La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4321
antopattin ha scritto:per la fase del dressing conto sul vostro parere, ve lo dico in anticipo così avete il tempo per prepararvi psicologicamente ché ce ne sarà bisogno!!! :lol:
Io sono un'esperta!!!chiedi pure quando ne avrai bisogno!!
Conosco molti atelier (ho anche l'amicizia su FB :lol: ), perchè visto che io per ora non mi sposo, almeno guardo gli abiti :lol:

Per il discorso reazioni post annuncio , bhè mi dispiace..tanto!a volte noi donne ci immaginiamo chissà quale gioia da parte dei nosti cari..e poi naturalmente rimaniamo deluse. Per quanto mi riguarda, i miei suoceri danno così per scontato che io e A. prima o poi ci sposeremo (sono 4 anni che stiamo insieme, ed abbiamo entrambi 30 anni)che secondo me non reagiranno in nessun modo. Amici compresi.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#4322
antopattin ha scritto: cmq, dopo quest'ulteriore dose di melassa, aspetto vostre idee e consigli sul come organizzare rito e festeggiamenti in modo da poter risultare... il meno possibile al centro dell'attenzione (sarà un controsenso? mi sa di sì, ma spero che qualcuno possa capire cosa intendo)...
io come sempre sono a disposizione per info su come sposarsi in un paradiso tropicale! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#4323
Hella ha scritto:io come sempre sono a disposizione per info su come sposarsi in un paradiso tropicale! :wink:
sarai la prima che cerco 8) ...appena avrò realizzato che nella mia lista invitati c'è più gente che in coda al casello a ferragosto :twisted: :twisted:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4324
Loredana ha scritto:
antopattin ha scritto:per la fase del dressing conto sul vostro parere, ve lo dico in anticipo così avete il tempo per prepararvi psicologicamente ché ce ne sarà bisogno!!! :lol:
Io sono un'esperta!!!chiedi pure quando ne avrai bisogno!!
Conosco molti atelier (ho anche l'amicizia su FB :lol: ), perchè visto che io per ora non mi sposo, almeno guardo gli abiti :lol:
Ciao Lore,
in attesa di altre richieste intanto daresti una mano a me? Qualche suggerimento sto andando a caso a guardare abiti su abiti e non me ne piace alcuno :( . Suggerimenti?
B1
Sweet home

#4325
conniecat ha scritto:Qualche suggerimento sto andando a caso a guardare abiti su abiti e non me ne piace alcuno :( . Suggerimenti?
Siamo nella stessa barca... vedo niente che mi ispira :roll: :(

Che genere di piace? Lungo o magari una cosa corta un po' anni '50? :wink:
Immagine
Immagine
Modelli fluidi o col bustino scollato?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4326
Mmmm... non saprei. Vorrei qualcosa di particolare, qualcosa di inusuale. Mi piacciono gli abiti lunghi. Pensa avevo salvato un'immagine qualche anno fa di un abito ma il computer si è rotto (andato il disco rigido) e ho perso tutti i dati :( . Adesso non so. Ne ho visto uno alla Fiera degli Sposi dell'anno passato. Aveva il bustino tutto di svarovski la gonna sotto multi strato di tulle (che però non mi piaceva molto, la gonna intendo).
Oppure questo
Immagine
Anche se ancora devo capire come fa a stare su :shock: :shock:
A te invece che tipo di abito piacerebbe?
B1
Sweet home

#4327
conniecat ha scritto:Mmmm... non saprei. Vorrei qualcosa di particolare, qualcosa di inusuale. Mi piacciono gli abiti lunghi. Pensa avevo salvato un'immagine qualche anno fa di un abito ma il computer si è rotto (andato il disco rigido) e ho perso tutti i dati :( . Adesso non so. Ne ho visto uno alla Fiera degli Sposi dell'anno passato. Aveva il bustino tutto di svarovski la gonna sotto multi strato di tulle (che però non mi piaceva molto, la gonna intendo).
Oppure questo
Immagine
Anche se ancora devo capire come fa a stare su :shock: :shock:
A te invece che tipo di abito piacerebbe?
che peccato per la foto!
Guarda, se addocchio in rete abiti con bustini a svarovski te li posto ;)

Uffff.... il mio problema è che non so tipo di abito mi piace, ho solo suppergiù l'idea di cosa NON mi vedo addosso. Non mi sono mai immaginata con un vestito da sposa :oops: però a vederli in fotografia sono tutti bellissimi!
Sono perplessa su bustini e le scollature... mi sposo d'inverno e sono freddolosissima. Però potrei mettermi un abito in seta a sottoveste, lungo e frusciante, con una bella cannottiera di lana sopra :lol: :lol:

Modelli easy e corti a parte, l'unica cosa che ho capito -Stefania mi ha illuminato!- è che mi ispirano i modelli a sirena... :o Tipo così
Immagine
ma ho già paura che il chiulo mi farà provincia :roll: :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4330
comunque vi do un consiglio, quando andrete in un negozio a provare un abito, provate anche dei modelli diversi che pensate possano starvi male, perché non è detto che sia così
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4331
Ciao future sposine belle!!!!!
mi avete chiamato? io adoro parlare di abiti da sposa, anche se vedo che ve la cavate benissimo da sole 8)

Allora, innanzitutto occorre precisare delle cose:

1) spesso ci facciamo una idea dell'abito dei sogni, ma provarne uno che è esattamente l'opposto può essere illuminante: ci aiuta a capire cosa ci sta bene e cosa no.

2) un abito ci deve valorizzare, ergo no abiti stretti per chi non è magra, no abiti bustier per chi ha la pancia, no abiti con scollatura dritta pe rchi non ha belle braccia. Sì ad abiti vaporosi se si hanno problemi di linea, ecc.

3) posso indicarvi dei link, a seconda di quelli che sono i vostri gusti e le votre preferenze:
:arrow: se amate gli abiti principeschi, non potete non guardare ATELIER AIMEE MONTENAPOLEONE oppure la collezione FLORINDA di CARLO PIGNATELLI
:arrow: se amate gli abiti scivolati, potete guardare alcune delle collezioni PRONOVIAS (tra cui trovate anche abiti corti ann 50) oppure EGO' di VALENTINI.
:arrow: date un'occhiata anche a CYMBELINE e ACQUACHIARA

Naturalmente sono per citare alcune delle case che vendono su tutto il territorio. Qui da me (soprattutto a Putignano-ba) ci sono un atelier ogni 20metri. Una cosa mai vista!!!!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#4332
arianh ha scritto:comunque vi do un consiglio, quando andrete in un negozio a provare un abito, provate anche dei modelli diversi che pensate possano starvi male, perché non è detto che sia così
giustissimo :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#4333
Mercury ha scritto: che peccato per la foto!
Guarda, se addocchio in rete abiti con bustini a svarovski te li posto ;)

Uffff.... il mio problema è che non so tipo di abito mi piace, ho solo suppergiù l'idea di cosa NON mi vedo addosso. Non mi sono mai immaginata con un vestito da sposa :oops: però a vederli in fotografia sono tutti bellissimi!
Sono perplessa su bustini e le scollature... mi sposo d'inverno e sono freddolosissima. Però potrei mettermi un abito in seta a sottoveste, lungo e frusciante, con una bella cannottiera di lana sopra :lol: :lol:

Modelli easy e corti a parte, l'unica cosa che ho capito -Stefania mi ha illuminato!- è che mi ispirano i modelli a sirena... :o Tipo così
Immagine
ma ho già paura che il chiulo mi farà provincia :roll: :roll:
Nemmeno io mi immagino con un vestito da sposa :lol: :lol: :lol: sarà la prima volta dopo 10 anni o forse più che metto una gonna :lol: :lol: .
Se ti sposi d'inverno potresti osare qualcosa con la pelliccia (io propenderei per la eco ma...) ci sono alcuni abiti veramente belli. Il modello sierena piace anche a me ma il fisico purtroppo... :( :lol:

:arrow: Arianh bello il vestito che hai postato, il primosoprattutto, mi piace moltissimo il tessuto.
B1
Sweet home

#4334
Mercury ha scritto:però a vederli in fotografia sono tutti bellissimi!
Ciao Merc!!!come stai?
ti ho già fatto le congratulazioni tempo fa, nel topic-evento che hai aperto :P ...sta arrivando il grande momento!!!

Cmq hai ragione, da catalogo gli abiti sono naturalmente tutti bellissimi. Ma io ho un trucco :idea: mi vado a cercare (su FB) delle pagine di un dato atelier, in cui le spose che hanno indossato un determinato abito si taggano. Magari non troviamo proprio quell'abito, ma un modello simile sì.
Per esempio, cerca su FB Atelier Aimèe
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#4335
Grazie Lore,
OT a proposito tutto bene per il lavoro che dovevi consegnare?/OT
Alcuni dei nomi da te citati li avevo già guardati.
Com'è una scollatura dritta? Guardando e riguardando sono giunta alla conclusione che non mi piacciono gli abiti che sono troppo geometrici con le gonne dalla forma troppo rigida. Non ero molto propensa per le gonne-meringa come le chiamo io (quelle di tulle per intenderci) ma vedendo questa foto devo dire che magari la proverei e l'abito è molto simile a quello con gli svarowski. Sarà la postura della modella ma mi ricorda molto me e di sicuro quel giorno non sarò più attenta a come mi comporto rispetto al solito :lol: :lol: :lol:
Immagine
Mi ci vedo ad assumere una posa del genere quel giorno :lol: :lol: :lol:
B1
Sweet home