La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Anch'io avrei paura. Una scala senza parapetto la metterei più bassina, giusto per movimentare un ambiente, ma non per salire e scendere ogni minuto da un piano all'altro.

#18
bubu ha scritto:
bertok ha scritto:non metto parapetto ma un passamano appoggiato alla parete.
Copre un piano, il senso del mio arredamento e, tecnico, freddo, elegante!
ho altre zone .incasinatissime :lol: :lol:
Per i gradini che si graffiano no problem , si possono facilmente cambiare, e un domani metterli......colorati!

te lo già detto che non ci salirò mai su quella scala??? sono certa che scivolerei!! :lol: :lol: :lol:
appunto! io mi sono "ammucchiata" due volta sulla mia... in quella credo che avrei le gambe spezzate in piu' punti :lol: :lol:

#19
Bertok .... ho visto la scala e la tua abitazione.... ma che splendido intervento di recupero e di ristrutturazione!!! Una vera meraviglia!... Complimenti!

Visto i complimenti.... ehehehehe .... ora qualche domanda a riguardo...

Pavimenti in resina.... come ti sei trovato? problemi particolari?... costi?
Struttura del soppalco ...... non avresti qualche "dritta" riguardo ai profili utilizzati, particolari costruttivi, ect ect.......

In ogni caso l'intervento architettonico è stato di pregio e di livello.... questo a dimostrare come.... anche a fronte di materiale inialmente "modesto" ..... con inventiva, forza di volontà, e qualche $$$ da spendere .... si possa incrementare il valore iniziale in maniera sensibile.

#20
domovoy ha scritto:
bubu ha scritto:
bertok ha scritto:non metto parapetto ma un passamano appoggiato alla parete.
Copre un piano, il senso del mio arredamento e, tecnico, freddo, elegante!
ho altre zone .incasinatissime :lol: :lol:
Per i gradini che si graffiano no problem , si possono facilmente cambiare, e un domani metterli......colorati!

te lo già detto che non ci salirò mai su quella scala??? sono certa che scivolerei!! :lol: :lol: :lol:
appunto! io mi sono "ammucchiata" due volta sulla mia... in quella credo che avrei le gambe spezzate in piu' punti :lol: :lol:

Ecco...stessa esperienza la mia!!! ma a me è andata proprio male: 20 gg di ospedale!!!! :(

#21
Cla' ha scritto:Sono l'unica a cui la pagina di Alfemminile manda in bomba il pc prima ancora di farmi inserire la password? :evil: :(

Non è che puoi mettere sul forum la foto della scala per un minuto? :oops:
Succede anche a me :cry: ma dopo qualche tentativo sono riuscita a vedere la scala di bertok. Poi mi si è bloccato tutto: ho dovuto fare ctrl+alt+canc.

la scala è notevole ma senza parapetto mooooolto pericolosa.
ti consiglio di metterci qualcosa, anche solo un corrimano d'acciao senza montanti, ma mettici qualcosa :wink:
Ciao
Sandra

#22
non so se si posta, comunque eccola
Immagine
metto un corrimano lungo la parete, anche perche salendo si ha uno strano effetto e tutti si appoggiano alla parete (gia nera :evil: )
Cosa avrà voluto dire :?: :?: (citazione da "tua sorella" del lunedi sera)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#23
Dopo innumerevoli tentativi... CE L'HO FATTA!!!
Grazie comunque della fotina :wink:

Dunque... la scala mi piace, è molto leggera ed elegante, la trovo perfettamente adeguata al resto della casa :D
Unico difetto: non ci salirei mai :mrgreen: Scherzi a parte... già le scale senza alzata possono essere ingannevoli... senza il parapetto sono assassine :twisted:
Voi magari ci avete già fatto un po' l'abitudine, ma metti che prendi una donna delle pulizie che deve andare su e giù con secchio e spazzolone: non me la vedo bene :?

#24
Cla' ha scritto:Dopo innumerevoli tentativi... CE L'HO FATTA!!!
Grazie comunque della fotina :wink:

Dunque... la scala mi piace, è molto leggera ed elegante, la trovo perfettamente adeguata al resto della casa :D
Unico difetto: non ci salirei mai :mrgreen: Scherzi a parte... già le scale senza alzata possono essere ingannevoli... senza il parapetto sono assassine :twisted:
Voi magari ci avete già fatto un po' l'abitudine, ma metti che prendi una donna delle pulizie che deve andare su e giù con secchio e spazzolone: non me la vedo bene :?
NOOO SECCHIO E SPAZZOLONE?? SULLE SCALE?? COSI MAGARI ROVESCIA L'ACQUA SUL PARQUET E MI SI ALZA TUTTO!! :shock: :shock:
Ho pensato anche a quello. sopra ce un ripostiglio con lavandino e attrezzi della pulizia.come sotto! :wink:
Poi si è abbituata ma figlia di 12 anni,quando la scala era stretta, figuariamoci con 1 mt di gradino!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
bertok ha scritto:
Cla' ha scritto: NOOO SECCHIO E SPAZZOLONE?? SULLE SCALE?? COSI MAGARI ROVESCIA L'ACQUA SUL PARQUET E MI SI ALZA TUTTO!! :shock: :shock:
Ho pensato anche a quello. sopra ce un ripostiglio con lavandino e attrezzi della pulizia.come sotto! :wink:
Geniale :shock: Giuro che non me l'aspettavo!
Ti droghi? :mrgreen:

#26
Cla' ha scritto:
bertok ha scritto:
Cla' ha scritto: NOOO SECCHIO E SPAZZOLONE?? SULLE SCALE?? COSI MAGARI ROVESCIA L'ACQUA SUL PARQUET E MI SI ALZA TUTTO!! :shock: :shock:
Ho pensato anche a quello. sopra ce un ripostiglio con lavandino e attrezzi della pulizia.come sotto! :wink:
Geniale :shock: Giuro che non me l'aspettavo!
Ti droghi? :mrgreen:
sufficientemente, :D
Pensa che all'inizio, prima di inserire gli studi, avevo fatto un buco con un tubo passate in acciao che portava la bianchera sporca dal piano notte direttamente in lavanderia. :P
Poi ho dovuto toglierlo! :cry:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#27
bertok ha scritto:
Cla' ha scritto:
bertok ha scritto: Geniale :shock: Giuro che non me l'aspettavo!
Ti droghi? :mrgreen:
sufficientemente, :D
Pensa che all'inizio, prima di inserire gli studi, avevo fatto un buco con un tubo passate in acciao che portava la bianchera sporca dal piano notte direttamente in lavanderia. :P
Poi ho dovuto toglierlo! :cry:
:shock: Se c'era ancora, ti mandavamo a Portobello

:wink:

#28
Cla' ha scritto:
bertok ha scritto:
Cla' ha scritto: sufficientemente, :D
Pensa che all'inizio, prima di inserire gli studi, avevo fatto un buco con un tubo passate in acciao che portava la bianchera sporca dal piano notte direttamente in lavanderia. :P
Poi ho dovuto toglierlo! :cry:
:shock: Se c'era ancora, ti mandavamo a Portobello

:wink:
Diciamo che adoro l'architettura e queste cag,,, mi fanno impazzire mi piacciono un sacco! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#30
Ing 76 ha scritto:io amo il vetro....

la trovo semplicemente stupenda :wink: :D
se ami il vetro, da me hai da sbizzarrirti.......si, a pulirlo :lol: :lol: sopratutto le vetrate della scala altezza 7mt!!! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/