto alloggiava internamente due cassettiere attrezzate ed un forno a microonde con tanto di piano di appoggio per lavorazioni.
Era rivestito internamente in acciaio.
Se trovo gli armadi che mi piacciono (anzi colgo l'occasione se qualcuno sa indicarmi qualche produttore) è un'idea che voglio portare avanti cercando di creare qualche diversa possibile configurazione interna.....
Certo che comprare un pregiato armadio, che ne so, del '700 da 10 o 15'000 € e doverci ancora spendere un tot per adeguarlo alla nuova destinazione d'uso, beh, girano un po' le palle in effetti!! :lol: :lol:
Fammi un fischio se trovi gli armadi di cui parli, ok? La cosa potrebbe anche interessarmi :wink: ... e avendo visto notevoli esempi della tua bravura come artigiano ... 8) ... chissà: potrei anche passarti un'ordinazione!!!