La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTOOOOOO!!!

#1
Allora urge consiglio per la pulizia dei rivestimenti del bagno, ovviamente i muratori hanno lasciato residui vari e soprattutto è rimasta una sorta di patina biancastra soprattutto sulle matite che sono di colore piu' scuro.
Che prodotto devo usare? Va bene secondo voi l'acido muriatico?
Vi prego aiutatemi.

#2
Ma sei fuori?????
L'acido muriatico và usato con molta cautela! Vuoi rovinarti il tuo bel bagno.
Prova con i soliti prodotti per piastrelle e tanta calma e pazienza.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
Aysia ha scritto:Ma sei fuori?????
L'acido muriatico và usato con molta cautela! Vuoi rovinarti il tuo bel bagno.
Prova con i soliti prodotti per piastrelle e tanta calma e pazienza.

Ho accennato all'acido muriatico ( non puro ma diluito con acqua ) perchè me l'ha proposto il muratore ma non mi fido molto....tutto qui

#5
xxxxrobybis ha scritto:con il vaporetto ??
Il vaporetto non ce l'ho....però forse in ogno caso sarebbe un acquisto utile....( il problema che i soldini sono pochi pochi.... sigh!)

#6
Strano che non ti abbiano detto di usare l'aceto :roll:
Comunque te lo dico io, all'inizio non ci credevo ma poi ho provato e ne sono rimasta talmente soddisfatta che ora lo uso ancora, soprattutto una volta al mese per sbiancare la fuga in bagno :wink:
Come detersivo poi non riesco a fare più a meno del mio AcetoPlus...fantastico!!!

#7
Aceto :shock: ??? questa mi mancava! ma lo usi puro o diluito? E con che tipo di spugne? e poi lo devi sciacquare o l'odore va via da solo?
Usi quello bianco immagino...
Racconta racconta, io le mie le ho pulite con il "maggiordomo", ma l'odore mi da fastidio :? quindi credo che non lo usero' piu' se trovo un rimedio alternativo!
L'aceto va bene anche x le cappe inox?
E questo aceto Plus cos'e'?

#8
L'aceto in cucina e nel resto della casa è portentoso.
Acquista quello bianco e lo usi tranquillamente sia puro per le macchie più dure che diluito.
Per il calcare sull'acciaio è portentoso. L'odore va via da solo ed è igenico.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
wow che bello, appena ho occasione provo!!!
siamo sicure che non macchia l'acciaio, vero???? a me rimangono gli aloni solo guardandolo...

#10
Dolores ha scritto:wow che bello, appena ho occasione provo!!!
siamo sicure che non macchia l'acciaio, vero???? a me rimangono gli aloni solo guardandolo...
Dolores vai tranquillissima, a ne l'ha detto proprio un rivenditore quando parlavo del piano di acciaio che io voglio mettere in casa mia.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#11
Babby ha scritto:Strano che non ti abbiano detto di usare l'aceto :roll:
Comunque te lo dico io, all'inizio non ci credevo ma poi ho provato e ne sono rimasta talmente soddisfatta che ora lo uso ancora, soprattutto una volta al mese per sbiancare la fuga in bagno :wink:
Come detersivo poi non riesco a fare più a meno del mio AcetoPlus...fantastico!!!
l'aceto sbianca anche le fughe??davvero??allora provo questo sistema questo we..grazie del suggerimento! :D

#12
Dolores ha scritto:wow che bello, appena ho occasione provo!!!
siamo sicure che non macchia l'acciaio, vero???? a me rimangono gli aloni solo guardandolo...
tranquilla..già sperimentato..l'unica accortezza è che lo devi risciacquare e poi asciugare..e vedrai come tutto splenderà! :wink:

#13
io ho usato per tutta la casa l'acido muriatico puro ed è venuta benissimo!!
prima assicurati che sul tuo materiale puoi farlo, io ho il gres porcellanato!! :wink:

#14
esiste un prodotto specifico me lo ha suggerito AlexB si compra dai rivenditori di piastrelle ed e' un acido diluito si tratta di

MAPEI KERANET lui lo ha usato ,per le dosi mi ha detto che e' scritto sulla confezione

#15
l'aceto va benissimo soprattutto per eventuali residui di silicone e di colle (per queste ultime a volte puoi usare anche la trielina)
io l'ho versato direttamente sul pavimento o sul panno per le pareti

ola