La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4366
:arrow: @ Luna: :) :) :) ma che bello rivedere il tuo album dopo... 3 anni e mezzo?!?! di già????? :shock:
E tutti i segnaposti li hai fatti con le tue manine? E se non ho capito male anche la confezione delle bomboniere?! Che brava... io non potrei :( non avrei proprio tempo per questi lavoretti (che mi piace anche tanto fare)
Se abbiamo scelto il dove celebrare?
Mah... siamo ancora in alto mare...
Mia mamma ha colto la notizia del matrimonio con un'aria tra l'indifferente e lo scocciato, mi ha detto che tutti i miei parenti sono troppo occupati/anziani/acciaccati per partecipare quindi di non aspettarmi che venga qualcuno. :roll: Che meraviglia, io mi stavo facendo un sacco di scrupoli proprio per facilitare le cose ai miei 4 gatti....
Così l'ago della bilancia si è spostato: al 70% cerimonia e ricevimento in Puglia, al 30% cerimonia qui e dopo festa giù.
Quindi ci tocca farci un minimo di idea sulle opzioni, sia al Nord sia al Sud.

:arrow: @ Loredana: eheheh proprio Bari provincia ;) mi sa che ci sentiamo in mp...

:arrow: @ Betty: colgo al volo la proposta!! Quando vuoi andiamo per atelier ;) Ooooh, finalmente le mie palette coi voti hanno una nuova ragion d'essere :lol: :lol: :mrgreen:

PS: anche a me le pass per i fotografi :) 'zzie
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4367
Mercury ha scritto::arrow: @ Luna: :) :) :) ma che bello rivedere il tuo album dopo... 3 anni e mezzo?!?! di già????? :shock:
E tutti i segnaposti li hai fatti con le tue manine? E se non ho capito male anche la confezione delle bomboniere?! Che brava... io non potrei :( non avrei proprio tempo per questi lavoretti (che mi piace anche tanto fare)
Sì, i segnaposti li ho fatti tutti io :D
Così come i coni per il riso e i libretti per la messa.
Le bomboniere alla fine no... le hanno confezionate al negozio.

Il tempo per fare a mano l'ho trovato "semplicemente" rinunciando a 2-3 ore di sonno ogni notte da gennaio a marzo :idea: :idea: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4368
Ela, visto che anche te hai un abito particolare, e sei esperta dell'ambiente.... dove le prendi le scarpe? Cioè, nel mio album accanto al vestito ce n'è un paio che secondo me sarebbero perfette, ma dove si trovano? :oops: Se trovo un paio di stivaletti scamosciati, anche senza lacci, secondo te vanno bene o sono completamente fuori luogo?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#4369
Loredana ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Ciao sposine
anch'io tra un po' sarò dei vostri (però io sarò esaurita nel 2011/2012) volevo solo chiedervi una cosa quanto tempo prima si va a vedere l'abito?
Non ho intenzione di andare ora per il 2012, :lol:
se ti sposi in estate 2012, lo dovresti andare a vedere a gennaio dello stesso anno.Perchè da quella data partono le nuove collezioni
Ed io che pensavo di andare a settembre dell'anno prima per maggio...forse un po' troppo in anticipo... :oops: Grazie Loredana!

#4370
cyberlaura ha scritto:
Loredana ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Ciao sposine
anch'io tra un po' sarò dei vostri (però io sarò esaurita nel 2011/2012) volevo solo chiedervi una cosa quanto tempo prima si va a vedere l'abito?
Non ho intenzione di andare ora per il 2012, :lol:
se ti sposi in estate 2012, lo dovresti andare a vedere a gennaio dello stesso anno.Perchè da quella data partono le nuove collezioni
Ed io che pensavo di andare a settembre dell'anno prima per maggio...forse un po' troppo in anticipo... :oops: Grazie Loredana!
Io per aprile 2007 sono andata all'inizio di settembre 2006 :wink:
E comunque la commessa mi ha detto che avevano già venduto vestiti a spose di ottobre 2007 :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4371
Merc preparati a tirar fuori le palette allora!
Dopo però passamele perchè tocca a me votare! :lol:
In arrivo via mp i link delle varie gallery, se qualcuno le vuole faccia un fischio! :wink:
Eh Kia... le scarpe per un abito così particolare... non saprei proprio... io ci vedo quegli stivaletti alla caviglia, con i lacci, però non so se sono fedeli al tempo, sicuramente Ela ti darà una risposta!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4372
betty_boop ha scritto:Merc preparati a tirar fuori le palette allora!
Dopo però passamele perchè tocca a me votare! :lol:
In arrivo via mp i link delle varie gallery, se qualcuno le vuole faccia un fischio! :wink:
Eh Kia... le scarpe per un abito così particolare... non saprei proprio... io ci vedo quegli stivaletti alla caviglia, con i lacci, però non so se sono fedeli al tempo, sicuramente Ela ti darà una risposta!
Vai tranquilla, son lì apposta!! :lol: :lol:

Kia :) quoto Betty... secondo me con un abito dal sapore storico sta benissimo lo stivaletto stringato... o comunque... meglio lo stivaletto di una decolletè "contemporanea" o un sandalo o una ballerina :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4373
betty_boop ha scritto:Merc preparati a tirar fuori le palette allora!
Dopo però passamele perchè tocca a me votare! :lol:
In arrivo via mp i link delle varie gallery, se qualcuno le vuole faccia un fischio! :wink:
Eh Kia... le scarpe per un abito così particolare... non saprei proprio... io ci vedo quegli stivaletti alla caviglia, con i lacci, però non so se sono fedeli al tempo, sicuramente Ela ti darà una risposta!
In realtà anche l'abito non è fedele al tempo, nel senso che è un misto tra il medioevale e il "fantasy"... secondo la mia sarta è + fantasy che medioevale (lei fa abiti x le rievocazioni, x esposizioni nei castelli, ecc) :lol: :lol: Però volevo accostarci qualcosa che avesse un senso, e non so se gli sitvaletti tipo questo (ma con un po' di tacco, largo) ce l'abbiano:

Immagine

Il futuro marito rompe i maroni in merito, affermando che col tacco mi faccio solo del male... ma con un vestito lungo alle caviglie, se non metto un minimo di tacco, sembro un comodino, no!?! :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#4374
Betty ho visto le foto dei link e quello che preferisco è Matteo Cuzzola.
Mi manderesti anche link e pass per vedere le altre?
Tra l'altro ho realizzato in questo momento che ti stai già muovendo per il fotografo e io invece non ci ho nemmeno pensato. Con alcuni ci lavoro e con altri ci ho lavorato ma non so se è il caso di coinvolgerli :? :?
Consiglio: fra poco ci sarà la Fiera degli Sposi (se qualcuno fosse interessato si potrebbe anche organizzare :D !) e ci saranno anche i fotografi. Secondo voi ci si riesce a parlare o è meglio incontrarli nei loro studi?
B1
Sweet home

#4375
Mercury ha scritto: Kia :) quoto Betty... secondo me con un abito dal sapore storico sta benissimo lo stivaletto stringato... o comunque... meglio lo stivaletto di una decolletè "contemporanea" o un sandalo o una ballerina :oops:
Anch'io quoto sia Betty che Merc trovo che quegli stivaletti stringati ci stiano a meraviglia e decisamente meglio di una scarpa moderna.
B1
Sweet home

#4376
Connie, di solito le fiere cono abbastanza caotiche, però fare due chiacchiere si può... Se poi qualcuno vi interessa in particolare potete sempre prendere un appuntamento in studio.
Il bello delle fiere è che puoi vedere tanto senza dover fare chilometri e chilometri, rimbalzando da un fotografo all'altro, da un fiorista all'altro, da un negozio di bomboniere all'altro, eccetera. Io sono andata in fiera due volte durante i preparativi ed è stato utile. Alcune volte in occasione delle fiere si riesce a spuntare anche qualche sconto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4377
conniecat ha scritto:
Mercury ha scritto: Kia :) quoto Betty... secondo me con un abito dal sapore storico sta benissimo lo stivaletto stringato... o comunque... meglio lo stivaletto di una decolletè "contemporanea" o un sandalo o una ballerina :oops:
Anch'io quoto sia Betty che Merc trovo che quegli stivaletti stringati ci stiano a meraviglia e decisamente meglio di una scarpa moderna.

Eh, anche a me piacciono un botto, poi li rimetterei volentieri, ma... dove si trovano??? :(
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#4380
conniecat ha scritto:Con alcuni ci lavoro e con altri ci ho lavorato ma non so se è il caso di coinvolgerli :? :?
Connie ma quelli con cui lavori fanno foto di matrimoni? Perchè se non è così io non so se mi affiderei a loro... cioè magari sono bravissimi, ma senza poter vedere qualche loro scatto di matrimonio è difficile capire se riescono a cogliere l'attimo e a trasmetterti quello che vorresti...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html